Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


Recommended Posts

Aggiornamento in merito alla riparazione del monitor dell'imac. Oggi mi ha chiamato il responsabile dell'assistenza dicendomi che probabilmente mi consegneranno il mac i primi giorni della settimana prossima in quanto i 2 monitor che gli erano arrivati avevano più o meno lo stesso problema. :mhh::shock:

Leggo inoltre dal forum che i nuovi ipad2 sembrano affetti da dead pixel e chiazze giallastre sul monitor! :DD:cry::cry:

Considerazione personale: penso che Apple sia arrivata alla "frutta"!!! posso capire che i monitor non li fa lei, ma persistere in questa direzione di componestica scadente montata su hardware che tutto è ma non certamente a buon mercato mi sembra davvero troppo.

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 620
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a me hanno sostituito il monitor e al ritoeno a casa del imac 27 ho notato un aumento del rumere delle ventole come se fossero state accellerate,adesso capisco il perche',spero che almeno con questo a

Ok cosa? :huh: Ma scrivi così tanto per perdere tempo….? Non capisco prima parli di "piccole modifiche apportate da Apple", poi ti chiedo quali e mi rispondi "ok sonix"… :mellow: vabbè…

:lol:

Riflessione condivisibile.

Purtroppo, secondo me, prestano troppa attenzione altrove rispetto ai Mac.

In più vogliono avere troppo margine di guadagno sui prodotti...e quindi questi sono i problemi.

Ah ma guarda, l'iMac lo porto in assistenza anche 20 volte, così ci si rimettono le riparazioni :mhh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente impressionante.

Mesi e mesi con lo stesso problema, ma non gli costa un sacco di soldi sia ad Apple che ad LG (mi sembra sia LG a produrre i pannelli).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso anch'io come te, visto che il problema sembra essere così esteso (sia 21 che 27) non sarebbe per loro più economico e meno dispendioso risolvere il problema alla fonte? Ormai sono 2 anni che ci sono sti mac più o meno con i medesimi difetti.

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti a quanto pare i nuovi schermi sarebbero a posto...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in ogni caso ho la Apple Care, quindi continuerò a portarlo in assistenza fino a quando mi romperò e chiederò il rimborso INTEGRALE del prezzo della macchina.

Vediamo chi ci rimette :mhh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stamattina mi sono recata in un MW store per acquistare l'apple care per il mio iMac ancora in riparazione, e quando ho chiesto al commesso quale fosse quella per imac, lui mi ha indicato la confezione però mi ha anche spiegato che doveva essere attivata entro i primi tre mesi dall'acquisto e non entro il primo anno, e che dopo tale data il sistema apple me l'avrebbe rifiutata, perciò soldi buttati via. Ora sono tornata a casa senza l'acquisto nuovamente delusa da apple, però chiedo ugualmente a voi vi risulta tutto ciò?

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero e per fortuna che l'Apple Care non l'hai comprata da Mediaworld.

Il commesso si confonde con i 90 giorni di assistenza telefonica.

L'Apple Care va attivata ENTRO l'anno, io l'ho attivata quando ormai mancavano 3 giorni ;)

Comprala su amazon.it, ci risparmi 40 euro...la mettono 140 anzichè 180! :dance:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è assolutamente vero e per fortuna che l'Apple Care non l'hai comprata da Mediaworld.

Il commesso si confonde con i 90 giorni di assistenza telefonica.

L'Apple Care va attivata ENTRO l'anno, io l'ho attivata quando ormai mancavano 3 giorni ;)

Comprala su amazon.it, ci risparmi 40 euro...la mettono 140 anzichè 180! :dance:

Grazie errico, ma sono sicure queste vendute da amazon? leggevo in giro che a volte inviano codici bloccati, o mi sbaglio?

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono funzionanti, stai tranquilla.

Inviano la scatola SIGILLATA e tra l'altro spediscono con il corriere quindi ci mette 2 giorni ad arrivare a casa.

Non mandano il codice, ti mandano proprio tutta la confezione perfetta...e funziona perchè l'ho testato in primis, quindi vai tranquilla :dance:

Per sicurezza conserva la bolla d'accompagnamento, ma non avrai problemi.

Altra gente del forum ha comprato da amazon le AC per i MBP e funzionano anche quelle.

Poi è vero che 40 euro non cambiano la vita, però...;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. vi aggiorno in merito alla riparazione del mio imac. Oggi, nel primo pomeriggio, mi arriva una mail confermandomi che il mac è stato riparato con successo. Chiamo per conferma e mi rispondono che hanno sostituito il monitor e che il problema delle macchie in alto a sinistra è stato risolto. Felice e contenta mi sono recata al negozio, mi ridanno l'imac e mi fanno firmare una carta che comprova che la sostituzione è avvenuta in garanzia.

Forse sarà stata la felicità o altro (e qui faccio un mea culpa) ma non ho chiesto se me lo accendevano lì per farmi vedere il risultato.

Comunque, arrivata a casa lo ricollego, accendo e quasi subito mi accorgo che si le macchie sono sparite, ma in basso a destra questa volta ci sono delle alonature tendenti al giallastro. Allora richiamo ed espongo il nuovo problema, risultato è che devo riportarlo domani. Il ragazzo che mi ha risposto, molto gentile, mi ha già anticipato che dovranno risostituire il monitor. A questo punto penso, ok l'lcd usato da apple è di bassa qualità, ma anche l'assistenza non è da meno. Non potevano controllarlo meglio prima di restituirmelo?. Qui a forza di avanti e indietro lo ripago in benzina!!!!

Buona serata a tutti!

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:confused:

Chiama Apple all'800 e fai presente la cosa, in termini di tempo perso e benzina.

Generalmente in casi come il tuo danno dei buoni per l'acquisto sullo store...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la sostituzione del monitor ho notato un aumento della velocita' delle ventole dell'imac 27''.

Per caso esistono dei parametri di velocita' che posso controllare??????????????praticamente le sento ,prima il rumore delle ventole era quasi inesistente.

sara' proprio un problema di calore che rovina il monitor???????????????????

se con le ventole un po' piu' rumorose si risolve il problema mi accontento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congi non sei il primo che ipotizza questa cosa.

Sinceramente io non percepisco più rumore rispetto a prima...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi a marzo/aprile dell'anno scorso ho comprato un imac 21.5... purtroppo qualche settimana fa ho visto che sulla parte alta sinistra (guardando il monitor) mi sono comparse delle sfumature scure... l'ho notato soprattutto nella schermata bianca inziale.... ho letto un po a giro.. e purtroppo è un difettuccio che a regola non è cosi raro... ho visto un ragazzo che su youtube ha smontato il proprio schermo per ripulire..(la procedura sembrava abbastanza semplice). ora io non posso stare senza mac e sopratutto non so dove sia lo scontrino d'acquisto e considerando che nn l'ho comprato in un apple store ma alla fnac (perchè non ho centri apple qui in zona) non credo che la garanzia sia una strada veloce e semplice... quindi avrei voluto provare il metodo che usava quel ragazzo con delle ventose apriva lo schermo, puliva e rimetteva il tutto... però nn essendo molto pratico di questa cosa volevo anche un vostro consiglio sul da farsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in un centro assistenza Apple, comunichi il seriale del tuo iMac e da quello ti dicono già loro se è coperto da garanzia oppure no. A me non hanno mai chiesto lo scontrino d'acquisto.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai in un centro assistenza Apple, comunichi il seriale del tuo iMac e da quello ti dicono già loro se è coperto da garanzia oppure no. A me non hanno mai chiesto lo scontrino d'acquisto.

scusa la mia ignoranza :ghghgh: il seriale dove lo prendo? numero di serie? sul system profiler ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa la mia ignoranza :lol: il seriale dove lo prendo? numero di serie? sul system profiler ?

menu mela, informazioni su questo mac.

Dove dice "versione" clicca 2 volte :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi a marzo/aprile dell'anno scorso ho comprato un imac 21.5... purtroppo qualche settimana fa ho visto che sulla parte alta sinistra (guardando il monitor) mi sono comparse delle sfumature scure... l'ho notato soprattutto nella schermata bianca inziale.... ho letto un po a giro.. e purtroppo è un difettuccio che a regola non è cosi raro... ho visto un ragazzo che su youtube ha smontato il proprio schermo per ripulire..(la procedura sembrava abbastanza semplice). ora io non posso stare senza mac e sopratutto non so dove sia lo scontrino d'acquisto e considerando che nn l'ho comprato in un apple store ma alla fnac (perchè non ho centri apple qui in zona) non credo che la garanzia sia una strada veloce e semplice... quindi avrei voluto provare il metodo che usava quel ragazzo con delle ventose apriva lo schermo, puliva e rimetteva il tutto... però nn essendo molto pratico di questa cosa volevo anche un vostro consiglio sul da farsi.

Basterebbe leggere il thread dall'inizio... :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo