Vai al contenuto

Rete server iMac


Alessiobzz

Messaggi raccomandati

Ciao,

sto per avviare un'attività di e-commerce che affiancherà il mio negozio "fisico"; nell'iMac che si trova nel luogo di lavoro ho molti dati ai quali vorrei poter accedere da un'altro luogo ad esempio da casa con un mbp.

Ho provato la condivisione tra i mac e funziona sotto la stessa rete ma a distanza non sono riuscito a configurarli perfettamente ed ho ovviato con TeamViewer installandolo su tutti e due i mac ma non è la soluzione che vorrei.

Ad esempio vorrei poter avere se fosse possibile le stesse mail che invio/ricevo su tutti e due i mac, foto e documenti che si aggiornassero su tutti e due i sistemi, senza dover andare ogni volta ad aggiornare trasferendo i dati da un mac all'altro: si puo fare?

Ho pensato all'acquisto di un macmini server per realizzare una rete allla quale collegare tramite LAN l'iMac principale e poter accedere da un altro luogo ad esempio da casa con il mbp. Devo dire che tutto questo è una mia idea ma non so come iniziare, e vorrei avere consigli dai voi esperti; per non dover spendere altri soldi per il macmini avrei inoltre un pc che non uso abbastanza potente con 2 hd e una buona ram e pensavo che potrei trasformarlo in server per poi collegarmi a quest'ultimo con i 2 mac; è una cosa fattibile?

Qualcuno di voi sa come si fa?

Di che cosa avrei bisogno?

Altra soluzione: snow leopard server da installare sull'iMac del lavoro? Ha un senso o sono totalmente fuori strada?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere accesso da remoto al mac del negozio e condividerne documenti e posta non serve un server. Se poi usi lo stesso account di posta (imap) sei già pronto a partire. Ovviamnete condivisione doc e schermo attivo dalle prefenze di condivisione, verifica di avere aperte le porte sul firewall ( se c'è) e di nattare le porte che ti servono, per servizio afp e vnc.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...