Vai al contenuto

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

Messaggi raccomandati

Beh, fossi in te ci proverei ugualmente. Dato che hai comunque fatto l'Apple Care...

potrei quasi fare una scommessa che con le temperature di questi giorni, le macchie torneranno a breve.

Da qualche tempo uso un programmino "smcFanControl" che mi permette di vedere la temperatura del Mac e da quando è cominciato il caldo è schizzata a 35/40 gradi.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta

potrei quasi fare una scommessa che con le temperature di questi giorni, le macchie torneranno a breve.

Da qualche tempo uso un programmino "smcFanControl" che mi permette di vedere la temperatura del Mac e da quando è cominciato il caldo è schizzata a 35/40 gradi.

Beh, io guardando film in streaming arrivo agilmente a 76-80° :shock:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io guardando film in streaming arrivo agilmente a 76-80° :shock:

Ma infatti 35 ºc li fa il procio a riposo, anche il mio sotto stress sfiora gli 80! Resta il fatto che non sto ben capendo se il problema macchie è stato coperto da garanzia fino a 4 anni oppure Apple fa a chi Pasqua e a chi quaresima .... Spero solo che non mi si riproponga!



Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di essere autorizzato a dirlo, ma me ne frego: a me hanno esteso la garanzia sullo schermo A VITA.

Siamo alla seconda sostituzione ed ho anche stipulato l'estensione di garanzia (AppleCare) che però stava per scadere... era il minimo.

Ma anche gli iMac più recenti hanno questi problemi o è solo una cosa dei primi???

scusa il mio caso e' uguale al tuo ho sostituito il monitor e le macchie sono tornate ,ho apple care che scade a novembre ,secondo te come posso fare per chiedere questa garanzia sullo schermo a vita????? ti hanno rilasciato un documento che attesta questa cosa???
Link al commento
Condividi su altri siti

Cia ragazzi,

sono nuovo del forum e vorrei raccontarvi una storia che ha veramente dell'incredibile.

tutto iniziò 3 giorni fa....

L'altro giorno girando in rete per trovare una soluzione al maledetto problema degli aloni all'interno del lcd ho trovato questo forum e dopo essermi letto tutte le 41 pagine della discussione ero veramente afflitto e giù di morale perchè la maggior parte della gente che ha avuto questo problema è riuscito a risolverlo solamente tramite i due anni di garanzia oppure smontando lo schermo, io invece no.

Infatti mi sono accorto di questi aloni troppo tardi, circa un mese e mezzo dopo lo scadere della garanzia dei due anni e non sapendo come fare ho preso il mio adorato imac da 27 pollici e mi sono fatto urbino - rimini di corsa fino al service "datatrade" apple e fin da subito il personale mi ha scoraggiato dicendomi che al 99% mi sarei dovuto accontentare tenendomi la macchina in quelle condizioni, ma che comunque loro avrebbero fatto richiesta per la riparazione gratuita anche se non avrei dovuto sperarci affatto.

Oggi (passati due giorni dal viaggio a rimini) decido di chiamare il numero verde apple per sapere altre informazioni e pareri da un operatore; fin da subito anche lui mi ha detto che non si poteva fare niente e che siccome il mac era stato comprato in un centro commerciale la garanzia apple era estesa solamente a 1 anno e che per avvalermi del secondo avrei dovuto contattare il distributore (cosa inutile dato che anche il secondo anno era passato da più di un mese). :confused:

Cosi ancora più avvilito prendo in mano nuovamente il telefono e chiamo il centro assistenza dove ho lasciato il mac dicendogli che sarei passato oggi a ritirarlo dato che non si poteva far più nulla e la risposta del service è stata che dopo aver inviato le foto a apple dello schermo LA MIA RICHIESTA ERA STATA ACOLTA ANCHE SE FUORI GARANZIA e che il pezzo è già in spedizione e per domani o massimo lunedì riavrò nuovamente il mio mac con un bel lcd nuovo e soprattutto GRATIS!!! :shock::DD

Questa esperienza mi ha lasciato sinceramente di stucco e sicuramente continuerò a usare il mac per i prossimi 60 giorni garantiti dalla garanzia e poi lo venderò senza pensarci perchè ogni altra operazione per ulteriori guasti da ora in poi sarà a mio carico.

Vi terrò aggiornati, e vi farò sapere se il cambio del lcd ha portato i suoi frutti.

A presto, blesss!! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa esperienza mi ha lasciato sinceramente di stucco e sicuramente continuerò a usare il mac per i prossimi 60 giorni garantiti dalla garanzia e poi lo venderò senza pensarci perchè ogni altra operazione per ulteriori guasti da ora in poi sarà a mio carico.

scusami, ma pensavo fossi contento della soluzione che Apple ha trovato per il tuo Mac. Da come concludi il racconto invece sembra esattamente il contrario

Saluti

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma pensavo fossi contento della soluzione che Apple ha trovato per il tuo Mac. Da come concludi il racconto invece sembra esattamente il contrario

Saluti

Infatti sono contentissimo di com'è andata a finire ma leggendo queste 41 pagine ho notato che molti utenti hanno avuto questo problema più di una volta e dato che la mia garanzia è finita non vorrei rischiare di dover pagare 500€ per la sostituzione del monitor.

Per il resto posso dire che apple mi ha dato grandi soddisfazioni sia dal punto di vista degli oggetti che da quello della disponibilità verso i clienti ma detto sinceramente non me la sento di tenere ancora a lungo un mac con lo schermo instabile che ha una buona percentuale di ricaduta :ghghgh:

PS: poi non si può considerare la faccenda chiusa fino a quando non ho l'Imac restaurato nella mia scrivania spolverata a dovere :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto posso dire che apple mi ha dato grandi soddisfazioni sia dal punto di vista degli oggetti che da quello della disponibilità verso i clienti ma detto sinceramente non me la sento di tenere ancora a lungo un mac con lo schermo instabile che ha una buona percentuale di ricaduta :ghghgh:

Devo dire che io ho un iMac late 2009, ho cambiato un pannello lcd e ad oggi non si sono ancora ripresentate.

Certo sono d'accordo con te che se un domani mi trovassi in una situazione analoga, pagare 500€ per un problema oramai stra noto ad Apple è assurdo. Comunque avevo interpretato male il senso della tua frase finale sorry :rolleyes:

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripreso oggi il mio imac fuori garanzia e anche manomesso in precedenza :angioletto:

Incredibilmente è tutto a posto!! l'operatore apple è stato fantastico... non mi ha fatto pagare praticamente niente

Con questa esperienza voglio consigliare a tutti quelli che hanno questo problema con la garanzia già scaduta di provare ugualmente ad andare al primo centro apple!!!

saluti michele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Macchie giallastre color ambra tornate nuovamente sullo schermo. Ho appena finito di parlare con l'assistenza tecnica Apple, e lunedì dovrei ricevere una chiamata da un tecnico per concordare il da farsi per sostituire il pannello LCD. E con questo siamo a due. Di recente ebbi una discussione qui sul forum con altri utenti dove dicevo che i componenti usati per assemblare l'iMac, spesso non valgono il loro prezzo. Adesso ne sono dannatamente convinto. Si attendono inutili ed irritanti post, dove mi si dice che sono stato sfortunato, la perfezione non esiste, l'assistenza tecnica Apple non ha eguali ecc...

Astenetevi, se vi è solo balenato per la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hai avuto molti problemi con l'assistenza? sei ancora sotto garanzia? perchè anche a me stanno tornando dopo meno di 6 mesi, però ancora sono nella fase embrionale e cioè si vedono solamente quando lo schermo è spento.

mi puoi dare qualche dritta sul come sei riuscito a convincere apple a farti passare in garanzia il secondo schermo?? mi daresti anche il numero?? grazie mille

sto pensando seriamente anche al fatto di cambiare mac, sono deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho convinto nessuno, ci mancherebbe altro. Alla rottura del primo pannello LCD, resomi conto del costo di tale operazione non essendo coperti da garanzia, mi tutelai acquistando l'Apple Care. E infatti, mai furono soldi spesi meglio. Ma questa volta non starò certo fermo ad aspettarne un terzo. Faccio sostituire il pannello e cercherò di rivenderlo. Con il ricavato prenderò l'iMac 2012. Il problema di questi Mac è il sistema di raffreddamento e il vuoto tra vetro estraibile e pannello LCD non opportunamente isolato da pulviscolo e altri agenti esterni. Con l'iMac 2012 tutto ciò dovrebbe non verificarsi. Questo è il numero a cui chiamare 800554533. E sottolineo che è un numero verde. Ne hanno uno e non lo mettono sul loro sito nella sezione dedicata all'assistenza tecnica. Devono capitalizzare anche sulle chiamate questi porci. Che vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

 

Nei giorni scorsi ricevo una mail dall'assistenza tecnica SATA SRL, azienda con sede a Milano che si occupa di riparazioni di prodotti Apple. Mi si chiede la disponibilità per concordare un'appuntamento con un corriere espresso UPS che mi avrebbero mandato a casa tra lunedì e martedì. E fin qui nulla di strano. Questa mattina intorno alle 10:15 invece, mi chiama un tecnico da Roma (presumo sempre della medesima azienda), e mi dice che lunedì prossimo, in caso di mia disponibilità, verrebbe a casa con il nuovo pannello LCD e lo sostituirebbe sul posto. Domani chiamerò entrambi e cercherò di capire cosa diavolo sta succedendo.

Questa faccenda mi puzza non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Piccolo aggiornamento, oggi ho chiamato Apple per il problema macchie  sul mio iMac 21" 2011, gentilissimi mi hanno detto che è un problema comune e che nel 99% dei casi si cambia lo schermo in garanzia ma essendo nel secondo anno di garanzia devo andare dal rivenditore e non da loro

Chiamo il rivenditore e mi da il numero dell'assistenza hardware la quale, gentilmente, mi dice che Apple quasi sicuramente non passerà il cambio in garanzia.Richiamo Apple la quale mi dice che il problema è noto e che la sostituzione è di routine .

Domani porto il mac  fisicamente in assistenza e vediamo cosa succede....

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Portalo e ti cambiano il motor , questo e' un problema risaputo e apple, anche se non lo dice, ti cambia lo schermo anche non in garanzia a me così e' capitato e mi hanno anche detto che se dovesse ricapitare posso tornare ancora....io sono andato all'apple store campania se tu non sei della zona e dove vai tu ti fanno problemi FATTI SENTIRE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento, oggi ho chiamato Apple per il problema macchie  sul mio iMac 21" 2011, gentilissimi mi hanno detto che è un problema comune e che nel 99% dei casi si cambia lo schermo in garanzia ma essendo nel secondo anno di garanzia devo andare dal rivenditore e non da loro

 

Il problema macchie è arcinoto ad Apple, non c'entra nulla se sei nel primo o nel secondo anno di garanzia devono semplicemente sostituirti il monitor e lo deve fare comunque Apple. A me da quando è stato sostituito nel 2012 non mi ha dato più nessun problema.

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Vedo che non sono l'unico ad avere questo problema di cui non ero a conoscenza.

Proprio ieri mi sono accorto di queste maledette macchie!!Ma dico ad oggi consono riusciti a risolver un problema così banale.Il mio iMac 27" del 2014 preso a noleggio con GE.Dite che non me lo passano in garanzia visto che è per uso professionale?

Guardatele:

Click

 

Click

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già aperto il mio pannello lcd retro illuminato una volta e pulito per bene è un lavoraccio ma fattibile...

È anche vero che il mio è del 2009 quindi anche nell aprirlo e chiuderlo 8 viti e via, nel tuo è più complessa l' apertura e chiusura dell imac.... Poi il bello e dividere l unità interna deli lcd.... E richiuderla senza crepare il vetro...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...