Vai al contenuto

Macchie camouflage sull'LCD dell'iMac 27"...


eRR-Co

Messaggi raccomandati

Mi aggiungo pure io. Preso imac 21" nel novembre 2009, un mese dopo sostituito in granzia superdrive. Poi dopo alcuni mesi mi sono accorto di alcune macchioline in alto a sx, ma pensando a sporco lasciato dai tecnici all'interno del vetro nn mi sono preoccupato. A novembre 2010 scade la garanzia, e per nn spendere 170 euri su una macchina che va bene ho lasciato perdere. Dicembre ordino su Ifixit le deu ventose per togliere il vetro e pulirlo, dato che le macchie si sono ingrandite. Due gg fà sono arrivate, smonto il vetro e....orroreeeeeeee:shock: le macchie sono sul display. Faccio il finto tonto e provo ad andare dove ho preso l'imac, dicendo che mi ero dimenticato a novembre di fare applecare, ma nulla da fare. Mi faccio una cultura in rete e scopro che il problema è assai diffuso. Adesso il problema è che quasi di sicuro nn mi passerebbero la riparazione in garanzia essendo scaduta a novembre, e di spendere 550 euro non se ne parla. Purtroppo io fumo davanti al mac, e da quando l'ho preso gira tutte le notti, e quando sono a casa nn lo spengo mai, di conseguenza mi sa che un pò ho contribuito pure io. Se le macchie si fermano ok, sono in un angolo che non da fastidio, ma se aumentano sono azzi. Lunedi provo a chiamare apple, mi faccio dare l'indirizzo del centro assistenza più vicino (dovrebbe essere qui a vicenza) perchè di andare nel negozio dove l'ho preso (hanno una specie di laboratorio ma molto scarso) non se ne parla. Vi terrò pure io aggiornati sulla situazione.

P.S. ho un macbook 2.4Ghz da due anni e mezzo, e va da dio, e il display è perfetto pur nn essendo a led. Se sapevo di sta rogna mi prendevo un 15" come prima macchina, o facevo una rapina in banca e prendevo un macpro:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta

adrix mandalo a me che provo a fare come dici tu, dato e confermato che non è un danno ambientale, ma la scarsa qualità del pannello usato per imac 27, e credo che sia un loro dovere, anche avvisare i clienti che queste macchine hanno quel difetto, vorrei vedere chi li comperava se fossero gente onesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo pure io. Preso imac 21" nel novembre 2009, un mese dopo sostituito in granzia superdrive. Poi dopo alcuni mesi mi sono accorto di alcune macchioline in alto a sx, ma pensando a sporco lasciato dai tecnici all'interno del vetro nn mi sono preoccupato. A novembre 2010 scade la garanzia, e per nn spendere 170 euri su una macchina che va bene ho lasciato perdere. Dicembre ordino su Ifixit le deu ventose per togliere il vetro e pulirlo, dato che le macchie si sono ingrandite. Due gg fà sono arrivate, smonto il vetro e....orroreeeeeeee:shock: le macchie sono sul display. Faccio il finto tonto e provo ad andare dove ho preso l'imac, dicendo che mi ero dimenticato a novembre di fare applecare, ma nulla da fare. Mi faccio una cultura in rete e scopro che il problema è assai diffuso. Adesso il problema è che quasi di sicuro nn mi passerebbero la riparazione in garanzia essendo scaduta a novembre, e di spendere 550 euro non se ne parla. Purtroppo io fumo davanti al mac, e da quando l'ho preso gira tutte le notti, e quando sono a casa nn lo spengo mai, di conseguenza mi sa che un pò ho contribuito pure io. Se le macchie si fermano ok, sono in un angolo che non da fastidio, ma se aumentano sono azzi. Lunedi provo a chiamare apple, mi faccio dare l'indirizzo del centro assistenza più vicino (dovrebbe essere qui a vicenza) perchè di andare nel negozio dove l'ho preso (hanno una specie di laboratorio ma molto scarso) non se ne parla. Vi terrò pure io aggiornati sulla situazione.

P.S. ho un macbook 2.4Ghz da due anni e mezzo, e va da dio, e il display è perfetto pur nn essendo a led. Se sapevo di sta rogna mi prendevo un 15" come prima macchina, o facevo una rapina in banca e prendevo un macpro:ghghgh:

scusa ma portalo dove lo hai comprato,e vero che l'anno di apple e' scaduto ma il italia la legge e di due anni di garanzia quindi portalo al negozio, loro devono vedere come fare ,sinceramente non capisco perche' apple dovrebbe essere fuori dal mondo e diversa dal resto,anche con il numero di telefono ti dico di chiamare il 199 a pagamento ma se poi invece chiami il numero verde e' la stessa cosa.

io se fossi in te lo portei dove l'hai comprato comportandoti normalmente con un computer in garanzia, se dovessero dirti che la garanzia e di un anno ,tu fai vedere che cadi dalla nuvole dicendo che in italia quando si acquista un prodotto e inutile chiedere della garanzia perche' per legge e di due anni,se cercano di ampapocchiarti chi chiacchiere minacciali di fare un azione legale e se proprio non capiscono falla davvero.

la legge non ammette ignoranza........

mi sa che apple vuole ignorare la legge italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo pure io. Preso imac 21" nel novembre 2009, un mese dopo sostituito in granzia superdrive. Poi dopo alcuni mesi mi sono accorto di alcune macchioline in alto a sx, ma pensando a sporco lasciato dai tecnici all'interno del vetro nn mi sono preoccupato. A novembre 2010 scade la garanzia, e per nn spendere 170 euri su una macchina che va bene ho lasciato perdere. Dicembre ordino su Ifixit le deu ventose per togliere il vetro e pulirlo, dato che le macchie si sono ingrandite. Due gg fà sono arrivate, smonto il vetro e....orroreeeeeeee:shock: le macchie sono sul display. Faccio il finto tonto e provo ad andare dove ho preso l'imac, dicendo che mi ero dimenticato a novembre di fare applecare, ma nulla da fare. Mi faccio una cultura in rete e scopro che il problema è assai diffuso. Adesso il problema è che quasi di sicuro nn mi passerebbero la riparazione in garanzia essendo scaduta a novembre, e di spendere 550 euro non se ne parla. Purtroppo io fumo davanti al mac, e da quando l'ho preso gira tutte le notti, e quando sono a casa nn lo spengo mai, di conseguenza mi sa che un pò ho contribuito pure io. Se le macchie si fermano ok, sono in un angolo che non da fastidio, ma se aumentano sono azzi. Lunedi provo a chiamare apple, mi faccio dare l'indirizzo del centro assistenza più vicino (dovrebbe essere qui a vicenza) perchè di andare nel negozio dove l'ho preso (hanno una specie di laboratorio ma molto scarso) non se ne parla. Vi terrò pure io aggiornati sulla situazione.

P.S. ho un macbook 2.4Ghz da due anni e mezzo, e va da dio, e il display è perfetto pur nn essendo a led. Se sapevo di sta rogna mi prendevo un 15" come prima macchina, o facevo una rapina in banca e prendevo un macpro:ghghgh:

http://notonlyart.wordpress.com/2010/03/03/garanzia-apple-1-anno-o-2-anni/

questo articolo conferma cio' che dico...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la garanzia di due anni, purtroppo è una truffa bella e buona. Per quel che riguarda dove portarlo, il negozio dove l'ho preso ha una specie di laboratorio, con 2 ragazzotti che al massimo reinstallano qualche sistema operativo: quando l'ho portato per il supredrive mi hanno detto che non sono autorizzati per gli interventi in garanzia, e che dovevano portarlo nel laboratorio autorizzato qui a vicenza, e me l'hanno tenuto via un mese( di sicuro per causa loro e non del laboratorio spec.) Di conseguenza punterei sull'andare direttamente al centro autorizzato, per far leva sul discorso che il difetto in questione e risaputo, e che dovrebbe essere sistemato anche dopo la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la garanzia di due anni, purtroppo è una truffa bella e buona. Per quel che riguarda dove portarlo, il negozio dove l'ho preso ha una specie di laboratorio, con 2 ragazzotti che al massimo reinstallano qualche sistema operativo: quando l'ho portato per il supredrive mi hanno detto che non sono autorizzati per gli interventi in garanzia, e che dovevano portarlo nel laboratorio autorizzato qui a vicenza, e me l'hanno tenuto via un mese( di sicuro per causa loro e non del laboratorio spec.) Di conseguenza punterei sull'andare direttamente al centro autorizzato, per far leva sul discorso che il difetto in questione e risaputo, e che dovrebbe essere sistemato anche dopo la garanzia.

no dopo la garanzia il tuo imac e' ancora in garanzia .............non so se mi sono spiegato,ti spetta la riparazione di diritto altrimenti vai dai carabinieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la garanzia di due anni, purtroppo è una truffa bella e buona. Per quel che riguarda dove portarlo, il negozio dove l'ho preso ha una specie di laboratorio, con 2 ragazzotti che al massimo reinstallano qualche sistema operativo: quando l'ho portato per il supredrive mi hanno detto che non sono autorizzati per gli interventi in garanzia, e che dovevano portarlo nel laboratorio autorizzato qui a vicenza, e me l'hanno tenuto via un mese( di sicuro per causa loro e non del laboratorio spec.) Di conseguenza punterei sull'andare direttamente al centro autorizzato, per far leva sul discorso che il difetto in questione e risaputo, e che dovrebbe essere sistemato anche dopo la garanzia.

in fondo nel tuo libretto dell'imac dovresti avere i Termini e condizioni di vendita della Apple dove la stessa mela ribadisce che la garanzia di 1 anno si integra a quella dello stato dove vivi...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non mi arrendo facilmente:mad:. Prima passo al centro assistenza, per il negozio aspetto un pò, anche perchè ci sono già andato due gg fa facendo il finto tonto per il discorso dell'applecare, se mi rivedono subito mangiano la foglia, e di conseguenza avrei un trattamento pessimo, meglio aspettare un pochino: sono dell'idea che in questi casi prima di giocare duro bisogna provare con un po di astuzia:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non mi arrendo facilmente:mad:. Prima passo al centro assistenza, per il negozio aspetto un pò, anche perchè ci sono già andato due gg fa facendo il finto tonto per il discorso dell'applecare, se mi rivedono subito mangiano la foglia, e di conseguenza avrei un trattamento pessimo, meglio aspettare un pochino: sono dell'idea che in questi casi prima di giocare duro bisogna provare con un po di astuzia:fischio:

Esattamente,proprio come stò facendo io,aspetto e nel frattempo mi documento il più possibile per affrontare l assistenza senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non mi arrendo facilmente:mad:. Prima passo al centro assistenza, per il negozio aspetto un pò, anche perchè ci sono già andato due gg fa facendo il finto tonto per il discorso dell'applecare, se mi rivedono subito mangiano la foglia, e di conseguenza avrei un trattamento pessimo, meglio aspettare un pochino: sono dell'idea che in questi casi prima di giocare duro bisogna provare con un po di astuzia:fischio:

prima di dare la sferzata decisiva bisogna far mangiare il pesce......................

Scusate l'esempio ...............ma la pesca e' la mia seconda passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per non riscrivere tutto, vi linko la mia discussione...se leggevo prima qua nemmeno stavo ad aprire un thread... :):ghghgh:;)

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=437320

Adrix, cosa dici che posso fare?...tu che sei del ramo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di dare la sferrata decisiva bisognna far mangiare il pesce......................

Scusate l'esempio ...............ma la pesca e' la mia seconda passione.

SferZata :)

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per non riscrivere tutto, vi linko la mia discussione...se leggevo prima qua nemmeno stavo ad aprire un thread... :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=437320

Adrix, cosa dici che posso fare?...tu che sei del ramo... :ghghgh:

continuo ad essere sempre piu' stupito di queste storie ,quindi io sono stato fornuto che l'hanno cambiato senza battere ciglio........................................cara apple con questa politica rischi di colare a picco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo pure io. Preso imac 21" nel novembre 2009, un mese dopo sostituito in granzia superdrive. Poi dopo alcuni mesi mi sono accorto di alcune macchioline in alto a sx, ma pensando a sporco lasciato dai tecnici all'interno del vetro nn mi sono preoccupato. A novembre 2010 scade la garanzia, e per nn spendere 170 euri su una macchina che va bene ho lasciato perdere. Dicembre ordino su Ifixit le deu ventose per togliere il vetro e pulirlo, dato che le macchie si sono ingrandite. Due gg fà sono arrivate, smonto il vetro e....orroreeeeeeee:shock: le macchie sono sul display. Faccio il finto tonto e provo ad andare dove ho preso l'imac, dicendo che mi ero dimenticato a novembre di fare applecare, ma nulla da fare. Mi faccio una cultura in rete e scopro che il problema è assai diffuso. Adesso il problema è che quasi di sicuro nn mi passerebbero la riparazione in garanzia essendo scaduta a novembre, e di spendere 550 euro non se ne parla. Purtroppo io fumo davanti al mac, e da quando l'ho preso gira tutte le notti, e quando sono a casa nn lo spengo mai, di conseguenza mi sa che un pò ho contribuito pure io. Se le macchie si fermano ok, sono in un angolo che non da fastidio, ma se aumentano sono azzi. Lunedi provo a chiamare apple, mi faccio dare l'indirizzo del centro assistenza più vicino (dovrebbe essere qui a vicenza) perchè di andare nel negozio dove l'ho preso (hanno una specie di laboratorio ma molto scarso) non se ne parla. Vi terrò pure io aggiornati sulla situazione.

P.S. ho un macbook 2.4Ghz da due anni e mezzo, e va da dio, e il display è perfetto pur nn essendo a led. Se sapevo di sta rogna mi prendevo un 15" come prima macchina, o facevo una rapina in banca e prendevo un macpro:ghghgh:

Allora oggi ho chiamato il numero apple, ho spiegato la faccenda, in maniera educata ma decisa, facendogli notare che è abbastanza risaputo che sti display hanno questo tipo di problema. Si sono consultati un pò e poi mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza per qualificare il problema, e che poi loro hanno delle procedure per mettersi in contatto con apple.

Sono andato al centro di Vicenza, ho spiegato il tutto e loro mi hanno preso la macchina ma ad un certo punto.....sorpresa:shock:: hanno anche compilato una carta che praticamente era la richiesta ad apple per prolungare la garanzia a 2 anni. Mo vediamo adesso che cosa succede. Vi terrò informati;)

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho delle macchie come indicato su...fumo nella stanza ma non davanti al mac...

ma poi dove sta scritto che uno nn ci può fumare davanti?

qualcuno è stato all'apple a roma est?come si sono comportati?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 27' di inizio 2010 presentava quel difetto li, macchie e aloni gialli nella parte alta a sinistra. Ho portato il Mac in un centro assistenza autorizzato Apple (a Genova), e mi hanno sostituito tutto il pannello LCD in garanzia. Ora lo schermo è perfetto. Per sicurezza ho fatto Apple Care, dato che ho sbirciato il costo dell'operazione fuori garanzia e mi è venuto male: 680€

Apple Mac in uso: iMac 27' C2D 3,06 mod. 2010 | iMac 20' C2D 2,66 Mod. 2009 | iMac G5 17' iSight | Powerbook 15' G4 Alu

Apple Mac da collezione: iMac G4 15' 800 | PowerMac G4 Dual 450 | iBook G3 800 Dual Usb | iBook G3 Blueberry 300

Apple Mobile Devices: iPhone 4 16Gb | iPhone 3G 16Gb White | iPhone 2G 16Gb USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma menomale che ho aperto un thread...in quanti siamo ad avere questo problema? E' allucinante...

Nico a te hanno fatto storie per le "condizioni ambientali"?

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato mi hanno contattato (il centro di assistenza del caserta store) dicendomi che è stato ordinato l'lcd poiché doveva essere sostituito, quindi la cosa era abbastanza grave.

Skype: dadspecial | My Blog: JollyChar

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per non aver letto per intero il thread e quindi non ero a conoscenza delle "condizioni ambientali". Io avevo notato il problema sul mio iMac e un giorno che ero in giro a Genova semplicemente sono passato li da questo centro assistenza e ho chiesto come mai il mio iMac avesse quel difetto li. Loro gentilmente mi hanno detto che si tratta di un difetto molto comune degli iMac da 27' prodotti nel 2010 e che bisogna sostituire tutto il pannello LCD, mi hanno dato un appuntamento e il giorno dopo gli ho portato il Mac. Dopo 6 giorni lavorativi mi hanno chiamato, sono andato a ritirarlo e via, zero spesa tutto in garanzia. Ho sbirciato però sul computer del negozio e ho visto che il costo fuori garanzia ammontava a 680€, non so se con o senza mano d'opera. Ora il display è perfetto, però per sicurezza ho fatto l'Apple Care dato che la mia garanzia scadeva proprio a Gennaio 2011. A voi hanno fatto storie per sostituirlo?

Apple Mac in uso: iMac 27' C2D 3,06 mod. 2010 | iMac 20' C2D 2,66 Mod. 2009 | iMac G5 17' iSight | Powerbook 15' G4 Alu

Apple Mac da collezione: iMac G4 15' 800 | PowerMac G4 Dual 450 | iBook G3 800 Dual Usb | iBook G3 Blueberry 300

Apple Mobile Devices: iPhone 4 16Gb | iPhone 3G 16Gb White | iPhone 2G 16Gb USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una scorsa veloce al thread e renditi conto da solo...

Io devo ancora portarcelo, a molte persone sì.

Adesso il tuo schermo com'è? Ho sentito 'voci' che dicono che quando sostituiscono mettono monitor non fallati e che quindi il problema tende a non ripresentarsi.

Farò anch'io l'Apple Care, ci mancherebbe altro...

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il nuovo schermo da un paio di settimane ormai, e come qualità generale mi pare uguale a quello vecchio, semplicemente non ha più quegli aloni gialli. Io però non mi ricordo bene quando son comparsi sti aloni, ci ho fatto caso un pomeriggio perché ho aperto safari a tutto schermo sulla pagina di google (che è bianca) e ho notato che la parte alta a sinistra era giallognola con delle strisce scure (tipo ombre). Da li ho cominciato a farci caso e poi ho deciso di portarlo in assistenza.

Lo spero che mettano monitor nuovi non fallati, se non altro per lo sbattone di portare il Mac in assistenza e non poterlo usare per una settimana. Io per ora, penso sia presto per dire se il problema si ripresenterà o meno, poiché non so se il vecchio pannello aveva il difetto dalla nascita o se è comparso. Sinceramente non ci feci caso quando lo comprai l'anno passato :ciao:

Apple Mac in uso: iMac 27' C2D 3,06 mod. 2010 | iMac 20' C2D 2,66 Mod. 2009 | iMac G5 17' iSight | Powerbook 15' G4 Alu

Apple Mac da collezione: iMac G4 15' 800 | PowerMac G4 Dual 450 | iBook G3 800 Dual Usb | iBook G3 Blueberry 300

Apple Mobile Devices: iPhone 4 16Gb | iPhone 3G 16Gb White | iPhone 2G 16Gb USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ma avevi aloni o macchie camouflage tipo le mie?

Le foto le trovi all'inizio del thread..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ma avevi aloni o macchie camouflage tipo le mie?

Le foto le trovi all'inizio del thread..

si si ho visto le foto, io avevo nella parte sinistra del pannello (piu o meno a 10cm dall'alto) un grosso alone giallo/verdolino piu chiaro che copriva la totalità dell'angolo alto a sinistra. All'interno di questo alone giallo c'erano una decina di strisce scure lunghe circa 5-7 cm che sembravano ompreggiature. Normalmente non si vedevano, ma sul bianco invece erano molto fastidiose! Peccato non aver pensato a fare una foto, altrimenti sarebbe stato molto piu chiaro..

EDIT: per farti capire, la macchia che avevo in alto, sembrava quelle chiazze d'olio nelle pozzanghere. Giallognola con tendenza al verde. Non so se si può definire camouflage, ma comunque rende l'idea :confused:

Apple Mac in uso: iMac 27' C2D 3,06 mod. 2010 | iMac 20' C2D 2,66 Mod. 2009 | iMac G5 17' iSight | Powerbook 15' G4 Alu

Apple Mac da collezione: iMac G4 15' 800 | PowerMac G4 Dual 450 | iBook G3 800 Dual Usb | iBook G3 Blueberry 300

Apple Mobile Devices: iPhone 4 16Gb | iPhone 3G 16Gb White | iPhone 2G 16Gb USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...