Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...

Recommended Posts

• Risposte 620
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

a me hanno sostituito il monitor e al ritoeno a casa del imac 27 ho notato un aumento del rumere delle ventole come se fossero state accellerate,adesso capisco il perche',spero che almeno con questo a

Ok cosa? :huh: Ma scrivi così tanto per perdere tempo….? Non capisco prima parli di "piccole modifiche apportate da Apple", poi ti chiedo quali e mi rispondi "ok sonix"… :mellow: vabbè…

:lol:

Non ho aggiornato la mia storia.

Comunque fuori garanzia mi decido di portare l'iMac 27" perché stavo passando ad un Mac mini + Thunderbolt e quindi era il momento opportuno prima di spostare questo iMac a mia sorella.

Ovviamente in Apple Store mi dicono che è fuori garanzia.

Poi tira e molla, vedono che alla fine sono un cliente affezionato dai miei acquisti, il genius va a parlare con qualcuno e mi concedono la riparazione gratis.

Tempo la sera stessa era già riparato.

Per ora funziona bene, sono però abbastanza sicuro che sia un difetto di progettazione e che si potrebbe ripresentare a meno che non hanno modificato qualcosa.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente,il problema si può ripresentare con molte probabilità,come già detto questi imac hanno un difetto di progettazione,non si è tenuto conto della dissipazione del calore e della polvere che viene risucchiata dal basso e viene portata ovviamente verso l alto senza avere la possibilità di uscire dalla feritoia sopra,oltre a questo c è il fattore calore che agevola lo stampaggio della polvere alla illuminazione led.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e perché mai bisognerebbe accettare di pagare, e tanto!, un problema congenito?! Cioè un problema che puntualmente si ripresenterà!! Perché non inseriscono tra le supercaratteristiche blasonate anche le supermacchie?! Perché non informano, prima dell'acquisto? Io non ci sto mi spiace, me lo ridaranno indietro per la terza volta e glielo rispedisco con denuncia, mi hanno rotto il c... e non capisco neppure l'assenza di iniziativa dei fedelissimi... dovrebbero essere tanto fedeli quanto delusi. Ci lavoro da sempre su mac e una palese mancanza di attenzione nei riguardi dei consumatori (vecchi e nuovi) di questo livello non si era ancora vista, il mondo cambia e pure Apple, ma in peggio. Pare non voglia fare più niente per distinguersi, l'importante è vendere, lo so bene, ma la differenza la fa la qualità. Non sto parlando del Mac Air (che da subito era chiaro fosse una cosina per cercare nuova clientela) ma di un fisso dal quale si pretende molto di più.

Il verme c'è e la mela è marcia. Continuare a comprarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera!

Segnalo che lo schermo mi sta nuovamente dando qualche problema: in alto a destra c'è una sorta di alone, sembra vapore.

Si nota solo a schermo spento... proverò nuovamente a togliere il vetro...vi faccio sapere!

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche al mio 27 è successa la stessa cosa. Ho sostituito lcd ancora in garanzia per lo stesso problema di macchie (dentro il monitor e non dietro il vetre)

Purtroppo adesso sono riapparse proprio allo scadere della garanzia, domani contatto sia Apple che il centro che me l'ha riparato e sento che mi dicono... però questa storia è assurda sono 20 anni che uso mac ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere

e poi non capisco sta cosa della garanzia di un anno, di solito non è due anni?

My Flickr - - www.flickr.com/photos/kazze

Last.fm - - http://www.lastfm.it/user/Kazze/

Simplify Media - - kazze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera!

Segnalo che lo schermo mi sta nuovamente dando qualche problema: in alto a destra c'è una sorta di alone, sembra vapore.

Si nota solo a schermo spento... proverò nuovamente a togliere il vetro...vi faccio sapere!

Anch' io poco tempo fà notai come una condensa nella stessa zona dove si presentarono le macchie e dove tutt' ora si stanno ripresentando.

non voglio fare l uccello del malaugurio ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch' io poco tempo fà notai come una condensa nella stessa zona dove si presentarono le macchie e dove tutt' ora si stanno ripresentando.

non voglio fare l uccello del malaugurio ma...

Figurati....siccome supponevo che fosse il modello di iMac in sé ad essere problematico ho fatto l'Apple Care.

Nei prossimi giorni proverò a smontare lo schermo...la condensa era esterna o interna allo schermo?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho delle macchie sul mio iMac 27" di fine 2009... stasera provo a smontare il vetro e pulirlo da dentro! vi farò sapere...

ok... le macchie sono rimaste... non è polvere dietro il proteggi schermo!!!

Quanto costa farlo sistemare o eventualmente posso ancora fare l'apple care?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... le macchie sono rimaste... non è polvere dietro il proteggi schermo!!!

Quanto costa farlo sistemare o eventualmente posso ancora fare l'apple care?

mi sembra che cambiare l'LCD venga sui 600€. l'AppleCare puoi farla solo se sei ancora entro l'anno di garanzia commerciale, se è passato non più

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati....siccome supponevo che fosse il modello di iMac in sé ad essere problematico ho fatto l'Apple Care.

Nei prossimi giorni proverò a smontare lo schermo...la condensa era esterna o interna allo schermo?

La condensa sembrava essere tra il pannello lcd e il verto ma non ne sono certo,subito non ho dato molto importanza ma "stranamente" è nella stessa zona delle macchie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condensa sembrava essere tra il pannello lcd e il verto ma non ne sono certo,subito non ho dato molto importanza ma "stranamente" è nella stessa zona delle macchie.

Ho capito...grazie.

Vi terrò aggiornati...

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

ho chiamato la apple poco fa per ribadire che secondo la legge europea il mio Mac è ancora in garanzia visto che sono sotto i 2 anni... Niente da fare, nonostante la multa che hanno appena preso (per loro ridicola) non hanno la minima intenzione di passarmi il difetto in garanzia...

Mah... finirà anche per loro il periodo delle vacche grasse se continuano così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiamato la apple poco fa per ribadire che secondo la legge europea il mio Mac è ancora in garanzia visto che sono sotto i 2 anni... Niente da fare, nonostante la multa che hanno appena preso (per loro ridicola) non hanno la minima intenzione di passarmi il difetto in garanzia...

Mah... finirà anche per loro il periodo delle vacche grasse se continuano così...

A quanto sò non è stato riconosciuto ufficialmente come difetto,anzi ho è pure capitato che la colpa delle macchie fosse attribuita ai "fumatori" tra i quali c erano dei NON fumatori,o a presunti "difetti" ambientali...

non c è da meravigliarsi che dopo una multa da spicci si spaventino e cambino idea.

l unica cosa è rompere e sperare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in barba alla garanzia mancata Apple, ho preso coraggio e mi sono dato al fai da te!

Ragazzi, ho sudato 7 camicie per smontare quella maledetta cornice con i 2 pezzi a U che tengono i magneti!

Alla fine ci sono riuscito, pulito backlight e LCD interno! che erano veramente zozzi! (ho idea che sta cosa va fatta ogni tanto... anche se sto giro ho cercato di sigillare meglio dei cinesi...)

Rimonto tutto è... PORC!!! Dead pixel!!! e in più il vetro principale non si accoppia bene al body in allumino!!! ARGHHH!!! ><;

Allora con un pò di calma e sangue freddo, ho RISMONTATO tutto per vedere se veramente avevo un dead pixel o un granello di qualcosa... e infatti era solo un granello di qualcosa dello stesso colore del backlight!

Poi sono stato attento a rimontare i pezzi a U in modo da fare allineare la superficie dei magneti con quella della cornice!

Adesso tutto è perfetto, schermo pulito, niente dead pixel e vetro principale completamente sigillato!!!

WOW... una faticaccia ma adesso sono molto soddisfatto... e poi il fatto di averlo smontato e rimontato 2 volte di fila mi ha dato molta sicurezza... penso che non mi spaventerò se si ripresenterà polvere sul LCD : P

saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

A quanto sò non è stato riconosciuto ufficialmente come difetto,anzi ho è pure capitato che la colpa delle macchie fosse attribuita ai "fumatori" tra i quali c erano dei NON fumatori,o a presunti "difetti" ambientali...

non c è da meravigliarsi che dopo una multa da spicci si spaventino e cambino idea.

l unica cosa è rompere e sperare!

No purtroppo non è stato riconosciuto come difetto :(

A me lo hanno cambiato ma dopo un po' di insistenza facendo notare che sono un acquirente abbastanza frequente di prodotti Apple (con il mio Apple id è apparsa la lista) e alla fine hanno accettato.

Comunque il genius mi ha confermato che entra polvere da dietro il vetro e si riduce così, è pazzesco che anche nei nuovi non abbiano cambiato la cosa.

