Vai al contenuto

Come evitare il surriscaldamento del MacBook Pro?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho notato che il mio MBPRO nuovo di zecca si surriscalda fino a diventare bollente quando lo attacco alla carica.

Di solito non mi da fastidio, ma quando guardo i film in streaming e lo poggio su un apposito sostegno, mi cuoce le gambe.

A volte anche quando non è in carica si surriscalda molto.

Cosa posso fare?

Ho sentito che ci sono programmi per aumentare la velocità delle ventole ma sono un iNovellino e non so cosa fare.

Sono apprezzati consigli.

Grazie

CrazyAleG

iBoy

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mbp 13", e quando guardo film in streaming non mi supera i 75°... Se arriva addirittura a scottarti le gambe, forse c'è qualcosa che nn funziona correttamente, non so forse le ventole non partono mai?

Comunque smcfancontrol è un programma che serve a gestire la velocità delle ventole.

Link al commento
Condividi su altri siti

È abbastanza normale perchè se guardi i film in streaming usi molto flash che consuma parecchia cpu e quindi scalda, ti sconsiglio vivamente di installare programmi che controllano la velocità delle ventole perchè il mac si regola benissimo da solo (a meno che tu non sia un esperto..). Molto più interessante installare il widget iStatPro che ti permette di monitorare varie temperature e la velocità delle ventole.

I soliti consigli sono tenere il mac su una superficie piana che dissipi calore (no divano, letto, cuscino) oppure usare uno di quei dispositivi che ti tengono il mac leggermente sollevato (con o senza ventole) oppure quelle cose morbide che assorbono il calore fino a qualche ora e poi lo dissipano nell'ambiente dopo l'utilizzo.

Cmq facci sapere le temperature effettive che raggiunge così vediamo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena installato iStat

ora il mio mac ha come temperatura CPU 50°... è acceso da un po e lo sto usando solo per siti.

Vi farò sapere che temperatura raggiunge quando guardo in streaming.

Grazie di tutto

CrazyAleG

iBoy

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando posti mettici anche la % di cpu usata e la velocità delle ventole assieme alla temp, così si capiscono più cose..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...