Vai al contenuto

Macbook o Macbook pro 13 ??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum :lol: e probabilmente ho pure sbagliato dove mettere la discussione xD Vabbè, volevo chiedervi quale dei due mac è più adatto alle mie esigenze: lo userei per navigare su internet, scaricare, vedere film, musica e autocad (anche se non so se funziona bene la versione per mac). Ecco un'altra domanda: come vi trovate con la versione di autocad 2011 per mac?

Premetto che a me esteticamente piace molto di più il macbook quello normale (bianco fa più apple xD) e riecco un'altra domanda :) sono uno studente (minorenne) in un istituto x geometri, posso avere lo sconto di apple edu? Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora , puoi avere lo sconto apple edu , senza problemi

riguardo alla scelta del mac... per fare girare autocad il pro è d'obbligo ma il vero salto prestazionale è dal 13 al 15/17 , mi spiego meglio la differenza tra 13 macbook e 13 pro a parere mio è risicata...e non ne vale la pena...

MacBook Pro 17" , CPU: intel i5 2.53ghz , RAM: 8gb , HDD: 500gb @ 5400 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

se la scelta è tra macbook 13 e pro 13 allora io dico macbook bianco 13!

l'hardware è lo stesso quindi stessa velocità, la ram la puoi espandere in secondo momento!

le differenze sono il lettore di schede di memoria, che con 10€ lo prendi compatibile con tutte

le schede, e la porta firewire. Inoltre il pro ha la tastiera retroilluminata, eventualmente prendi

una lampadina usb da 7-8€ ;)

insomma se puoi fare a meno di queste piccole differenze risparmieresti 200€!

:fiorellino:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego un pò meglio , devi fare un calcolo della longevità che prospetti al tuo pc , se in futuro vorrai fare un università tipo ingegneria/architettura farai elaborazioni autocad un pò più pesatuccie di quelle che fai ora e il macbook ti andrà stretto , se invece lo stai comprando solo per la scuola superiore va più che bene..poi non so a che anno sei ma presumo 3/4 no?

MacBook Pro 17" , CPU: intel i5 2.53ghz , RAM: 8gb , HDD: 500gb @ 5400 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla versione 2011 autocad per mac , fantastica , velocee precisa , era ora!

:( direi tutt'altro. Su windows è un'altra cosa. Consiglio: se devi usare autocad (non per giocare) comprati un Pc:ciao:

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista
riguardo alla versione 2011 autocad per mac , fantastica , veloce e precisa , era ora!

stiamo parlando della stessa versione di autoCAD???

la mia è lentissima ed è autoCAD 2011!!!!

ho il macbook bianco..( mio modestissimo parere) sembra che mi rallenta il mac...dite che dovrò fare l evoluzione da 2 a 4 GB di ram?

dite che cambierà qualcosa???

consiglio spassionato per te che sei studente, se lo utilizzeresti solo per le specifiche di autocad.... e per il resto lo usi per cazzeggio quale facebook,msn,posta elettronica e altre cose cosi....

dammi retta, coi soldi del macbook bianco ti prendi un pc normale e va meglio.

se invece poi lo userai anche per lavoro,in quanto io lo uso con CAD,cesned,progeo,firma e verifica e molta posta elettronica per uso lavorativo ...allora è un altro paio di maniche....

pensaci bene a cosa fare...

e se lascelta è tra il white,e quello alluminio, da 13... beh... allora prenderei il white,in quanto come ti hanno detto non cambia gran che tra i 2 e poi risparmi 200 euro,che insomma...sono un po di soldini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli ultimi articoli che ho letto il macbook bianco potrebbe anche andare in pensione...io consiglio il pro 13", l'ho visto in funzione ad una mia collega ed è una potenza, usa tranquillamente rhino,illustrator, autocad e fusion aperti assieme senza nessun problema.

Comunque anche quelli saranno rinnovati a breve, dicono ad Aprile quindi io aspetterei :fiorellino:

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

è da anni che dicono che vogliono togliere il mac bianco....ma secondo me farebbero una cazzata... muove molto mercato...taaaanti soldini... io preferisco di gran lunga esteticamente quello bianco, in quanto quello in alluminio,è semre ghiacciato a prenderlo,e io che vivo dove fa freddo... insomma... andare in ufficio e usare il pc che è ghiacchiato non è il massimo...e poi biancaneve sta troppo bene sul macbook bianco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
:rolleyes: direi tutt'altro. Su windows è un'altra cosa. Consiglio: se devi usare autocad (non per giocare) comprati un Pc:ciao:

bho , io uso cad sia sul win fisso a casa che sul pro, e mi pare molto + performante sul mio pro..che tra l'altro è assai + potente del mio win fisso...:ciao:

MacBook Pro 17" , CPU: intel i5 2.53ghz , RAM: 8gb , HDD: 500gb @ 5400 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...