Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


Recommended Posts

Infatti... quando l'ho acquistato pensavo che ormai i problemi fossero un "ricordo del passato" e ad appannaggio dei primi usciti, ma ora sono sempre più convinta che non sono difetti di gioventù ma che apple per avere grandi margini di utili risichi un po' troppo sulla componentistica dei suoi prodotti. Per quanto riguarda l'estetica o il cosiddetto packaging invece .... lì non si bada a spese!!!!

Io preferivo avere un computer di qualità e con meno "sfronzoli", ma è una mia opinione.

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 620
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a me hanno sostituito il monitor e al ritoeno a casa del imac 27 ho notato un aumento del rumere delle ventole come se fossero state accellerate,adesso capisco il perche',spero che almeno con questo a

Ok cosa? :huh: Ma scrivi così tanto per perdere tempo….? Non capisco prima parli di "piccole modifiche apportate da Apple", poi ti chiedo quali e mi rispondi "ok sonix"… :mellow: vabbè…

:lol:

Bea sanno di avere torto e, purchè in garanzia, cambiano senza problemi.

Mi sento di consigliarti l'acquisto di Apple Care :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che termini la garanzia ufficiale mi sa che l'acquisterò. Però a questo punto mi sento un po' "ricattata" in quanto per questo tipo di problemi ormai riscontrati e conclamati, Apple, come azienda seria, dovrebbe sostituirli anche fuori dalla garanzia e non obbligare i suoi clienti ad acquistare l'estensione!! o sbaglio!!

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sbagli .

e ti consiglio di non farla (sarebbe la seconda fregatura ).

ma il vero problema non è che questi schermi led facciano schifo , ma che molta gente non se ne accorga .

scommetto 1000 € contro qualsiasi persona che ha un i-mac che dice che è perfetto dimostrandogli in 5 secondi il contrario .

ne ho cambiati 4 , e ne ho visti una trentina e nessuno non è fallato : il bianco splendente che c'è in alto degrada verso il basso .

ripeto...1000€ , fatevi avanti , giuro vengo a casa vostra se siete nell'italia settentrionale con l'assegno in mano.

PS: e non ho mai visto un 24 - 20 pollici lcd fallato. tutti perfetti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima che termini la garanzia ufficiale mi sa che l'acquisterò. Però a questo punto mi sento un po' "ricattata" in quanto per questo tipo di problemi ormai riscontrati e conclamati, Apple, come azienda seria, dovrebbe sostituirli anche fuori dalla garanzia e non obbligare i suoi clienti ad acquistare l'estensione!! o sbaglio!!

Lo so, in effetti è così...

Però se ci pensi 180 euro (140 su amazon.it io l'ho comprata lì) non è un prezzo assurdo per le spese a cui puoi andare incontro..

Sono due anni aggiuntivi di garanzia, tutto sommato.... :shock:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento in merito alla riparazione del monitor dell'imac. Oggi mi ha chiamato il responsabile dell'assistenza dicendomi che probabilmente mi consegneranno il mac i primi giorni della settimana prossima in quanto i 2 monitor che gli erano arrivati avevano più o meno lo stesso problema. :mhh::shock:

Leggo inoltre dal forum che i nuovi ipad2 sembrano affetti da dead pixel e chiazze giallastre sul monitor! :DD:cry::cry:

Considerazione personale: penso che Apple sia arrivata alla "frutta"!!! posso capire che i monitor non li fa lei, ma persistere in questa direzione di componestica scadente montata su hardware che tutto è ma non certamente a buon mercato mi sembra davvero troppo.

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riflessione condivisibile.

Purtroppo, secondo me, prestano troppa attenzione altrove rispetto ai Mac.

In più vogliono avere troppo margine di guadagno sui prodotti...e quindi questi sono i problemi.

Ah ma guarda, l'iMac lo porto in assistenza anche 20 volte, così ci si rimettono le riparazioni :mhh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' veramente impressionante.

