Vai al contenuto

FattaTurchina

scrittura su partizioni NTFS con mac

Recommended Posts

cio avevo perso un po' di vista il thread da me scritto...

l'unico punto in cui è facile sbagliare è nel caso il tuo hard disk abbia un nome composto da spazio...

potresti gentilmente copincollare quello che scrivi da terminale? basta un solo spazio sbagliato o delle virgolette non messe e salta tutto.

ps. se dovessi avere dei problemi con questa guida da terminale ti consiglio di provare ad installare macfuse ed ntfs-3g che permettono di avere AGGRATISSE :ghghgh:permessi in scrittura e lettura dei filesystem ntfs senza tutti questi passaggi sul trminale che possono facilmente indurre in errore.

ovviamente il metodo da terminale e questo da me appena suggerito non hanno la completezza di un software a pagamento come paragon...ma sono un ottimo palliativo...

24-08-2006 ore 20,15 my first Mac

powered by:

MB white @ OSX 10.6.6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma io avevo installato macfuse e da quel momento ho sempre potuto scrivere su partizioni ntfs senza alcun problema (cosa che faccio tuttora)

non basta quello e basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma io avevo installato macfuse e da quel momento ho sempre potuto scrivere su partizioni ntfs senza alcun problema (cosa che faccio tuttora)

non basta quello e basta?

idem!

eos.ila

    

iPod Shuffle 1st generation

MacBook 13'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho utilizzato la guida per abilitare il supporto nativo del formato NTFS di Mac OS sulla partizione dedicata a Windows del disco interno del mio Mac (si tratta di 30 Giga) e tutto è andato bene.

Ho ripetuto la procedura per la partizione dedicata a Windows del disco esterno del mio Mac (250 Giga) ed ho dovuto far ricorso al programma NTFS-3G; che il supporto nativo del file system di Windows funzioni solo per piccole partizioni?

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho utilizzato la guida per abilitare il supporto nativo del formato NTFS di Mac OS sulla partizione dedicata a Windows del disco interno del mio Mac (si tratta di 30 Giga) e tutto è andato bene.

Ho ripetuto la procedura per la partizione dedicata a Windows del disco esterno del mio Mac (250 Giga) ed ho dovuto far ricorso al programma NTFS-3G; che il supporto nativo del file system di Windows funzioni solo per piccole partizioni?

no, funziona anche per HD esterni di qualsiasi capacità !

ricontrolla la procedura......non è che forse hai l'HD con il nome contenente uno spazio o caratteri speciali. in quel caso la procedura non va !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nome dell'hardisk è RUGGED-WIN

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nome dell'hardisk è RUGGED-WIN

credo che il simbolo ( - ) venga considerato un carattere speciale e non sia accettato da quella procedura !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il supporto in scrittura NTFS non è mai stato abilitato su Snow, un motivo ci sarà.

Più volte è stato detto che questa procedura è pericolosa e potrebbe portare, in situazioni particolari, a perdite di dati sul volume.

Meglio affidarsi a software di terze parti come NTFS-3G (free, ma non molto performante) o PARAGON NTFS (paid, ma è una bomba).

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è quello che ho deciso di fare: sfruttare NTFS-3G per leggere e scrivere sugli hardisk in formato NTFS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un problema...ho seguito la procedura alla lettera..ma quando ho riavviato, il mac non mi vede piu' l'hd...qualcuno ha qualche idea?

ha aggiungo anche che non so per quale strano motivo, anche se ho istallato sia paragon che macfuse, non posso cmq scrivere sugli HD :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti, non funziona neanche a me la procedura, eppure non escono errori o problemi di sorta. Boh.

se rifai la procedura facendo attenzione a rispettare maiuscole e spazi, deve funzionare. il nome dell'HD non deve contenere spazi o caratteri diversi da lettere e numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un problema...ho seguito la procedura alla lettera..ma quando ho riavviato, il mac non mi vede piu' l'hd...qualcuno ha qualche idea?

ha aggiungo anche che non so per quale strano motivo, anche se ho istallato sia paragon che macfuse, non posso cmq scrivere sugli HD :/

beh sarà un papocchio causato da tutte quest installazioni sovrapposte. Paragon Ntfs non ha bisogno di Macfuse per funzionare, il problema sarà li, almeno credo

e comunque se hai Paragon non devi usare anche la procedura da terminale, credo che vada and incasinare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se rifai la procedura facendo attenzione a rispettare maiuscole e spazi, deve funzionare. il nome dell'HD non deve contenere spazi o caratteri diversi da lettere e numeri

Ah ecco, forse è questo, l'HD si chiama Big_Despi sarà questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho cambiato nome da Big_Despi a BigDespi ma non va comunque; la tua procedura mi sarebbe venuta comoda, ma a me non darebbe fastidio anche avere un programmino che lo fa ma ho prpvato sia con Tuxera che con intfs ma niente da fare; probbailmente non tutti i dischi sono compatibili con questa cosa... Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, forse è questo, l'HD si chiama Big_Despi sarà questo?

esatto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, ho cambiato nome da Big_Despi a BigDespi ma non va comunque; la tua procedura mi sarebbe venuta comoda, ma a me non darebbe fastidio anche avere un programmino che lo fa ma ho prpvato sia con Tuxera che con intfs ma niente da fare; probbailmente non tutti i dischi sono compatibili con questa cosa... Boh.

guarda, io prima di passare a ExFat, implementata dopo la 10.6.5, ho usato la procedura da terminale su chiavette, su tre Hd ed ha sempre funzionato

forse il tuo Hd ha qualche problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda dubito...

in qualsiasi caso, se attacco un'altro HD lo vede, ma non mi permette di scriverci sopra anche avendo paragon..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo