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Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


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a me hanno sostituito il monitor e al ritoeno a casa del imac 27 ho notato un aumento del rumere delle ventole come se fossero state accellerate,adesso capisco il perche',spero che almeno con questo a

Ok cosa? :huh: Ma scrivi così tanto per perdere tempo….? Non capisco prima parli di "piccole modifiche apportate da Apple", poi ti chiedo quali e mi rispondi "ok sonix"… :mellow: vabbè…

:lol:

Pure a me hanno sostituito un pannello a domicilio,ma la sostituzione come già detto non risolve la causa ma è solamente una soluzione temporale,le macchie probabilmente tornano,come nel mio caso.

quoto anche io ho avuto questo problema, hanno sostituito il monitor ed ecco che le macchie sono ritornate, visto che ho l'applecare aspetto un po' e prima che scade lo riporto all'apple store

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Purtroppo abbiamo appurato che è un difetto di progettazione.

Nello specifico dovrebbe essere il tiraggio dell'aria e la non perfetta aderenza del vetro.

Questo fa si che la polvere si inserisca tra il vetro e l'lcd ma che non esca fuori da nessuna parte.

A questo punto il calore del monitor fa si che la polvere si attacchi all'lcd.

La cosa incredibile è che il difetto è comune a più serie di Mac :preoccupato:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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Purtroppo abbiamo appurato che è un difetto di progettazione.

Nello specifico dovrebbe essere il tiraggio dell'aria e la non perfetta aderenza del vetro.

Questo fa si che la polvere si inserisca tra il vetro e l'lcd ma che non esca fuori da nessuna parte.

A questo punto il calore del monitor fa si che la polvere si attacchi all'lcd.

La cosa incredibile è che il difetto è comune a più serie di Mac :preoccupato:

ma non ho capito perché' dobbiamo essere noi a pagare, per il momento avendo apple care lo cambio di nuovo ,ma poi dopo se ricapita ,perché' tanto ricapita ,chi si accolla le spese???
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Nessuno, o meglio tu se vuoi ricambiare ancora l'lcd.

Purtroppo è uno di quei casi di difetto strutturale che non si può risolvere quindi nulla. Come le plastiche che si crepavano nel MacBook bianco o il tasto home sull'iPhone o altri casi.

Magari pulendolo regolarmente dall'interno non succede più, sarebbe da provare.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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dopo la sostituzione del monitor ho notato un aumento della velocita' delle ventole dell'imac 27''. Per caso esistono dei parametri di velocita' che posso controllare??????????????praticamente le sento ,prima il rumore delle ventole era quasi inesistente. sara' proprio un problema di calore che rovina il monitor??????????????????? se con le ventole un po' piu' rumorose si risolve il problema mi accontento.

prova a installare smcfancontrol oltre a dirti la velocità della ventola la puoi modificare, la prima volta che l'ho messa al massimo mi è uscita parecchia polvere.

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

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Nessuno, o meglio tu se vuoi ricambiare ancora l'lcd.

Purtroppo è uno di quei casi di difetto strutturale che non si può risolvere quindi nulla. Come le plastiche che si crepavano nel MacBook bianco o il tasto home sull'iPhone o altri casi.

Magari pulendolo regolarmente dall'interno non succede più, sarebbe da provare.

pulendolo all'interno dove???le macchie non sono sul vetro ma proprio all'interno dell'lcd...
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pulendolo all'interno dove???le macchie non sono sul vetro ma proprio all'interno dell'lcd...

Se non ho capito male è provocato da polvere che va tra l'lcd e il vetro e poi si attacca con il calore all'lcd.

Correggetemi se sbaglio.

Quindi a logica pulendo periodicamente l'lcd e il vetro all'interno non si dovrebbe presentare, sempre se non mi sbaglio.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

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Ah,

Quindi anche pulendo non cambia nulla.

Non c'è modo di "sigillare"?

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

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Mi aggiungo anche io alla discussione. Sono un possessore di un iMac da 21,5" acquistato lo scorso 7 novembre. Proprio ieri sera, mentre stavo navigando sù internet, mi ritrovo casualmente sulla home page di Google, che grazie al suo sfondo bianco, mi fa notare un appena percettibile alone grigio sulla parte destra superiore del monitor. Dopo aver appurato che il problema è interno al pannello LCD, quest'oggi nel primo pomeriggio ancora coperto da garanzia di un anno, lo porto dov'è che lo comprai (Euronics) spiegando il problema. Lo hanno preso in consegna (facendomi pagare anche le spese di spedizione del corriere che lo verrà a prendere), e mi è stato detto che probabilmente il pannello LCD verrà sostituito. Tutto questo in una decina di giorni. Ho letto ogni post delle 38 pagine di questo topic, e mi pare di aver capito che comunque è una soluzione del tutto temporanea, in quanto il problema potrebbe tornare a verificarsi. E' davvero uno schifo. Molti di voi hanno accusato il problema dopo un anno e oltre di utilizzo, io in neanche quattro mesi. Penso di avervi battuto in quanto a sfiga. Vi terrò sicuramente aggiornati.

p.s. alcuni nei post precedenti hanno affermato che quest'errore di progettazione venne risolto nel 2011, più precisamente tra maggio e giugno. Penso di aver sfatato queste dicerie, in quanto il mio iMac è un mid 2011.

Modificato da _ZoSo_
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Mi aggiungo anche io alla discussione. Sono un possessore di un iMac da 21,5" acquistato lo scorso 7 novembre. Proprio ieri sera, mentre stavo navigando sù internet, mi ritrovo casualmente sulla home page di Google, che grazie al suo sfondo bianco, mi fa notare un appena percettibile alone grigio sulla parte destra superiore del monitor. Dopo aver appurato che il problema è interno al pannello LCD, quest'oggi nel primo pomeriggio ancora coperto da garanzia di un anno, lo porto dov'è che lo comprai (Euronics) spiegando il problema. Lo hanno preso in consegna (facendomi pagare anche le spese di spedizione del corriere che lo verrà a prendere), e mi è stato detto che probabilmente il pannello LCD verrà sostituito. Tutto questo in una decina di giorni. Ho letto ogni post delle 38 pagine di questo topic, e mi pare di aver capito che comunque è una soluzione del tutto temporanea, in quanto il problema potrebbe tornare a verificarsi. E' davvero uno schifo. Molti di voi hanno accusato il problema dopo un anno e oltre di utilizzo, io in neanche quattro mesi. Penso di avervi battuto in quanto a sfiga. Vi terrò sicuramente aggiornati.

p.s. alcuni nei post precedenti hanno affermato che quest'errore di progettazione venne risolto nel 2011, più precisamente tra maggio e giugno. Penso di aver sfatato queste dicerie, in quanto il mio iMac è un mid 2011.

se chiamavi il numero verde apple e gli dicevi il problema venivano loro a casa tua e in un oretta ti cambiavano lcd......gratis
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È stata la prima cosa che ho fatto. A detta dell'operatore con cui ho avuto modo di parlare,é un servizio richiedibile entro i primi 90 giorni dall'acquisto del prodotto. Dopodichè, avviene soltanto nel caso in cui si sia coperti da Apple Care, che appunto non è il mio caso. Non date sempre tutto per scontato. Comunque rimanendo in tema, il problema è dato dal reflusso dell'aria all' interno dell'iMac. E visto che affligge ormai da quasi quattro anni sempre più consumatori, è uno scandalo che l'Apple non vi ponga rimedio, anche perchè è un difetto da loro abbondantemente riconosciuto.

p.s. la Apple ha un numero verde e evita di comunicarlo sul sito ufficiale nell'area dedicata all'assistenza tecnica? Ammirevole davvero.

Modificato da _ZoSo_
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È stata la prima cosa che ho fatto. A detta dell'operatore con cui ho avuto modo di parlare,é un servizio richiedibile entro i primi 90 giorni dall'acquisto del prodotto. Dopodichè, avviene soltanto nel caso in cui si sia coperti da Apple Care, che appunto non è il mio caso. Non date sempre tutto per scontato. Comunque rimanendo in tema, il problema è dato dal reflusso dell'aria all' interno dell'iMac. E visto che affligge ormai da quasi quattro anni sempre più consumatori, è uno scandalo che l'Apple non vi ponga rimedio, anche perchè è un difetto da loro abbondantemente riconosciuto.

