Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...

Recommended Posts

• Risposte 620
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a me hanno sostituito il monitor e al ritoeno a casa del imac 27 ho notato un aumento del rumere delle ventole come se fossero state accellerate,adesso capisco il perche',spero che almeno con questo a

Ok cosa? :huh: Ma scrivi così tanto per perdere tempo….? Non capisco prima parli di "piccole modifiche apportate da Apple", poi ti chiedo quali e mi rispondi "ok sonix"… :mellow: vabbè…

:lol:

per il problema delle macchie al monitor avete risolto tutti il problema???????????????????????????????????????????????????????????????????

come ho gia'detto a me hanno risolto il problema ma ho la sensazione che i giri della ventola di raffreddamento siano leggermente aumentati.

Non ancora,non ho tempo e vpglia di portarlo in assistenza e rimanere senza,ma mi tira....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho preso un imac 27'' core i5 a Natale. Sono iper-soddisfatto, se non fosse per le solite macchie gialle, onestamente poco visibili, un pelo/graffio dietro lo schermo di plastica trasparente davanti all'LCD e una finestra di errore relativa all'alimentazione delle porte USB che esce spesso al boot. Per il resto va a bomba. Secondo voi conviene portarlo all'assistenza o è meglio aspettare che le macchie siano più intense? A brevissimo prenderò Apple care.

Altra domanda: prima di portare il mac all'assistenza, conviene fare un formattone con il DVD di Snow Leopard per poi ripristinare il tutto con time machine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te lo porterei immediatamente in assistenza, piu tempo passa e peggio è affinche possano venirti incontro per i problemi evidenziati. Lo schermo è di vetro, e non plastica.

Puoi fare a meno di formattare, io ho creato un profilo per l'assistenza sui miei Mac.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fossi in te lo porterei immediatamente in assistenza, piu tempo passa e peggio è affinche possano venirti incontro per i problemi evidenziati. Lo schermo è di vetro, e non plastica.

Puoi fare a meno di formattare, io ho creato un profilo per l'assistenza sui miei Mac.

il fatto è che si tratta di un problema minimo che mi costringerebbe a restare chissà quanti giorni senza mac.....

riguardo il profilo, buona idea la tua (intendi ACCOUNT di assistenza suppongo) , ma temo lo stesso poiché ci vuole poco ad hackerare/resettare una password di OSX.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Oggi riporto la mia esperienza a distanza di quasi due mesi: il monitor del mio iMac, sostituito con la nuova serie alla fine di febbraio 2011, presenta nuovamente delle zone gialle soprattutto nell'area centrale.

Il bianco sulla parte sx e dx è bello e nitido, mentre in zona centrale, ripeto, si vede che è un bianco sporco.

In percentuale potrei affermare che il 30% dello schermo di sx è bianco, il 40% dello schermo centrale è bianco, il 30% dello schermo di dx è bianco.

Inoltre mi sembra di vedere altre zone tendenti al giallo. La luminosità è impostata a 4 tacche e anche se la porto al massimo il problema si nota.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerik, ovviamente avvia di nuovo una procedura di riparazione.

Fortunatamente a me non si è ancora ripresentato :(

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che fino a metà mese ne ho bisogno! Proverò a telefonare per chiedere info.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leva il vetro è una ca**ata, attacca una qualsiasi ventosa oppure da sopra la i sight schiacci con le dita e si leva

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma nel 95% non sono problemi inerenti al vetro ma all'LCD.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se il mac è in garanzia (apple care di tre anni) perchè rischiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rimozione del vetro non comporta perdita di garanzia.

In alcuni casi era il vetro ad essere "macchiato" internamente, per cui a quel punto è bastata una semplice pulizia "home-made" che si è risolto il problema (trovate la procedura nelle prime pagine del thread).

Tuttavia nel 95% dei casi sono problemi imputabili agli LCD scadenti che vengono implementati, non alla sporcizia del vetro.

Consiglio a tutti di acquistare ASSOLUTAMENTE l'Apple Care per iMac (entro un anno dal primo utilizzo del prodotto): se la comprate su amazon.it risparmiate una quarantina di euro rispetto al prezzo Apple.

La sostituzione dello schermo, se a carico vostro, viene circa sui 6-700 euro a cui dovete aggiungere anche qualcosa di manodopera...:fiorellino:

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Consiglio a tutti di acquistare ASSOLUTAMENTE l'Apple Care per iMac (entro un anno dal primo utilizzo del prodotto): se la comprate su amazon.it risparmiate una quarantina di euro rispetto al prezzo Apple.