E' praticamente palese che il tiraggio d'aria risucchia polvere anche da lì, basterebbe mettere una sottile cornice di gomma in modo da sigillare il display. A meno che non l'hanno fatto nei nuovi e non lo so...

in barba alla garanzia mancata Apple, ho preso coraggio e mi sono dato al fai da te!

Ragazzi, ho sudato 7 camicie per smontare quella maledetta cornice con i 2 pezzi a U che tengono i magneti!

Alla fine ci sono riuscito, pulito backlight e LCD interno! che erano veramente zozzi! (ho idea che sta cosa va fatta ogni tanto... anche se sto giro ho cercato di sigillare meglio dei cinesi...)

Rimonto tutto è... PORC!!! Dead pixel!!! e in più il vetro principale non si accoppia bene al body in allumino!!! ARGHHH!!! ><;

Allora con un pò di calma e sangue freddo, ho RISMONTATO tutto per vedere se veramente avevo un dead pixel o un granello di qualcosa... e infatti era solo un granello di qualcosa dello stesso colore del backlight!

Poi sono stato attento a rimontare i pezzi a U in modo da fare allineare la superficie dei magneti con quella della cornice!

Adesso tutto è perfetto, schermo pulito, niente dead pixel e vetro principale completamente sigillato!!!

WOW... una faticaccia ma adesso sono molto soddisfatto... e poi il fatto di averlo smontato e rimontato 2 volte di fila mi ha dato molta sicurezza... penso che non mi spaventerò se si ripresenterà polvere sul LCD : P

saluti!

Come hai sigillato il tutto?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Salve,

stasera a distanza di 6 mesi dalla prima sostituzione (e da 2 mesi dallo scadere della garanzia ) le macchie si sono ripresentate.

Ora il MIO MAC non e' più' in garanzia (comprato alla UNIEURO).

Avrei quindi 2 domande :

1. E' possibile che Apple mi sostituisca o pulisc ali MONITOR senza fare storie, avendo fatto un intervento di sostituzione del Display 6 mesi fa (e quindi il display e' ancora in Garanzia)?

2. UniEuro , non da 2 anni di Garanzia per legge sui prodotti che vende ?

Attendo Vs. commento a riguardo.

fatemi sapere cosa ne pensate.

Saluti.

Modificato da glvite
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saluti!

CIao,

scusami ma tu hai pulito le macchie di cui si parla?

Perché le mie iniziano a diventare evidenti... il mio iMac è stato già smontato, non ho timori particolari. Però non ho toccato la parte del monitor.

Mi dai conferma che hai smontato e pulito quella?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se acquistato in negozio con regolare scontrino la garanzia è di due anni,al primo anno provvede la apple al secondo il rivenditore ( che poi abbia un suo laboratorio o lo invia alla apple è un problema che a te risulta marginale) :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Salve

mi aggiungo anche io (purtroppo sigh) a questo thread. Ho da poco riscontrato lo stesso problema di macchie sul mio imac late 2009 21,5. Fortunatamente (per ora) ho l'apple care.....ho contattato numero verde e sapete qual'è la prima cosa che mi hanno chiesto? Mi scusi l'ambiente dove è il suo imac è un ambiente sano? E' frequentato da fumatori? ha condizionatori in casa? Grazie a voi (uff leggermi 37 pagine di messaggi che fatica eheheh) ero informato e pronto a queste domande. Li ho informati che in casa mia non si fuma e non ci sono condizionatori e che la macchina è in ambiente normalissimo. L'operatore, reso nota di ciò, mi ha passato al servizio di supporto tecnico. Mi hanno chiesto se potevo portarlo al centro di assistenza più vicino e ho risposto che causa il mio lavoro e i miei tempi non avrei potuto se non con una certa difficoltà. Sono stati molto gentili nel dirmi se volevo assistenza a casa. Magari gli ho risposto! Bene hanno aperto la mia pratica dicendomi chemi avrebbe contattato la Sata (credo si chiami cosi) di Milano entro 48 ore per prendere appuntamento a Roma. Beh dopo un 3 ore già mi avevano chiamato dicendomi che mi avrebbe contattato un certo Luca tecnico autorizzato per prendere appuntamento. Gli ho chiesto lummi su ciò che avrebbe fatto il tecnico, se lo dovesse portar via o cosa. Beh la signorina molto cordiale mi ha detto che il tecnico verrà con Lcd nuovo per la sostituzione in quanto sono al corrente della problematica su alcune macchine tipo la mia. Ora attenderò con impazienza la chiamata di Luca. Vi aggiorno e speriamo in zero sorprese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo