Vai al contenuto

aperture 3


Messaggi raccomandati

salve gente, ieri ho aperto questo trhead in "aiuto software", ma purtroppo nn mi ha risposto nessuno, spero di essere piu fortunato qui

ciao gente. oggi, grazie al prezzo di 70 € sull'app store mi sono comprato APERTURE!!

ora...nonostante l'entusiasmo però, ho avuto subito un problema: pensavo di importare le foto che avevo gia sistemato, catalogato e diviso in eventi su iphoto, però proprio nn ho capito come si dovrebbe fare. probabilmente c'e da cliccare qualche pulsantino estremamente banale che mi e' sfuggito, perche mi sembra strano che mamma apple nn abbia pensato ad un modo facile per portare tutta la nostra libreria fotografica da iphoto a aperture.

grazie mille a tutti

daniele

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

importarle è semplice, una volta capito come.

clicca sul pulsantone import, nella schermata degli import seleziona la cartelle dove si trovano le foto e quando le vedi nella parte centrale dello schermo devi solo spuntarle poi clickare sul pulsante import checked.

in alternativa, e te la consiglio, nella barra in alto vai su:

File -> Import -> iPhoto library...

in pochi passaggi importi tutte le tue foto gia divise per album

buona fortuna

- MacBook Pro 15"-Intel Core 2 Duo a 2,66GHz; 8GB DDR3; 320GB

- iPhone 5 16GB - iPad 2 16GB 3g - iPod nano 7 16GB - Time Capsule 1T

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....in effetti era semplice. peccato che sia sorto un altro problema: al momento dell'importazione aperture mi ha detto: "Importing libraries from versions earlier than iPhoto 7.1.5 is not supported. Please upgrade your iPhoto library with iPhoto 7.1.5 or later."

dove lo prendo l'aggiornamento di iphoto? sopratutto considerando che io ho gia ilife '11

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok....in effetti era semplice. peccato che sia sorto un altro problema: al momento dell'importazione aperture mi ha detto: "Importing libraries from versions earlier than iPhoto 7.1.5 is not supported. Please upgrade your iPhoto library with iPhoto 7.1.5 or later."

dove lo prendo l'aggiornamento di iphoto? sopratutto considerando che io ho gia ilife '11

eh? o.O iPhoto oggi si trova alla versione 9.1.1 con iLife 2011 e con tutti gli aggiornamenti svolti, quella Libreria è vecchia almeno di 2 release:shock:

Tu hai detto che già hai iPhoto del pacchetto iLife 2011

Quindi vai in tuo utente --> immagini --> clicca sulla tua libreria dovrebbe aprirsi iPhoto e aggiornarla se vecchia.

Controlla che con aggiornamento software hai già eseguito tutti gli aggiornamenti

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh? o.O iPhoto oggi si trova alla versione 9.1.1 con iLife 2011 e con tutti gli aggiornamenti svolti, quella Libreria è vecchia almeno di 2 release:shock:

Tu hai detto che già hai iPhoto del pacchetto iLife 2011

Quindi vai in tuo utente --> immagini --> clicca sulla tua libreria dovrebbe aprirsi iPhoto e aggiornarla se vecchia.

Controlla che con aggiornamento software hai già eseguito tutti gli aggiornamenti

...sono andato su .../immagini/iphoto library ed in effetti mi ha aperto iphoto, ma nn mi ha chiesto di fare alcun aggiornamento.

ho fatto anche aggiornamento software ma nn ho trovato nessun aggiornamento da fare, anche peche li ho sempre fatti tutti con regolarità.

mi sta venendo in mente di disinstallare iphoto e reinstallarlo. sull'app store mi indica iphoto come "installata", però non avendolo acquistato da li, se lo disinstallo, poi per reinstallarlo da app store dovrei pagarlo nuovamente vero?

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

da app store lo ripaghi, indi fai dal dvd che hai comprato.

Ma non ha senso...

a me puzza di doppia libreria, nel senso che secondo me hai due librerie: una aggiornata e vista dall'iphoto attuale e l'altra creata e abbandonata da una vecchia versione. Prova a vedere se ne trovi due lanciando una ricerca per "Libreria di iPhoto" o semplicemente "iPhoto"...

tra l'altro controlla la versione di iphoto da: iPhoto --> Informazioni su iPhoto

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho controllato e ho la versione 9.1.1

ho anche cercato di capire se ci fosse una doppia libreria. lanciando le ricerche libreria iphoto etc nn ho trovato nulla, e onestamente nn so bene come fare.

qualcuno ha qualche suggerimento??

grazie :ghghgh:

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la soluzione era piu facile del previsto. dovevo fare gli aggiornamenti di aperture (e nn di iphoto....bha)

cmq risolto.

grazie e tutti :(

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusate se mi intrometto ma ho un problema simile,ho acquistato Aperture 3 e ho importato la libreria di iphoto con tutta regolarità,almeno pensavo il fatto è che mi ha copiato solo una parte degli eventi.Cosa devo fare per importarli tutti ? Se rifaccio dinuovo File -> Import -> iPhoto library... mi crea un'altra libreria. Quando ho importato ho selezionato"In their current location" in modo da non farmi copiare due volte i 60 gb di foto.C'è qualche cosa che devo fare ?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...