La sostituzione dello schermo, se a carico vostro, viene circa sui 6-700 euro a cui dovete aggiungere anche qualcosa di manodopera...:fiorellino:

...ho portato il mio iMac late 2009 in assistenza per via delle macchie e mi hanno sostituito LCD dicendomi che senza l'Apple Care avrei dovuto pagare circa 1000 Euro! Quello che mi ha irritato di più è che mi hanno chiesto un sacco di volte se fossi un fumatore o se il Mac era posizionato in una stanza con fumatori, come se il pannello LCD si fosse rovinato per colpa della nicotina e non per un difetto di fabbricazione :angry: Cmq non sono un fumatore e il Mac è in una stanza priva di fumo.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te .........mi auguro che non ritornino.

questa è l'osservazione che ho fatto in assistenza quando l'ho ritirato e loro hanno quasi "minimizzato" il problema come se fossi stato tra i pochissimi ad avere il difetto delle macchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ho portato il mio iMac late 2009 in assistenza per via delle macchie e mi hanno sostituito LCD dicendomi che senza l'Apple Care avrei dovuto pagare circa 1000 Euro! Quello che mi ha irritato di più è che mi hanno chiesto un sacco di volte se fossi un fumatore o se il Mac era posizionato in una stanza con fumatori, come se il pannello LCD si fosse rovinato per colpa della nicotina e non per un difetto di fabbricazione :angry: Cmq non sono un fumatore e il Mac è in una stanza priva di fumo.

Prova a chiamare la Apple ed esporre il problema.

La garanzia è di un anno, ma qui ci troviamo di fronte a un evidentissimo difetto di progettazioni e quindi insistendo un po' è possibile che tu riesca a ottenere qualcosa.

Potresti far mandare una lettera dal tuo avvocato minacciando di ricorrere alle associazioni dei consumatori per tutelarti.

Di solito preferiscono assecondare le richieste, se sono sensate...e la tua certamente lo è.

Altrimenti ci sarebbe da sperare che Apple riconosca il difetto ufficialmente, ma la vedo dura date le percentuali di utenti coinvolti.

questa è l'osservazione che ho fatto in assistenza quando l'ho ritirato e loro hanno quasi "minimizzato" il problema come se fossi stato tra i pochissimi ad avere il difetto delle macchie.

Ovviamente non è vero, basta andare in qualsiasi community di Mac (anche straniere) e la storia è sempre la stessa.

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a chiamare la Apple ed esporre il problema.

La garanzia è di un anno, ma qui ci troviamo di fronte a un evidentissimo difetto di progettazioni e quindi insistendo un po' è possibile che tu riesca a ottenere qualcosa.

Potresti far mandare una lettera dal tuo avvocato minacciando di ricorrere alle associazioni dei consumatori per tutelarti.

Di solito preferiscono assecondare le richieste, se sono sensate...e la tua certamente lo è.

Ciao, comunque nel mio caso avendo la Apple Care mi hanno sostituito LCD senza problemi l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il mettere in dubbio che si trattasse di un difetto di progettazione visto che più volte hanno chiesto se sono fumatore o se il Mac è in ambiente fumoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con sta buffonata del fumo!? speravo che col tempo avessero risolto o almeno tentato di trovare una soluzione ad un LORO problema,addirittura far sentire in colpa l utente additato come fumatore(pure chi non lo è) e quindi causa del danno.

per la cronaca io non l ho ancora portato in assistenza e le macchie si stanno espandendo,ora addirittura ne sono apparse anche in alto a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con sta buffonata del fumo!?

Sembrerebbe (da come mi hanno detto in assistenza) che Apple non gli riconosca la garanzia se rilevano nicotina sugli schermi. Difatti prima di prendere il Mac l'attento tecnico ha annusato in corrispondenza delle ventole nella parte posteriore per vedere se dicevo il vero circa il fumo. A questo punto perchè non farmi fare una prova da sforzo o una lastra ai polmoni così giusto per stare tutti più tranquilli :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la cronaca io non l ho ancora portato in assistenza e le macchie si stanno espandendo,ora addirittura ne sono apparse anche in alto a destra.

però vorrei anche tranquillizzare sui tempi di intervento: portato mercoledì mattina e ritirato venerdì pomeriggio. Cambiato LCD e "soffiato" per bene tanto che le ventole non le sento minimamente e prima di portarlo a casa l'ho provato con pixel tester. Tutto sommato è andata bene :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, comunque nel mio caso avendo la Apple Care mi hanno sostituito LCD senza problemi l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il mettere in dubbio che si trattasse di un difetto di progettazione visto che più volte hanno chiesto se sono fumatore o se il Mac è in ambiente fumoso.

Anche a me hanno sostituito tutto celermente, con la sola differenza che non mi è stato chiesto se sono un fumatore.

Anzi, appena sono entrato la ragazza al desk (vedendo il mio iMac) mi ha subito chiesto "problemi allo schermo"?

Ancora con sta buffonata del fumo!? speravo che col tempo avessero risolto o almeno tentato di trovare una soluzione ad un LORO problema,addirittura far sentire in colpa l utente additato come fumatore(pure chi non lo è) e quindi causa del danno.per la cronaca io non l ho ancora portato in assistenza e le macchie si stanno espandendo,ora addirittura ne sono apparse anche in alto a destra.

Non credo che ammetteranno mai responsabilità per la questione degli schermi.

Sulla questione del fumatore, è dimostrato che il fumo a lungo andare causa problemi alle macchine....all'interno di forma una specie di patina di nicotina che può provocare dei danni. In quel caso il danno è imputabile alla tua condotta, quindi giustamente il prodotto non ti viene sostituito in garanzia. Che però il fumo in concreto possa causare danni allo schermo è tutto da dimostrare, IMVHO.

Le macchie continueranno ad aumentare finchè non lo sostituirai.

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo