Vai al contenuto

eRR-Co

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...

Recommended Posts

ragazzi due domandine...ma a voi l'alone si vede anche a computer totalmente spento?

quando lo portate in assistenza glielo date ovviamente spoglio di tutti sw insatallati e file personali?che procedura posso effettuare per ripulirlo?ovviamente back-uppo tutto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

imac ancora in assistenza domani sono sette giorni ,unico avviso avuto e' stato un sms dove mi avvisavano che il monitor doveva essere sostituito e che era stato ordinato.............per i miei gusti gia' sono stati lenti ,vedremo quanto tempo dovro' aspettare ancora,certo per chi lo usa come unica macchina per lavorare e' un guaio...........

Infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema di chiazze nere sull'imac 21,5, ho tolto il salvaschermo con una ventosa ma nulla il problema è il monitor, adesso come me lo faccio sostituire? l'ho comprato sei mesi fa da un euronics e non ho l'apple care, chi devo chiamare? inoltre sapevo che questi imac avevano problemi di yellow tinge non di macchie nere e quindi probabilmente ce l'ho fallato da mesi, sono veramenti fatti brene eh :zz:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho lo stesso problema di chiazze nere sull'imac 21,5, ho tolto il salvaschermo con una ventosa ma nulla il problema è il monitor, adesso come me lo faccio sostituire? l'ho comprato sei mesi fa da un euronics e non ho l'apple care, chi devo chiamare? inoltre sapevo che questi imac avevano problemi di yellow tinge non di macchie nere e quindi probabilmente ce l'ho fallato da mesi, sono veramenti fatti brene eh :zz:
199 120 800, segui le indicazioni della voce guida e quando ti passeranno l'operatore dopo avergli dato il seriale ed esposto il problema ti diranno qual'è il centro autorizzato più vicino a te.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti conviene chiamare il numero verde 800554533 ,segui la voce guida e parlerai con un operatore che ti dira dove si trova il centro apple piu' vicino a te......da pochi giorni ho finito la trafila della sostituzione del monitor.

Come ho gia' detto l'199 e un numero a pagamento di apple che invitano a chiamare ma come loro indicano sul sito c'e' il numero verde che praticamente ha le stesse funzioni ma e' gratis.

Ovviamente ho testato quello che dico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti conviene chiamare il numero verde 800554533 ,segui la voce guida e parlerai con un operatore che ti dira dove si trova il centro apple piu' vicino a te......da pochi giorni ho finito la trafila della sostituzione del monitor.

Come ho gia' detto l'199 e un numero a pagamento di apple che invitano a chiamare ma come loro indicano sul sito c'e' il numero verde che praticamente ha le stesse funzioni ma e' gratis.

Ovviamente ho testato quello che dico.

Tutto a posto con il monitor quindi? All'incirica quanto ti ci è voluto per la sostituzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto a posto con il monitor quindi? All'incirica quanto ti ci è voluto per la sostituzione?

il monitor e' ok, 7 giorni ed e' passata la paura.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il monitor e' ok, 7 giorni ed e' passata la paura.......

Una settimana eh? Diciamo che non è il massimo... dovrò organizzarmi per bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho ancora avuto tempo di portarlo,nel frattempo attivo time machine su disco usb,backuppo tutto,poi prima di portarlo voglio richiamare l assistenza e sentire almeno un altro parere.

non riesco a capire da cosa possa dipendere il fatto di ricevere assistenza on-site o meno,ho fatto l applecare pensando che comprendesse questa opzione ma come ho già scritto mi è stato scritto che è meglio svolgere il lavoro(sostituzione del pannello) in ambiente asettico,sterile ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

mi aggiungo alla schiera degli sfortunati, ieri sera mi sono accorto delle macchie (tipo unto), che sono presenti in alto a destra per circa 1/6 dello schermo.

Ho smontato il vetro frontale e mi sono reso conto che sono all'interno del LCD, come già dichiarato da molti.

Mi sono pero' rimaste aperte alcune domande irrisolte :

1. Nei post precedenti vine dichiarato che il monitor viene riparato una sola volta (anche se in garanzia) , e' Vero ??

2. Sempre nei post viene citato il numero verde, di Apple, io il pc lo preso in centro Euronics ( 2 mesi fà sig....), mi posso rivolgere egualmente all'assistenza Apple o devo passare tramite Euronics ?

3. Sul mio Imac, c'e' di tutto, quando lo spedisco all'assistenza mi consigliate di fare piazza pulita, per non avere questioni sui software installati ?

4. A dicembre mi sono regalato una espansione di memoria da 4 GB di ram che mi sono installato da solo, possono farmi storie ?

5. Una persona che lavora con il PC e che compra Imac per non avere problemi .... come puo' stare senza PC per una settimana o oltre ? Non viene fornita una "macchina sostitutiva" ?

6. Come faccio a capire se mi hanno sostituito il monitor esiste un codice di serie da controllare prima dell'invio al centro assistenza ?

Sono pun po' deluso e costernato da questa situazione ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io alla lista. Giusto per fare numero.

E' il secondo imac in due anni, e il secondo con lo stesso problema.

Una vergogna.

Lo porterò in assistenza pochi giorni prima di venderlo, così eviterò backup, formattazioni, reinstallazioni, e interminabili litigate con l'assistenza.

Bah...

Art Director e Editor In Chief di Organiconcrete:
http://www.organiconcrete.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

mi aggiungo alla schiera degli sfortunati, ieri sera mi sono accorto delle macchie (tipo unto), che sono presenti in alto a destra per circa 1/6 dello schermo.

Ho smontato il vetro frontale e mi sono reso conto che sono all'interno del LCD, come già dichiarato da molti.

Mi sono pero' rimaste aperte alcune domande irrisolte :

1. Nei post precedenti vine dichiarato che il monitor viene riparato una sola volta (anche se in garanzia) , e' Vero ??

2. Sempre nei post viene citato il numero verde, di Apple, io il pc lo preso in centro Euronics ( 2 mesi fà sig....), mi posso rivolgere egualmente all'assistenza Apple o devo passare tramite Euronics ?

3. Sul mio Imac, c'e' di tutto, quando lo spedisco all'assistenza mi consigliate di fare piazza pulita, per non avere questioni sui software installati ?

4. A dicembre mi sono regalato una espansione di memoria da 4 GB di ram che mi sono installato da solo, possono farmi storie ?

5. Una persona che lavora con il PC e che compra Imac per non avere problemi .... come puo' stare senza PC per una settimana o oltre ? Non viene fornita una "macchina sostitutiva" ?

6. Come faccio a capire se mi hanno sostituito il monitor esiste un codice di serie da controllare prima dell'invio al centro assistenza ?

Sono pun po' deluso e costernato da questa situazione ....

1. Non è per nulla vero. A me hanno sostituito 4 display con l'iMac late 2009.

2. Assolutamente si.

3. Mai formattato. Se il difetto è hardware non si mettono a controllare il software.

4. No, l'aggiunta di memoria non invaliada la garanzia come riportato sul manuale.

5. Niente macchina sostitutiva.

6. I display per mia esperienza li sostituiscono e non li riparano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3. Mai formattato. Se il difetto è hardware non si mettono a controllare il software.

Questo lo considero gravissimo... ok che dici non si mettano a controllare il software ma io faccio spesso acquisti online.. magari da qualche parte è riportato ancora qualche numero di carta di credito... mail personali.. insomma direi che è una pessima abitudine che hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo lo considero gravissimo... ok che dici non si mettano a controllare il software ma io faccio spesso acquisti online.. magari da qualche parte è riportato ancora qualche numero di carta di credito... mail personali.. insomma direi che è una pessima abitudine che hai.

Effettivamente qualche curioso potrebbe controllare le mail se ci sono password salvate nel browser o frugare nei documenti. Allora basta cancellare tutti i documenti e resettare il browser, ma formattarlo mi sembra troppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto quanto letto poco fà che riguarda la mia paura più grande,ovvero che una volta in assistenza mi dicano che non sostituiscano il pannello per cause ambientali!

oggi ho finito di essere preso in giro da apple e company. ho 2 imac27" i7 quad 16gb ram 2tb hdd, presi lo scorso anno a gennaio, ora i pannelli cosi li chiamano i signori apple, io li chiamo monitor, sono pieni di macchie nere e la garanzia non copre i danni ambientali cosi li definiscono loro (apple). parlando con il tecnico apple di un centro assistenza (non piccolo) mi dice che è un difetto di sigillatura dei pannelli (il tutto fatto in cina) e che la apple ne ha cambiati un bel po' dall' uscita della macchina. mi hanno tenuto le 2 macchine oltre una settimana per capire cosa potrebbe essere successo hai pannelli ed il colpo di scena proprio oggi pomeriggio mi telefona apple europa e mi dice che i pannelli costano 620 euro e che i danni ambientali non sono compresi nella garanzia e quindi dovrei aspettare ancora per la sostituzione dei pannelli. ora per principio non li faccio cambiare i pannelli e la conseguenza di una macchina che costa oltre i 2400 euro ivata abbia difetti genetici di cui io debba pagare ulteriormente per avere cio' che mi spetta di diritto se il difetto è alla fonte o fabbrica. non mi sembra che questo sia un comportamento da leader nel settore e l'unico mio modo è non comperare più prodotti da questi tizi bravissimi in marketing e nella vendita di prodotti che diventano sempre piu' scadenti ma che riescono a vendere a carissimo prezzo. oggi mi sono iscritto e purtroppo i 2 imac resteranno per principio nella scatola e da me non verranno piu usati come per il resto dei prodotti apple che mi dispiace per coloro che credono che apple sia un'azienda seria con prodotti qualitativamente superiori alla concorrenza.

Da oggi un cliente in meno per apple che comperava ogni anno 2 mac

saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si guarda...se a me fanno un pezzo del genere io vado dai consumatori.

Ma stiamo scherzando?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi anche se vai dai consumatori o altro la pigliamo sempre in quel posto, sono incazzatissimo, ho parlato via telefono con piu dirigenti della apple italia (cosa che considero molto rilevante che la telefonata mi è costata oltre i 15 euro da cellurare e non è a carico della apple, oltre all'attesa 7 minuti per sentirmi dire cause ambientali (praticamente secondo apple vivo nella polvere e nel sudiciume) la beffa) ho scritto mail a destra e a manca e adesso mi sono rassegnato a non considerare piu la apple come un'azienda top. il problema evidentemente è alla base dei pannelli ma la scusa danno ambientale comprende una marea di cose, ho postato in un altro tread perche non avevo letto e mi accorgo solo ora quanti come me hanno lo stesso problema evidentemente noi quelli dei pannelli sporchi siamo gente che non merita un imac perche siamo sudicioni. io premetto uso il mio mac oltre le 12 ore giornaliere e a volte per fare rendering rimane acceso tutta la notte. leggendo sopra i vari post vedo con mio disappunto che alcuni incolpano i pannelli per l'ecessivo calore generato all'interno del mac (e questo non è un danno ambientale ma la casa madre che ha sbagliato qualcosa e non intende rimediare e mantenersi il cliente, pertanto ritengo che questa azienda non sia degna dei miei denari sudati e con questa storia non sarà piu presa in considerazione dal sottoscritto. mi scuso per coloro che con il mac non hanno mai avuto problemi ma la delusione è tanta e mortificante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a spaventarmi...

My  products:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo