Vai al contenuto

HD esterno non mi fa scrivere! HELP!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Quando provo a trasferire un file sul mio HD esterno mi appare una x... ho smanettato e ho visto che non ho i permessi per scrivere...

Ho provato a usare il Terminal e a dare dei comandi ma non ha funzionato.

Ho bisogno di una guida PASSO PASSO per iNovellini.

Grazie

CrazyAleG

iBoy

Link al commento
Condividi su altri siti

HEEEEEEELPPP

ma che gridi ? mica è un helpdesk telefonico il forum ! un pò di pazienza e un pò di iniziativa usando il tasto cerca :)

il tuo disco sarà sicuramente formattato in Ntfs, che Mac può solo leggere ma non scriverci.

perchè Mac ci possa scrivere ci sono varie soluzioni ! Installi un programma che permetta la gestione del Formato Ntfs, tipo Paragon Ntfs, oppure abiliti la scrittura nativa in Ntfs di Mac da terminale...Trovi il tutorial nella apposita sezione, Tutorial appunto

se l'HD ti serve solo per Mac e non per Windows, puoi formattarlo in HSF+ o Mac Os Esteso

altra soluzione, nel caso ti serva sia per Mac che per Win, è quella di formattare in Fat32 con tabella di Partizione MBR, con il limite di 4Gb per singolo file...oppure in exFat, che non ha limiti per i singoli file ed è compatibile con tutti i Windows, solo per Xp serve scaricare l'aggiornamento KB955704.

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due per i consigli!

Proverò... ah e @merlino165 non c'è mica bisogno di alterarsi così! :)

guarda che sei tu quello che si altera, scrivere in maiuscolo su un forum significa gridare, e dimostra poca pazienza :)

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...