Mesi e mesi con lo stesso problema, ma non gli costa un sacco di soldi sia ad Apple che ad LG (mi sembra sia LG a produrre i pannelli).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso anch'io come te, visto che il problema sembra essere così esteso (sia 21 che 27) non sarebbe per loro più economico e meno dispendioso risolvere il problema alla fonte? Ormai sono 2 anni che ci sono sti mac più o meno con i medesimi difetti.

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti a quanto pare i nuovi schermi sarebbero a posto...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in ogni caso ho la Apple Care, quindi continuerò a portarlo in assistenza fino a quando mi romperò e chiederò il rimborso INTEGRALE del prezzo della macchina.

Vediamo chi ci rimette :mhh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stamattina mi sono recata in un MW store per acquistare l'apple care per il mio iMac ancora in riparazione, e quando ho chiesto al commesso quale fosse quella per imac, lui mi ha indicato la confezione però mi ha anche spiegato che doveva essere attivata entro i primi tre mesi dall'acquisto e non entro il primo anno, e che dopo tale data il sistema apple me l'avrebbe rifiutata, perciò soldi buttati via. Ora sono tornata a casa senza l'acquisto nuovamente delusa da apple, però chiedo ugualmente a voi vi risulta tutto ciò?

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero e per fortuna che l'Apple Care non l'hai comprata da Mediaworld.

Il commesso si confonde con i 90 giorni di assistenza telefonica.

L'Apple Care va attivata ENTRO l'anno, io l'ho attivata quando ormai mancavano 3 giorni ;)

Comprala su amazon.it, ci risparmi 40 euro...la mettono 140 anzichè 180! :dance:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è assolutamente vero e per fortuna che l'Apple Care non l'hai comprata da Mediaworld.

Il commesso si confonde con i 90 giorni di assistenza telefonica.

L'Apple Care va attivata ENTRO l'anno, io l'ho attivata quando ormai mancavano 3 giorni ;)

Comprala su amazon.it, ci risparmi 40 euro...la mettono 140 anzichè 180! :dance:

Grazie errico, ma sono sicure queste vendute da amazon? leggevo in giro che a volte inviano codici bloccati, o mi sbaglio?

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono funzionanti, stai tranquilla.

Inviano la scatola SIGILLATA e tra l'altro spediscono con il corriere quindi ci mette 2 giorni ad arrivare a casa.

Non mandano il codice, ti mandano proprio tutta la confezione perfetta...e funziona perchè l'ho testato in primis, quindi vai tranquilla :dance:

Per sicurezza conserva la bolla d'accompagnamento, ma non avrai problemi.

Altra gente del forum ha comprato da amazon le AC per i MBP e funzionano anche quelle.

Poi è vero che 40 euro non cambiano la vita, però...;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. vi aggiorno in merito alla riparazione del mio imac. Oggi, nel primo pomeriggio, mi arriva una mail confermandomi che il mac è stato riparato con successo. Chiamo per conferma e mi rispondono che hanno sostituito il monitor e che il problema delle macchie in alto a sinistra è stato risolto. Felice e contenta mi sono recata al negozio, mi ridanno l'imac e mi fanno firmare una carta che comprova che la sostituzione è avvenuta in garanzia.

Forse sarà stata la felicità o altro (e qui faccio un mea culpa) ma non ho chiesto se me lo accendevano lì per farmi vedere il risultato.

Comunque, arrivata a casa lo ricollego, accendo e quasi subito mi accorgo che si le macchie sono sparite, ma in basso a destra questa volta ci sono delle alonature tendenti al giallastro. Allora richiamo ed espongo il nuovo problema, risultato è che devo riportarlo domani. Il ragazzo che mi ha risposto, molto gentile, mi ha già anticipato che dovranno risostituire il monitor. A questo punto penso, ok l'lcd usato da apple è di bassa qualità, ma anche l'assistenza non è da meno. Non potevano controllarlo meglio prima di restituirmelo?. Qui a forza di avanti e indietro lo ripago in benzina!!!!

Buona serata a tutti!

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:confused:

Chiama Apple all'800 e fai presente la cosa, in termini di tempo perso e benzina.

Generalmente in casi come il tuo danno dei buoni per l'acquisto sullo store...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo