Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


Recommended Posts

  • Risposte 620
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a me hanno sostituito il monitor e al ritoeno a casa del imac 27 ho notato un aumento del rumere delle ventole come se fossero state accellerate,adesso capisco il perche',spero che almeno con questo a

Ok cosa? :huh: Ma scrivi così tanto per perdere tempo….? Non capisco prima parli di "piccole modifiche apportate da Apple", poi ti chiedo quali e mi rispondi "ok sonix"… :mellow: vabbè…

:lol:

Subito raccomandata a/r interruttiva della prescrizione e denuncia del difetto scoperto da meno di 60 giorni ;)

Ma dico io: si può non amare quest'uomo? :ghghgh::fiorellino:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e intanto ci mettiamo dalla parte della ragione :gira:

:ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo sapere se e dove è iniziata l azione comune contro Apple per le macchie.

Ieri ho chiamato l assistenza di Apple, e devo dire in maniera un pó sbruffona, mi ha detto che devo prendere un prodotto professionale e potevo fare l apple care. Il mio è di fine2009.

Ora il mio avvocato sostiene che non ci sono margini a meno di un'azione collettiva.

Che si fa?

Ho letto di alcuni che sono riusciti a farselo cambiare fuori garanzia...io ho telefonato almeno 20 volte ma nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Se avete l'apple care lo possono ritirare a casa vostra altrimenti dovrete andare in un apple store o (sconsiglio) un premium reseller...

Pochi giorni fa ho portato il mio mac (Macchie in alto a destra) in un premium reseller dopo 4 giorni sono andato a prenderlo ma me l'hanno dato senza imballaggio, senza niente!!! Nonostante con cura io lo avevo avvolto nella plastica da imballaggio... senza parole pieno di ditate e polvere appena l'ho portato a casa l'ho subito pulito ehh TOH... polvere all'interno del pannello.... italiamac_mad.gifitaliamac_mad.gifitaliamac_mad.gif lasciam perdere va!

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete l'apple care lo possono ritirare a casa vostra altrimenti dovrete andare in un apple store o (sconsiglio) un premium reseller...

Pochi giorni fa ho portato il mio mac (Macchie in alto a destra) in un premium reseller dopo 4 giorni sono andato a prenderlo ma me l'hanno dato senza imballaggio, senza niente!!! Nonostante con cura io lo avevo avvolto nella plastica da imballaggio... senza parole pieno di ditate e polvere appena l'ho portato a casa l'ho subito pulito ehh TOH... polvere all'interno del pannello.... italiamac_mad.gifitaliamac_mad.gifitaliamac_mad.gif lasciam perdere va!

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UPDATE:è appena uscito il tecnico da casa mia che ha appena sostituito il pannello che sembra ok(no dead pixels o yellow tinge).

l operazione è durata una ventina di minuti in tutto.

Il tecnico è venuto a casa? :shock:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io ho un problema al display LCD di uno dei miei iMac

però è fuori garanzia da una vita, ho provato ugualmente a chiamare l'199...

speravo in una cosa impossibile, ma che ad alcuni è riuscita :rolleyes:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tecnico è venuto a casa? :shock:

Si,evidentemente nella seconda chiamata all assistenza Apple care sono stato più convincente...

rimane comunque IMO alta la probabilità che il problema possa ripresentarsi,nonostante sia contento dell assistenza ricevuta,leggendo in giro per i forum,anche in quello ufficiale Apple che più persone hanno cambiato più pannelli sempre per il solito problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussioni mi ha fatto venire i brividi alla schiena. Devo dire che ho smontato nella mia vita completamente decine e decine di computer....ma non sò quanto mi fiderei a smontarne uno all-in-one con lo schermo. Ho francamente paura....anche perchè con le mani di burro che mi ritrovo già mi immagino il cristallo che mi scivola e fra CRASH!!!!! :DD

Id game center: Seyen

iMac 21'5 i7 mid 2011, iPhone4 16 gb, iPad 16 gb 3GS, Apple TV, Time Capsule 1 Tb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,evidentemente nella seconda chiamata all assistenza Apple care sono stato più convincente...

rimane comunque IMO alta la probabilità che il problema possa ripresentarsi,nonostante sia contento dell assistenza ricevuta,leggendo in giro per i forum,anche in quello ufficiale Apple che più persone hanno cambiato più pannelli sempre per il solito problema.

Boh, io l'ho sostituito in febbraio e per il momento non si è ripresentato.

Se riapparisse, ho l'apple care.

p.s. ma come si fa a contattare i moderatori per fare spostare il thread? è nella sezione SOFTWARE :rolleyes:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. ma come si fa a contattare i moderatori per fare spostare il thread? è nella sezione SOFTWARE :rolleyes:

in basso a sx su ogni post c'è un pulsante con scritto "segnala"....

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto! ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci in Hardware! Grazie! :)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Ciao a tutti, mi aggiungo pure io con dispiacere a quelli che hanno il problema degli aloni su imac27, non mi azzardo a rimuovere il vetro, perchè da quello che ho letto praticamente nessuno ha risolto così.

Il mio è un imac27 late 2009 (pare quelli che hanno sofferto di più di questo problema) acquistato a marzo 2010, sono fuori dalla garanzia di un anno, ma mi sono accorto solo oggi del problema, magari era già presente da qualche tempo, ma non me ne ero accorto, domani provo sicuramente a chiamare l'assistenza apple, ha Forlì c è kronos che lavorano molto bene, quindi spero di riuscire a fare sostituire lcd in garanzia, secondo voi è possibile?

Prendiamo la possibilità peggiore, che non mi passino la riparazione in garanzia , sono ancora entro il secondo anno, ma non ho più lo scontrino, quegli aloni in futuro aumenteranno? so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma è un difetto che tendenzialmente tende ad aumentare? perchè se devo spendere 600 euro per la sostituzione del lcd lo tengo cosi, in quando sono aloni davvero piccoli e solo a schermo bianco sono visibili.

Vi ringrazio in anticipo, spero mi sappiate togliere qualche dubbio ;( , il mio imac funziona benissimo, e in questo anno mi ha dato tante soddisfazioni e spero di risolvere questo unico problema che ho avuto, preciso anche che fumo davanti al mac, mannaggia mi avevano detto di non farlo... che brutto vizio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema delle macchie dei display da 27" è più che risaputo anche da Apple.

Se non hai mai cambiato il pannello lcd e l'assistenza ti viene incontro, potresti riuscire a fartelo passare in garanzia.

I ragazzi dell'assistenza di Forlì sono molto bravi e disponibili se il prodotto è in garanzia. Per quelli fuori garanzia non ti saprei dire e spero di non doverlo mai testare!

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta,i ragazzi di forli mi hanno già seguito in passato, quando ho avuto bisogno di soluzioni l'audio nel mio piccolo studietto privato e sono stati molto professionali, sono sicuro che faranno quello che apple gli consente di fare, spero bene, non è un problema molto fastidioso, con logic e pro tools aperto non si vede proprio, ma per esempio con i colori di questo forum si nota ahahah.

Lunedì sento e poi vi aggiorno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....sono sicuro che faranno quello che apple gli consente di fare.....

Esatto, sono le parole che non ero riuscito a scriverti prima!

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi aggiungo pure io con dispiacere a quelli che hanno il problema degli aloni su imac27, non mi azzardo a rimuovere il vetro, perchè da quello che ho letto praticamente nessuno ha risolto così.

Il mio è un imac27 late 2009 (pare quelli che hanno sofferto di più di questo problema) acquistato a marzo 2010, sono fuori dalla garanzia di un anno, ma mi sono accorto solo oggi del problema, magari era già presente da qualche tempo, ma non me ne ero accorto, domani provo sicuramente a chiamare l'assistenza apple, ha Forlì c è kronos che lavorano molto bene, quindi spero di riuscire a fare sostituire lcd in garanzia, secondo voi è possibile?

Prendiamo la possibilità peggiore, che non mi passino la riparazione in garanzia , sono ancora entro il secondo anno, ma non ho più lo scontrino, quegli aloni in futuro aumenteranno? so che nessuno ha la sfera di cristallo, ma è un difetto che tendenzialmente tende ad aumentare? perchè se devo spendere 600 euro per la sostituzione del lcd lo tengo cosi, in quando sono aloni davvero piccoli e solo a schermo bianco sono visibili.

Vi ringrazio in anticipo, spero mi sappiate togliere qualche dubbio ;( , il mio imac funziona benissimo, e in questo anno mi ha dato tante soddisfazioni e spero di risolvere questo unico problema che ho avuto, preciso anche che fumo davanti al mac, mannaggia mi avevano detto di non farlo... che brutto vizio ;)

Ciao!

La rimozione del vetro è inutile. Io stesso ho provato a vedere se il problema fosse quello, come avrai letto nelle prime pagine del thread, ma si è rivelata una perdita di tempo. E' lo schermo ad essere macchiato.

Mi spiace dirti che purtroppo gli aloni tendono ad aumentare. Quando ho portato l'iMac all'assistenza ero ancora in garanzia ed in più avevo anche fatto l'Apple Care, altrimenti la sostituzione del pannello da 27" mi sarebbe costato 700 euro + manodopera.

Devo dire che il problema non si è più ripresentato e ti assicuro che lo schermo lo controllo minuziosamente....quindi finalmente hanno deciso di implementare schermi migliori.

La sostituzione in garanzia nel secondo anno ti spetta per legge, anche se la posizione di Apple in proposito non è assolutamente univoca e chiara. Parla con l'800 e, qualora ti negassero l'assistenza, minaccia di rivolgerti ai consumatori per fare valere i tuoi diritti.

Tienici aggiornati! ;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio eRR!Co, domani chiamo sicuramente sia l'800 che kronos, in un tuo precedente post ho letto che non avevi la scatola, hai avuto problemi per questo motivo? una cosa è certa questo è l'ultimo mac che compro senza fare l'AppleCare, di sicuro in questo momento mi sentirei più tranquillo, gli apple per quanto siano delle macchine eccezionali sono comunque progettate da esseri umani e possono avere dei malfunzionamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio eRR!Co, domani chiamo sicuramente sia l'800 che kronos, in un tuo precedente post ho letto che non avevi la scatola, hai avuto problemi per questo motivo? una cosa è certa questo è l'ultimo mac che compro senza fare l'AppleCare, di sicuro in questo momento mi sentirei più tranquillo, gli apple per quanto siano delle macchine eccezionali sono comunque progettate da esseri umani e possono avere dei malfunzionamenti.

No, alla fine avevo trovata la scatola...ma in ogni caso non credo che mi avrebbero fatto dei problemi.

L'apple care per iMac, se la compri su amazon, viene circa 180 euro. Un prezzo abbastanza ragionevole, insomma. Per i portatili invece secondo costa delle cifre spropositate e infatti non l'ho comprata.

in ogni caso, la sostituzione nel secondo anno di garanzia ti spetta per legge. Se l'operatore tentenna, chiedi il suo nome e fai presente che sei in contatto con un associazione dei consumatori.

Vedrai che non avrai problemi a ottenere la riparazione in garanzia, anche per il difetto è arcinoto: pensa che quando ho portato l'iMaccone al centro assistenza la tipa appena mi ha visto entrare mi ha subito chiesto "problema allo schermo?" :rolleyes:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio eRR!Co, domani chiamo sicuramente sia l'800 che kronos, in un tuo precedente post ho letto che non avevi la scatola, hai avuto problemi per questo motivo? una cosa è certa questo è l'ultimo mac che compro senza fare l'AppleCare, di sicuro in questo momento mi sentirei più tranquillo, gli apple per quanto siano delle macchine eccezionali sono comunque progettate da esseri umani e possono avere dei malfunzionamenti.

ciao anche a me hanno sostituito in garanzia lo schermo (avevo la Apple Care) e pare che il problema non si sia più ripresentato; occhio che se fumi nella stanza dove usi abitualmente il Mac potrebbero crearti qualche problema per la riparazione anche se il difetto macchie non riguarda certamente questo vizio ;-)

saluti

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo