Vai al contenuto

Sincronizzare libreria iTunes tra due Mac


LordHam

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Come da titolo, mi trovo nella situazione di dover condividere la stessa libreria iTunes tra due Mac (nello specifico un MacBook Pro e un iMac). Quello che vorrei fare è condividere la stessa libreria comprendente musica e playlist in modo tale da avere una perfetta sincronia tra i due mac, nel senso che aggiungendo un mp3 alla libreria, o modificando tag a quello stesso mp3, ciò avvenga in maniera uguale per entrambi i mac! Idem per quanto riguarda il contatore, i voti, ecc.

Ho letto di un programma che si chiama Tune Ranger che sembra fare a caso mio, ma è a pagamento! ;)

Qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere questa faccenda?

P.S.

Colgo l'occasione per fare una domanda relativa anche ad iPhoto, è possibile con lo stesso concetto condividere una libreria di iPhoto tra due Mac permettendo una perfetta sincronizzazione?

P.P.S.

Non voglio risolvere con un HD esterno! Preferirei qualche opzione di condivisione o qualche programma di sincronizzazione!

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

Saluti

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono: usare un disco esterno che contiene la libreria oppure avere una libreria sola e condivisa (ma da solo un mac puoi fare modifiche o aggiunte)

La seconda soluzione andrebbe anche bene, ma come la imposto una libreria condivisa?

Il mio scopo è quello di avere una libreria uguale per entrambi i mac, in modo tale che se ad esempio sul MacBook aggiungo gli mp3 di un CD-Audio rippato, automaticamente questi si copino anche sul iMac!

New Mac Book Pro 13" - Intel Core 2 Duo 2,26Ghz / 2x2GB Ram Crucial 1067Mhz / WD Scorpio 500GB 5400rpm / MacOs X 10.5.7 / iPod Touch 2g 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In un mac tieni la libreria e dall'altro la usi con la condivisione libreria. Però ovviamente il mac principale deve stare acceso per poter condividerla. E le operazioni di modifica libreria le puoi fare solo dal principale e non da quello che usa la libreria condivisa.

Io ho un unica libreria su un server e accedo da tutti i mac e posso modificare da qualsiasi postazione. L'unico neo è che posso aver itunes aperto solo su un mac per volta ma non mi interessa perchè ovviamente o ascolto da uno o dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
In un mac tieni la libreria e dall'altro la usi con la condivisione libreria. Però ovviamente il mac principale deve stare acceso per poter condividerla. E le operazioni di modifica libreria le puoi fare solo dal principale e non da quello che usa la libreria condivisa.

Io ho un unica libreria su un server e accedo da tutti i mac e posso modificare da qualsiasi postazione. L'unico neo è che posso aver itunes aperto solo su un mac per volta ma non mi interessa perchè ovviamente o ascolto da uno o dall'altro.

Ciao, come hai fatto a portare la libreria su un disco esterno? e poi far in modo che entrambi i mac la utilizzassero? è sufficiente prendere il file.xml library e copiarlo? non credo...

io ho copiato tutta la cartella media su hd esterno. Ma il file librery si ostina a rimanere sulla cartella musica del mac.

Iphoto è spettacolare, copi la sua cartella fuori (ne ha una sola) e poi da qualsiasi mac puoi caricarla. iTunes ha cartelle e file sparsi in giro (la cartella dei media, quelle delle copertine, il file della libreria, etc..)! :segreto:

Help me. Please. :fiorellino:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Come da titolo, mi trovo nella situazione di dover condividere la stessa libreria iTunes tra due Mac (nello specifico un MacBook Pro e un iMac). Quello che vorrei fare è condividere la stessa libreria comprendente musica e playlist in modo tale da avere una perfetta sincronia tra i due mac, nel senso che aggiungendo un mp3 alla libreria, o modificando tag a quello stesso mp3, ciò avvenga in maniera uguale per entrambi i mac! Idem per quanto riguarda il contatore, i voti, ecc.

Ho letto di un programma che si chiama Tune Ranger che sembra fare a caso mio, ma è a pagamento! ;)

Qualcuno ha qualche consiglio su come risolvere questa faccenda?

prova ad andare qui http://supersync.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma con icloud non si e' risolto il problema della sincero tra due itunes??????????????????????

io personalmente non ci sono riuscito, per esempio con safari si sincronizza tutto se su macbook cambio i preferiti quando accendo l'imac già' e' tutto modificato anche li ,mentre se inserisco un mp3 sul macbook non lo trovo sull'imac, le soluzioni che avete dato ,tipo condivisione di famiglia , non sono efficaci perché' se sulla' imac cambiate nonne ad un disco quando fate sincronizzazione familiare lo ricarica dal macbook poiché' per lui quel disco non c'e' quindi non si accorge che e' stato rinominato.

Se avete risolto tenetemi aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...