Vai al contenuto

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

Messaggi raccomandati

ciao, io da stamattina ho questi aloni nella parte alta/ destra, e a parer mio si sta estendo verso sinistra. sono simili a ditate di polvere. ho già smontato il vetro, a display acceso ed ho verificato che è l'lcd il problema, ho provato a pulirlo col panno della apple ma niente. purtroppo ho l'iphone in assistenza, altrimenti facevo delle foto. vedrò di farle e di postarle al più presto.

è abbastanza frustrante, spendere 2000 euro per poi ritrovarsi questi problemi. Soprattutto quando compri un prodotto proprio per avere uno schermo del genere.

un'altra cosa strana che già si notava dal primo giorno era uno strano addensamento di "sporco" che si formava orizzontalmente per tutta lunghezza dello schermo, nella mezzo dello schermo. come avere una riga spessa 10cm circa, orizzontale, di sporco "unto" perenne! però col panno quella andava via! :ghghgh:

domani proverò a chiamare la apple e vi saprò dire di più.

Hai perfettamente ragione.

Infatti aspetto di finire di dare gli esami della sessione di febbraio poi mi occuperò di mandarlo in assistenza.

Mamma mia non pensavo ci fosse cosi tanta con questo problema ;)

pensavo che ero stato io ad essere sfortunato invece.....a me sono venute su i due angoli alti dello schermo sto aspettando che passano le feste per chiamare l'assistenza e vedere cosa fare....di sicuro in questi giorni volo a fare la apple care almeno dovrei essere un po piu tranquillo

Nemmeno io, invece a quanto pare è un problema MOLTO diffuso.

Ho deciso di fare anch'io l'Apple Care, giusto per stare più tranquilli..

Leggo solo ora..... cavolo mi dispiace gente... io in ogni caso mentre leggevo inzialmente pensavo..

"NOOOOOOOO speriamo Erri non abbia staccato il vetro veramente ..."

"Noooo Erri non farlo!!!"

"... cazzo lo ha fatto..."

:mad:

:D

Guarda Mirco all'inizio non volevo.

Poi mi sono fatto forza e....è più semplice e meno difficile di quanto uno possa pensare.

Vederlo in video effettivamente fa parecchia impressione :mad:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta
Hai perfettamente ragione.

Infatti aspetto di finire di dare gli esami della sessione di febbraio poi mi occuperò di mandarlo in assistenza.

Nemmeno io, invece a quanto pare è un problema MOLTO diffuso.

Ho deciso di fare anch'io l'Apple Care, giusto per stare più tranquilli..

:D

Guarda Mirco all'inizio non volevo.

Poi mi sono fatto forza e....è più semplice e meno difficile di quanto uno possa pensare.

Vederlo in video effettivamente fa parecchia impressione :mad:

pure io purtroppo devo rimandare la chiamata all'assistenza, purtroppo devo consegnare un paio di lavori e se rimango senza il mac so' cazzi :mad:

togliere il vetro comunque è davvero semplice, non abbiate esitazioni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliere il vetro per confermare l ipotesi che si possa trattare del pannello!?

Io non muovo un dito,l assistenza si prenderà cura di smontare e rimontare magari a domicilio.

la prossima volta prima di buttarmi su apple conto fino a 10!

per fortuna che ho fatto l applecare...anche se non mi sento totalmente tranquillo nemmeno con quella,ho letto di storie al limite del ridicolo come ho già detto qualche post sopra,a molti il problema si è ripresentato e a detta di qualcuno non si può cambiare più di 2 volte il pannello.

ho letto qua nel forum di gente che lamenta problemi ai monitors dai tempi delle tinte gialle appena uscì nel 2009,da allora ancora oggi questi pannelli mostrano difetti e non lo si può negare.

qualcuno aspettava che uscissero i modelli 2010 per comprare l imac pensando che risolvessero il noto problema ,non è cambiato molto da allora,prima le macchie gialle ora le macchie maculate.

nel piccolo delle mie conoscenze tecniche ho dedotto che il problema sia di progettazione IMO, è tutto troppo ravvicinato e secondo me il pannello si scalda troppo,questo è quello che ho pensato,sotto sforzo le temperature sono alte,basta toccare l imac dietro per sentire e con istat pro si può anche vedere.

magari ho detto una cazzata non lo so tanto non cambia niente,appena ho tempo chiamo l assistenza e posterò gl aggiornamenti.

vi chiedo per favore se potete postare anche voi aggiornamenti e se possibile postare anche le foto,per fare un quadro della situazione generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riassumo la mia esperienza. Nel novembre del 2009 ho preso un iMac 21.5''. Dopo circa tre mesi sono comparse le famose macchie in alto a sinistra del display. Mi hanno sostituito per ben tre volte il display e per difetti vari tra cui macchie gialle (più o meno estese ma sempre presenti) e luminosità tremolante quando era bassa.

Dopo tre display sostituiti e circa sei mesi tra chiamate ad apple e visite a domicilio del tecnico (fortunatamente avevo fatto l'apple care) la apple ha deciso di cambiarmi l'intero iMac e me ne ha spedito un nuovo a luglio. Adesso si stanno ripresentando le stesse macchie (in aggiunta agli aloni gialli sempre presenti anche se questa volta non erano molto evidenti). Così adesso mi tocca ricominciare tutto.

Per mia esperienza non comprate assolutamente un imac. Hanno display orribili sia la serie late 2009 che quest'ultima uscita a metà 2010. Se lo avete comprato fatevi sostituire il display fino a che non ve ne capita un decente.

Quello degli aloni grigi ma anche della tinta gialla sono difetti riconosciti da apple (me lo ha detto il tecnico che mi ha sempre riparato l'imac) quindi la apple DEVE cambiarvi il display finché non trovate uno immune da difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo alla lista ,macchie nero tipo unto in alto a destra..................non ho smontato il vetro..............ho chiamato applecare mi hanno aperto la pratica quindi lo portero'in assistenza ,ho aperto una pratica per hd rumoroso ,fino ad oggi non mi ero preoccupato della cosa visto che e' un brontolio che sento solo la sera con molto silenzio ,ma visto che lo devo portare provo a risolvere entrambi i problemi...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento....ho provato a rimuovere il vetro ma ovviamente non è servito a niente poi grazie ai vostri consigli ho chiamato la apple che mi ha indicato il più vicino centro assistenza a cui porterò il prima possibile l'Imac , la cosa che più mi ha stupito apparte la domanda "mi scusi ma lei fuma??) è stato che la ragazza al telefono mi riconoscesse tranquillamente il secondo anno di garanzia.."lo ha comprato sul sito quindi il secondo anno di garanzia glie lo diamo direttamente noi " :mhh: mi ha stupito davvero io ero già pronto alla lotta ;)

Ora spero che il centro assistenza me lo passi come difetto in garanzia ed è fatta incrociamo le dita :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo alla lista ,macchie nero tipo unto in alto a destra..................non ho smontato il vetro..............ho chiamato applecare mi hanno aperto la pratica quindi lo portero'in assistenza ,ho aperto una pratica per hd rumoroso ,fino ad oggi non mi ero preoccupato della cosa visto che e' un brontolio che sento solo la sera con molto silenzio ,ma visto che lo devo portare provo a risolvere entrambi i problemi...............

adesso rimetto l'imac nella scatola per portarlo dal dottore:(speriamo bene.......................................:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento....ho provato a rimuovere il vetro ma ovviamente non è servito a niente poi grazie ai vostri consigli ho chiamato la apple che mi ha indicato il più vicino centro assistenza a cui porterò il prima possibile l'Imac , la cosa che più mi ha stupito apparte la domanda "mi scusi ma lei fuma??) è stato che la ragazza al telefono mi riconoscesse tranquillamente il secondo anno di garanzia.."lo ha comprato sul sito quindi il secondo anno di garanzia glie lo diamo direttamente noi " :rolleyes: mi ha stupito davvero io ero già pronto alla lotta :DD

Ora spero che il centro assistenza me lo passi come difetto in garanzia ed è fatta incrociamo le dita :ghghgh:

ti hanno chiesto se fumi perchè il fumo di sigaretta può intrufolarsi dietro lo schermo, magari aspirato dalle ventole, e depositare residui sul pannello... ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno chiesto se fumi perchè il fumo di sigaretta può intrufolarsi dietro lo schermo, magari aspirato dalle ventole, e depositare residui sul pannello... :ciao:

io non fumo e nessuno fuma in casa mia ma il problema c'e' ugualmente ....................................ultimo aggiornamento ,ho tolto il vetro ma il problema non e' lo sporco............................ vetro? a me non sembra ,assomiglia di piu' alla plastica................

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può dirmi i tempi di recupero per questo genere di problemi? Purtroppo per chi ci lavora con un imac mandarlo in assistenza è una perdita di denaro consistente.

sta mattina l'ho portato in assistenza mi hanno preannunciato il cambio del monitor e mi hanno avvisato che non me lo restituiscono prima di lunedi ..........ti terro aggiornato..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Vorrei sottoporvi il mio problema...

Un paio di settimane fa avevo notato che lo sfondo per la scrivania che avevo scelto in alcuni punti risultava non "chiaro".

Pensando che fosse lo schermo a essere sporco, mi sono messo a pulirlo ma...l'immagine in certi punti continuava a non essere limpida.

Senonchè, per rendermi conto di cosa potesse essere a causare ciò, vado con safari sulla homepage di google, zoommo (cmd+mighty) e...meraviglia della meraviglie, ho l'intero schermo maculato :)

img1211z.jpg

img1212p.jpg

Perdonate la qualità delle foto (sono state fatte con un 3GS ed è impossibile fare la foto a uno schermo), specie sulla seconda non si coglie molto il problema - non ho macchie gialle come sembrerebbe, ma se guardate bene un po' di "camouflage" si intravede.

Ma se guardate la prima, a destra del puntatore del mouse capirete di cosa sto parlando.

Avete presente quando un vetro viene pulito male e resta l'alone con le gocce d'acqua?

Benissimo, il mio iMac è esattamente così in basso a dx, in alto a dx, in alto sul centro, in alto a sx.

Da cosa può originarsi un fenomeno del genere?

Quando l'ho comprato avevo fatto una cosa simile (per i noti problemi di yellow tinge) e lo schermo era perfetto.

Premesso che io non ho smontato niente ( non saprei nemmeno dove mettere le mani) è un problema coperto dalla garanzia, vero?

Come devo comportarmi?

:ghghgh::shock:;):shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Update:ieri ho chiamato l assistenza apple e l operatore con cui ho parlato m ha detto praticamente subito di portarlo in un centro assistenza.

ho chiesto se era possibile avere assistenza a domicilio dato che ero informato del fatto che ce ne sarebbe stata la possibilità la risposta è stata che non è possibile dato che la sostituzione richiede norme ambientali per favorire la sostituzione del pannello lcd in modo più sicuro.

gl ho chiesto infine quale potrebbe essere la causa a detta sua potrebbe trattarsi della retroilluminazione.

ora non rimane la palla di decidere quando portarlo e aspettare spero poco per la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aggiornamento!

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

sta mattina l'ho portato in assistenza mi hanno preannunciato il cambio del monitor e mi hanno avvisato che non me lo restituiscono prima di lunedi ..........ti terro aggiornato..............

imac ancora in assistenza domani sono sette giorni ,unico avviso avuto e' stato un sms dove mi avvisavano che il monitor doveva essere sostituito e che era stato ordinato.............per i miei gusti gia' sono stati lenti ,vedremo quanto tempo dovro' aspettare ancora,certo per chi lo usa come unica macchina per lavorare e' un guaio...........

Link al commento
Condividi su altri siti

UPDATE:Ho contattato il centro di assistenza (20 e passa km da casa mia) a cui ho inviato la foto delle macchie e ovviamente mi hanno detto che devo portarlo da loro.

ora prima di mandare l iMac in assistenza voglio conttatare di nuovo l assistenza per avere un ulteriore opinione sul da farsi ma sicuramente mi toccherà portarlo e aspettare non si sà quanto e sperando che l assistenza mi copra il problema perchè leggendo in giro come ho già detto a qualcuno è stata negata inquanto secondo apple il problema starebbe nelle condizioni ambiantali in cui si trova il mac.

leggendo in giro per i forum c è scoraggiarsi nel vedere quanti mac presentano il problema oltre al fatto che si potrebbe ripresentare dopo qualche tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi due domandine...ma a voi l'alone si vede anche a computer totalmente spento?

quando lo portate in assistenza glielo date ovviamente spoglio di tutti sw insatallati e file personali?che procedura posso effettuare per ripulirlo?ovviamente back-uppo tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

imac ancora in assistenza domani sono sette giorni ,unico avviso avuto e' stato un sms dove mi avvisavano che il monitor doveva essere sostituito e che era stato ordinato.............per i miei gusti gia' sono stati lenti ,vedremo quanto tempo dovro' aspettare ancora,certo per chi lo usa come unica macchina per lavorare e' un guaio...........

Infatti...

Skype: dadspecial | My Blog: JollyChar

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema di chiazze nere sull'imac 21,5, ho tolto il salvaschermo con una ventosa ma nulla il problema è il monitor, adesso come me lo faccio sostituire? l'ho comprato sei mesi fa da un euronics e non ho l'apple care, chi devo chiamare? inoltre sapevo che questi imac avevano problemi di yellow tinge non di macchie nere e quindi probabilmente ce l'ho fallato da mesi, sono veramenti fatti brene eh :zz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema di chiazze nere sull'imac 21,5, ho tolto il salvaschermo con una ventosa ma nulla il problema è il monitor, adesso come me lo faccio sostituire? l'ho comprato sei mesi fa da un euronics e non ho l'apple care, chi devo chiamare? inoltre sapevo che questi imac avevano problemi di yellow tinge non di macchie nere e quindi probabilmente ce l'ho fallato da mesi, sono veramenti fatti brene eh :zz:
199 120 800, segui le indicazioni della voce guida e quando ti passeranno l'operatore dopo avergli dato il seriale ed esposto il problema ti diranno qual'è il centro autorizzato più vicino a te.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema di chiazze nere sull'imac 21,5, ho tolto il salvaschermo con una ventosa ma nulla il problema è il monitor, adesso come me lo faccio sostituire? l'ho comprato sei mesi fa da un euronics e non ho l'apple care, chi devo chiamare? inoltre sapevo che questi imac avevano problemi di yellow tinge non di macchie nere e quindi probabilmente ce l'ho fallato da mesi, sono veramenti fatti brene eh :zz:

ti conviene chiamare il numero verde 800554533 ,segui la voce guida e parlerai con un operatore che ti dira dove si trova il centro apple piu' vicino a te......da pochi giorni ho finito la trafila della sostituzione del monitor.

Come ho gia' detto l'199 e un numero a pagamento di apple che invitano a chiamare ma come loro indicano sul sito c'e' il numero verde che praticamente ha le stesse funzioni ma e' gratis.

Ovviamente ho testato quello che dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene chiamare il numero verde 800554533 ,segui la voce guida e parlerai con un operatore che ti dira dove si trova il centro apple piu' vicino a te......da pochi giorni ho finito la trafila della sostituzione del monitor.

Come ho gia' detto l'199 e un numero a pagamento di apple che invitano a chiamare ma come loro indicano sul sito c'e' il numero verde che praticamente ha le stesse funzioni ma e' gratis.

Ovviamente ho testato quello che dico.

Tutto a posto con il monitor quindi? All'incirica quanto ti ci è voluto per la sostituzione?

Skype: dadspecial | My Blog: JollyChar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...