p.s. la Apple ha un numero verde e evita di comunicarlo sul sito ufficiale nell'area dedicata all'assistenza tecnica? Ammirevole davvero.

hai ragione non avevo pensato che io essendo coperto da applecare ho avuto questo trattamento,pensavo fosse di rutin ,per il numero verde si e' una vergogna,ma non per difendere la apple ma purtroppo e una cosa che accomuna tutte le marche e tutti i prodotti, ho scoperto da poco che il servizio clienti della tre e' a pagamento,scandaloso.
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AGGIORNAMENTO

Il mio iMac è stato inviato all'assistenza tecnica Pixel di Torino.

Siccome non mi rende tranquillo sapere che è in mano ad un corriere che lo sta trasportando a più di 300 Km di distanza da dove mi trovo, ho chiamato la Pixel e chiesto delucidazioni sul problema e sù come lo andranno ad affrontare. Sapete cosa mi hanno risposto? Che come assistenza tecnica gli vengono pervenute più le richieste riguardo macchie sul pannello LCD che ad altri problemi di natura tecnica. Inoltre hanno voluto parlarmi sinceramente, e mi hanno detto che la sostituzione del pannello non garatnisce che le macchie non possano tornare a verificarsi. In poche parole mi hanno confermato tutti i disagi purtroppo sperimentati da molte persone sù questo topic. Mi sono stati anche dati dei consigli in modo da attenuare il problema. Oltre al fatto di tenere sempre pulito il luogo dove l'iMac è situato, mi è stato detto di evitare che le feritoie dell'alloggiamento della RAM vengano sporcate dalla polvere, e di effettuare una pulizia giornaliera. Stessa cosa per la fessura di areazione posta sul retro dell'iMac. Infine mi è stato detto (ma purtroppo era già presagibile una cosa del genere) che il problema potrà essere risolto soltanto con una nuova gamma aggiornata di iMac. Inutile dirvi che le mie considerazioni riguardo Apple, da oggi sono profondamente cambiate. Vi terrò aggiornati.

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  • 3 weeks later...

AGGIORNAMENTO

Dopo quasi due settimane, l'iMac è appena tornato dall'assistenza tecnica.

E' stata effettuata una pulizia interna e sostituito il pannello LCD. Facendo i dovuti scongiuri, le macchie per adesso sono sparite.

In settimana comprerò l'Apple Care. Se un problema di questo tipo dovesse verificarsi a garanzia scaduta, ci sarebbe soltanto da decidere in che modo suicidarsi :rolleyes:

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mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che hanno problemi al display, iMac 21' comprato a ottobre e che ora mostra questi aloni nell'angolo in alto a destra oltre ad una tendenza al giallo nella parte destra che però è stata sempre presente. Ora provò a chiamare l'assistenza per vedere che mi dicono.

 iMac 21,5 2011 Entry Level  OSX Lion  iPhone 4S 16 GB Black  iPad 2 32 GB 3G  iPod Nano 4°g 8 GB  iPod Shuffle 2°g 2 GB  iPod Nano 2°g 2 GB  Apple Battery Charger  Auricolari Apple In-Ear 

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Beh, leggendo quel che hai scritto avresti dovuto chiamarla già da tempo l'assistenza. Non è affatto normale avere il monitor con aree tendenti al giallo. Tienici aggiornati per favore.

p.s. Da quando l'iMac è tornato dall'assistenza tecnica, ho notato che nella fessura di areazione sul retro del monitor, esce aria molto più fresca. Sono quasi certo che hanno aumentato la velocità delle ventole, forse per far fronte all'eccessivo riscaldamento del monitor. Prima non era così.

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Non ho voglia di leggere tutte le pagine di discussione, ho letto solo la prima :prrrr:

Io il mio lo avevo aperto mettendo due pezzi di scotch abbastanza forte ai lati e ho tirato, tutto andato alla perfezione :)

Ma penso che in 4 pagine avrete gia trovato le ventose :D

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

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Se invece avresti letto almeno le prime 5, ti saresti accorto che il problema è interno al pannello LCD e non a quello estraibile in vetro.

Tranquillo :) Ho visto che si parlava di ventose e ho consigliato un altro modo per farlo ;)

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

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