Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

scrittura su partizioni NTFS con mac

FattaTurchina

Recommended Posts

che "abbia qualche problema" o "ci sia problema di incompatibilità" purtroppo la sostanza non cambia :(

una prova ancora potresti farla, perchè dal video ho visto che hai cancellato da etc/fstab un UUID che già c'era.

se hai anche altri programmi installati per la scrittura su Ntfs, le cose si potrebbero essersi accavallate e incasinate.......disinstallali

e poi da terminale dai il comando sudo rm /etc/fstab

poi eventualmente rifai la procedura

è un tentativo che male non può fare

Quello che mi hai visto cancellare era l'UIID della prova precedente, era ancora quello dell'HD.

La cosa che non mi spiego è come mai, prima ancora che provassi col tuo suggerimento, per un certo periodo (poche ore) ha funzionato. Mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Quello che mi hai visto cancellare era l'UIID della prova precedente, era ancora quello dell'HD.

La cosa che non mi spiego è come mai, prima ancora che provassi col tuo suggerimento, per un certo periodo (poche ore) ha funzionato. Mah!

hai ancora iNtfs o Tuxera installati ?

Tuxera non so ma iNtfs fa praticamente la stessa operazione che si farebbe al terminale, ma in maniera automatica, quindi può aver incasinato le cose

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ancora iNtfs o Tuxera installati ?

Tuxera non so ma iNtfs fa praticamente la stessa operazione che si farebbe al terminale, ma in maniera automatica, quindi può aver incasinato le cose

No no, le prove le ho fatte senza nulla installato. Ma perché Tuxera non mi rileva neanche l?HD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, le prove le ho fatte senza nulla installato. Ma perché Tuxera non mi rileva neanche l?HD?

bella domanda, non ne ho la più pallida idea !

comunque prova a dare quel comando che ti ho scritto sopra per rimuovere il file etc/fstab

e poi riprova

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che "abbia qualche problema" o "ci sia problema di incompatibilità" purtroppo la sostanza non cambia :(

una prova ancora potresti farla, perchè dal video ho visto che hai cancellato da etc/fstab un UUID che già c'era.

se hai anche altri programmi installati per la scrittura su Ntfs, le cose si potrebbero essersi accavallate e incasinate.......disinstallali

e poi da terminale dai il comando sudo rm /etc/fstab

poi eventualmente rifai la procedura

è un tentativo che male non può fare

Fatto, niente da fare, uguale a prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto, niente da fare, uguale a prima.

allora non so proprio come aiutarti, ma per curiosità hai provato con un'altro supporto di memoria, una chiavetta per esempio, tanto per essere sicuri che il problema sia dell'HD e non del Mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora non so proprio come aiutarti, ma per curiosità hai provato con un'altro supporto di memoria, una chiavetta per esempio, tanto per essere sicuri che il problema sia dell'HD e non del Mac

Si si ho provato con due chiavette: con una (ovviamente che veniva da windows) sono riuscito a scrivere subito senza problemi, l'altra ho dovuto formattarla.

Ma non è che 2 tb sono troppi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si ho provato con due chiavette: con una (ovviamente che veniva da windows) sono riuscito a scrivere subito senza problemi, l'altra ho dovuto formattarla.

Ma non è che 2 tb sono troppi?

non credo proprio che sia una questione di dimensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...
  • 3 weeks later...

Salve gente ma questa guida è ancora valida?

funziona ancora ma è troppo poco affidabile. ci sono rischi di perdita di dati

come già consigliato, meglio scegliere di installare i plug-in di Paragon Ntfs o in alternativa Tuxera Ntfs....entrambi a pagamento ma estremamente affidabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo