Vai al contenuto

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

Messaggi raccomandati

mmm e secondo voi per cambiar eil superdrive come faccio ? azzarola...

p.s. guisto per la cronaca voglio il 27" heheh

gli porti il mac e loro te lo cambiano ;) altrimenti, se vuoi fare da te, penso ti convenga comprarlo online :ok:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta
Err ti cambiano tutto il monitor, non lo riparano, forse anche il vetro se non sbaglio. a ripararlo fuori garanzia viene circa 600 euri :ciao:

dovrebbero anche venire a ritirarlo, come con l’iphone

Ah ecco :fiorellino:

Comunque sia adesso sono "costretto" a farmi l'Apple Care....altrimenti non riuscirei a star tranquillo.

Chiamerò l'assistenza e sento cosa mi dicono. Magari di tanto in tanto aggiorno il thread, non si sa mai che un giorno la mia esperienza possa essere utile a qualcuno.

Per il momento grazie a tutti :ciao:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

mi sono loggato in cerca di una soluzione per un problemino ke ho con il mio mac

e ho letto questo post. Io ho avuto lo stesso problema prima di natale

esattamente c erano delle macchie gialle sul monitor proprio come quelle postate, l ho portato a riparare e mi hanno cambiato il monitor, ora però nn mi sembra proprio una perfezione ovvero quello ke mi hanno messo nn è brillante come lo era il mio "l uminosità già regolata"

inoltre mi hanno lasciato il regalino il vetro in alto nn si incastra piu bene!!!!!

Il video del tipo sul tubo l ho trovato anke io , penso sia riuscito a toglierlo meglio dell'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho il problema delle macchie gialle, ma delle chiazze.

Comunque sia, lo sono venuti a prendere l'iMac o l'hai dovuto portare tu?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho il problema delle macchie gialle, ma delle chiazze.

Ciao mi aggiungo anche io! sto aspettando che passino le feste per richiedere l'assistenza per il problema macchie.

Che voi sappiate quanto tempo può passare per la sostituzione del lcd?

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi aggiungo anche io! sto aspettando che passino le feste per richiedere l'assistenza per il problema macchie.

Che voi sappiate quanto tempo può passare per la sostituzione del lcd?

Idem!

sono apparse delle macchie di forme irregolari nella parte alta sinistra dell lcd,anch io appunto aspetto che passino le feste per contattare l assistenza apple.

ho letto molte discussioni a riguardo anche in forum esteri,purtroppo ho letto che più persone hanno cambiato più volte l lcd e addirittura qualcuno si è visto negare l assistenza perchè a detta dell assistenza il problema era dovuto all ambiente(fumo) in cui si trovava il mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ragazzi ma in quanti siamo?

E' indecente...significa che i pannelli fanno proprio pena. ;)

A me preoccupa parecchio che, a quanto pare, non forniscano la seconda riparazione per un difetto che si è già manifestato in precedenza.... :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è molto chiara la politica di apple per quanto riguarda gli lcd sinceramente,come dicevo sopra ne ho letto di tutti colori e comunque sì a mio avviso i pannelli non devono essere il top,a parte questo mi viene in mente di aver letto sempre su un forum che praticamente il problema sembrerebbe essere collegato in qualche modo all accessivo calore prodotto dai componenti troppo vicini tra loro che in certe circostanze "brucerebbero" i pannelli.

per quanto mi riguarda è il secondo lccd con problemi,il primo aveva pixel dead e stock e mi feci sostituire l imac usufruendo del diritto di recesso,in questo caso userò l apple care che perfortuna ho deciso di comprare,sperando che sia un assistenza degna del prezzo che vale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto viene l'Apple Care per iMac? anch'io dovrò farla a questi punti.. ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi evitare problemi comprala direttamente dallo store,costa 179euro ma così sei tranquillo,ultimamente hanno aumentato i controlli a causa dei truffatori su ebay che vendono codici!

io l ho comprata a prezzo pieno in un media store e al momento dell attivazione mi son state chieste prove d acquisto,anche in quel caso una palla!ho fatto foto del box dello scontrino inviate subito non sono state accettate come sufficenti prove in seguito o risolto trovando un operatore che telefonicamente ha risolto il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su amazon.it dovrebbe costare qualcosa meno..

Comunque vedremo come si risolverà questa storia...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura qualcuno si è visto negare l assistenza perchè a detta dell assistenza il problema era dovuto all ambiente(fumo) in cui si trovava il mac.

eheheh questa l'avevo letta anche io da qualche parte ovvero che Apple rifiuta la riparazione se riscontra presenza di fumo all'interno dei computer, ma la vedo un pò una sorta di leggenda metropolitana.

Io ho comprato la Apple Care da MW a prezzo pieno e aggiungo che i problemi sugli schermi sono arci noti nei centri assistenza (come da circolare Apple), pertanto pretendo la sostituzione in garanzia:mad:.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono le stesse mie.

Cosa fai, chiamo l'800.... e richiedi l'assistenza?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si aspetto ancora un po,passate le feste chiamo il numero verde e sento che mi dicono.

anche questa immagino sarà una bella gita....

Scusami, ma questo è il secondo lcd che ti cambiano?

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si aspetto ancora un po,passate le feste chiamo il numero verde e sento che mi dicono.

anche questa immagino sarà una bella gita....

Puoi tenerci aggiornati per favore? :mad:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

A averlo saputo prima magari.... :barella:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e purtroppo ho il vostro stesso problema..ho macchie simili a polvere nella parte alta del display molto simili se non uguali alle foto postate da SoLow

Il mio problema è che la garanzia mi è scaduta un mese fa ( 1 anno a novembre) e purtroppo avendolo comprato direttamente da apple non posso avvalermi del secondo anno di garanzia dato dal rivenditore, mi piacerebbe avere un vostro consiglio..vorrei provare ad aprire lo schermo come nel video ma da quello che avete scritto purtroppo è proprio un difetto dell'LCD..secondo voi dovrei provare a portarlo in un centro assistenza sperando che il problema sia riconosciuto anche fuori garanzia o chiamare direttamente la Apple??

Grazie in anticipo

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, ma in quanto siamo? :ghghgh:

Mivas, non credo che sia un problema riconosciuto anche fuori garanzia.

Il tuo iMac è 27" o 21"?

Comunque vai e fatti fare un preventivo...ma a quanto pare una riparazione del genere è molto salata..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è il modello 27" cmq dalle varie discussioni rinvenute su internet il costo della riparazione (ti sostituiscono l'intero pannello LCD) è di circa 550 euro...il problema è che molto spesso il problema si ripresenta, ho letto di ragazzi che lo hanno fatto cambiare già 2 volte, funziona tutto bene per qualche mese e poi il problema si ripresenta..secondo me è proprio un problema progettuale dell'Imac perchè non è possibile leggere di questo difetto su post di 3 anni fa..possibile non ci sia verso risolvere definitivamente il problema maaa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io da stamattina ho questi aloni nella parte alta/ destra, e a parer mio si sta estendo verso sinistra. sono simili a ditate di polvere. ho già smontato il vetro, a display acceso ed ho verificato che è l'lcd il problema, ho provato a pulirlo col panno della apple ma niente. purtroppo ho l'iphone in assistenza, altrimenti facevo delle foto. vedrò di farle e di postarle al più presto.

è abbastanza frustrante, spendere 2000 euro per poi ritrovarsi questi problemi. Soprattutto quando compri un prodotto proprio per avere uno schermo del genere.

un'altra cosa strana che già si notava dal primo giorno era uno strano addensamento di "sporco" che si formava orizzontalmente per tutta lunghezza dello schermo, nella mezzo dello schermo. come avere una riga spessa 10cm circa, orizzontale, di sporco "unto" perenne! però col panno quella andava via! :)

domani proverò a chiamare la apple e vi saprò dire di più.

x mivas: prova a chiamare l'assistenza. la garanzia non è scaduta. se ti dicono di si, devi solo dirgli "l'ho comprato direttamente da voi, quindi i rivenditori siete voi, ho diritto alla garanzia fino alla fine del secondo anno, come da normativa europea" ;) e vedrai che ti danno ragione. Con l'iphone ho dovuto fare così, proprio 3 giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia non pensavo ci fosse cosi tanta con questo problema ;)

pensavo che ero stato io ad essere sfortunato invece.....a me sono venute su i due angoli alti dello schermo sto aspettando che passano le feste per chiamare l'assistenza e vedere cosa fare....di sicuro in questi giorni volo a fare la apple care almeno dovrei essere un po piu tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mirco15

Leggo solo ora..... cavolo mi dispiace gente... io in ogni caso mentre leggevo inzialmente pensavo..

"NOOOOOOOO speriamo Erri non abbia staccato il vetro veramente ..."

"Noooo Erri non farlo!!!"

"... cazzo lo ha fatto..."

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...