Vai al contenuto

Problemi con OS X e cartelle samba


Messaggi raccomandati

Ho un problema che mi sta facendo impazzire ...

Mac Book Pro OS X v.10.6.5 sulla macchina con Parallels sono presenti due VM: Win XP SP2 e una Debian Lenny.

Sulla rete è presente un NAS Iomega a cui mi collego benissimo alle varie cartelle con" afp" e su cui eseguo i backup con Time Machine, inoltre c'è un file server Debian Lenny (senza interfaccia grafico) con varie cartelle condivise con Samba.

Il problema: Win XP e la Debian si collegano tranquillamente alle cartelle samba sul server mentre l'OS X vede la macchina in Finder ma se provo a collegarmi con "connessione server" (smb://192.168.xxx.xxx) mi chiede utente e password ma continua a rispondere: "Hai inserito un nome utente o una password non validi. Riprova".

Eppure con le VM mi collego correttamente con lo stesso utente e password cosa che faccio anche da Terminale con ssh.

Sicuramente il problema non è nel server, ho provato anche con altri portatili, quelli Windows si collegano i Mac no!

Penso sia un problema sulla criptazione dell'ID e password, su OS X è possibile disabilitarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...