Vai al contenuto

I'Movie 11 Problema "PIP"


Messaggi raccomandati

Salve, volevo fare dei rapidi video con l'ultimo imovie 11 che trovo molto gestibile e decisamente migliore rispetto ai suo predecessori.

Ho solo un enorme dubbio! come diavolo si fa a fare un PIP?? o aggiungere in sopra impressione una piccola sequenza mantenendo l'audio della traccia principale?

Ho visto dei piccoli VIDEO TUTORIAL SU YOUTUBE...dove mostrano che basta prendere una clip dalla bacheca video nella parte a sinistra e collocarla sulla traccia della clip. da li appare una finestra che include il pip il cut away e il green screen!...l'unica bega che a me non appare tutto questo, ma solo un semplice inserisci,sostituisci o annulla!!! Il che mi sconcerta!

Sapete spiegarmi il motivo..visto che vorrei realizzare a breve un filmato?

Grazie x l'attenzione! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate se mi accodo alla discussione, ma mi sembrava superfluo aprirne un'altra poiche' riguarda il medesimo problema e non trovo soluzioni da nessuna parte.

Sto usando Imovie11 e devo creare un video composto solo da foto (insomma, una presentazione un po' articolata). Volevo provare ad usare la funzione PiP, ma non riesco a farlo. Se trascino un'immagine sull'altra l'unico effetto che riesco ad ottenere e' l'inversione nella timeline.

Qualcuno sa se e' possibile utilizzare il PiP con sole foto, e se si', sarebbe tanto gentile da spiegarmelo passo passo? Anche perche' quando vado ad aprire il progetto nella libreria eventi, Imovie mi impedisce di selezionarlo (in poche parole, mi appare "opaco").

Grazie in anticipo.

Scusate, mi autoedito e mi rispondo: non sapevo che le immagini dovessero essere salvate come .png e non .jpg. Speriamo che possa servire a qualcuno :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi sto impazzendo.. il pip lo usato in un filmato con grandi soddisfazioni.. solo che adesso non ci riesco più.... sto sognando e impazzendo...

Se trascino il mio "pezzo" di filmato dagli eventi al progetto compaiono sono SOSTITUISCI - INSERISCI -. SOLO AUDIO e ANNULLA.... giuro non volevo urlare ma sono imbestialito e allibito...

Ci può essere qualche configurazione / parametrizzazione che mi disabilita tutte le funzioni aggiuntivi nell'unione dei clip ?

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi,,

grzie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti,

volevo chiedere anche io una piccola info.

Con Imovie 11 è possibile eliminare gli stacchi tra un filmato e l'altro. E' un video con molte mini riprese e vorrei evitare che ogni volta salti da una parte all'altra. Vedo che è possibile tagliare le clip, ma per unirle qualcuno sa come fare?

Grazie mille

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...