Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






mac, samsung e dlna


trux

Recommended Posts

Cari amici,

ho bisogno di aiuto per configurare la mia piccola rete domestica.

Ho un mac pro, un ipad, un iphone, una tv samsung dlna e due blu-ray samsung dlna tutto collegato ad internet via router fastweb.

Come ben sapete purtroppo apple non ha sottoscritto il protocollo dlna. Ho provato tutti i software immaginabili e possibili...più o meno vanno bene ma ho un problema.

Dopo un po' che sto vedendo un film, il collegamento si interrompe e sul mac compare il messaggio"questo indirizzo IP è utilizzato da un'altra periferica, riprova più tardi" (più o meno il messaggio è questo).

Premetto che tutte le periferiche sono configurate con il DHCP. Ho pensato di inserire i dati manualmente però c'è un problema; quando faccio il test di rete nelle tv/blu-ray mi acetta, l'Ip, la SM, il DNS ma mi dice che non si può connettere ad internet..il mac pro lo vede per cui posso vedere i film (non ho ancora provato se perde ancora la connessione).

Domande:

1. perchè la tv non si connette ad internet?

2. nella mia ignoranza pensavo che il gateway predefinito dovesse essere il router di fastweb. Perchè invece devo mettere l'IP del mac pro?

Scusate la lungaggine e grazie a tutti.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo