Vai al contenuto

problema sfogliare rete


paolor79

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,

ho provato un po con la funzione cerca , ma non ho trovato nulla...

Ho un bel problema .. da qualche settiamana in azienda abbiamo dei mac book pro con snow leopard ( aggiornatissimi 10.6.6) , tutto bene tranne che non sfogliano la rete ..

Chiarisco :

Li ho messi in dominio aziendale .. ( tutto ok riconoscono gli utenti di active directory in accensione )

se premo mela + k e metto smb://192.168.xx.xx mi apre la macchina con l'ip inserito e vedo le condivisioni di rete , ma se vado in network non vedo un tubo ...

pingo tutte le macchine , ma non ne vedo nessuna ..

la rete è strutturata con 2 domain controller win srv 2008 un firewall un asa e qualche switch ..

con windows 7 emulato in vmware su un macbook pro che ha questo problema , da windows vedo tuta la rete...

quindi deduco sia solo un problema di visualizzazione ..

Qualcuno sa indirizzarmi ?

ho provato a abilitare le condivisioni di rete, a mettere a mano il server wins ( che non ho)

Preciso che ho una configurazione dinamica ip con dhcp che funziona corretttramente .. il problema si presenta su 3 macbook pro diversi appena tolti dalla scatola... sia fuori dominio che in dominio ..

Ho cercato in internet , qualcuno ha lo stesso problema , ma o son scemo io o non ci son soluzioni valide...

HELP!!!

grazie 100 per l'attenzione attendo qualche dritta...

P .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,

ho provato un po con la funzione cerca , ma non ho trovato nulla...

Ho un bel problema .. da qualche settiamana in azienda abbiamo dei mac book pro con snow leopard ( aggiornatissimi 10.6.6) , tutto bene tranne che non sfogliano la rete ..

Chiarisco :

Li ho messi in dominio aziendale .. ( tutto ok riconoscono gli utenti di active directory in accensione )

se premo mela + k e metto smb://192.168.xx.xx mi apre la macchina con l'ip inserito e vedo le condivisioni di rete , ma se vado in network non vedo un tubo ...

pingo tutte le macchine , ma non ne vedo nessuna ..

la rete è strutturata con 2 domain controller win srv 2008 un firewall un asa e qualche switch ..

con windows 7 emulato in vmware su un macbook pro che ha questo problema , da windows vedo tuta la rete...

quindi deduco sia solo un problema di visualizzazione ..

Qualcuno sa indirizzarmi ?

ho provato a abilitare le condivisioni di rete, a mettere a mano il server wins ( che non ho)

Preciso che ho una configurazione dinamica ip con dhcp che funziona corretttramente .. il problema si presenta su 3 macbook pro diversi appena tolti dalla scatola... sia fuori dominio che in dominio ..

Ho cercato in internet , qualcuno ha lo stesso problema , ma o son scemo io o non ci son soluzioni valide...

HELP!!!

grazie 100 per l'attenzione attendo qualche dritta...

P .

non vorrei dire una cretinata....in preferenze del Finder> Condivisi> Avanzate è flaggato "Server connessi" e "Computer Bonjour" ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non è in avanzate, è in barra laterale... ma è fleggato su entrambi

:)

si vero, ero andato a memoria perchè non ero davanti al Mac........però altre idee non ne ho

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi che vai in Network e non li vedi? Nella scheda di rete hai inserito nella sezione WINS il nome del computer mac, il nome del dominio e l'indirizzo del server wins?

ciao ,

intendo che non vede i pc della rete , circa una 70 , ne i 5 domini .

ne il mio ne gli altri 4 trustati .

il server wins non c'è in rete non serve , ho cmq compilato il campo wins con l'ip del server che gestisce active directory .

non vedo nessun pc, ne server , funziona solo il cmd + k con l'ip ..

ma tutti i pc vanno solo i mac out of the box non vanno ..

messi pure in dominio .. ma nulla... pingano e nulla piu' ..

assurdo che seven in vmware sulla macchina veda tutto .

p.s.

ho già messo il tipo di rete in smb .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Anche io ho lo stesso problema.

Macbook pro con il profilo collegato al dominio.

Fino alla settimana scorsa da network vedeva senza problemi tutti i DC microsoft e i client collegati nella rete. Poi a ha smesso di funzionare. Ho il sospetto che con qualche agggiornamento rilasciato sia stato disattivato il servizio che si occupa del discover dei client microsfot sulla rete ma non sono un esperto di mac os e non so dove controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fare un test tirando su una macchina virtuale e installando su di essa il server WINS?

Poi prendi un server e lo configuri facendolo puntare come WINS a questa macchina.

Dal tuo dns sulla zona principale fai proprieta' e flagghi UTILIZZA RICERCA DIRETTA WINS, indicando il server wins appena fatto.

In questo modo permetti alle macchine non windows e che non consocono wins (tipo il mac...) di leggere i record WINS dal DNS.

Al di la' di quello che dicono in MS il protocollo netbios è ancora usato quando si sfoglia la rete.

Puoi fare questa prova? giusto per capire

Credo del SysAdmin: "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo....sempre" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buonasera a tutti...

Ho il medesimo identico problema descritto in questo post.

La differenza é che i Domain Controller sono Windows Server 2012 R2 e non é presente un server Dhcp.

E' stata trovata una soluzione?

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti ,

ho provato un po con la funzione cerca , ma non ho trovato nulla...

Ho un bel problema .. da qualche settiamana in azienda abbiamo dei mac book pro con snow leopard ( aggiornatissimi 10.6.6) , tutto bene tranne che non sfogliano la rete ..

Chiarisco :

Li ho messi in dominio aziendale .. ( tutto ok riconoscono gli utenti di active directory in accensione )

se premo mela + k e metto smb://192.168.xx.xx mi apre la macchina con l'ip inserito e vedo le condivisioni di rete , ma se vado in network non vedo un tubo ...

pingo tutte le macchine , ma non ne vedo nessuna ..

la rete è strutturata con 2 domain controller win srv 2008 un firewall un asa e qualche switch ..

con windows 7 emulato in vmware su un macbook pro che ha questo problema , da windows vedo tuta la rete...

quindi deduco sia solo un problema di visualizzazione ..

Qualcuno sa indirizzarmi ?

ho provato a abilitare le condivisioni di rete, a mettere a mano il server wins ( che non ho)

Preciso che ho una configurazione dinamica ip con dhcp che funziona corretttramente .. il problema si presenta su 3 macbook pro diversi appena tolti dalla scatola... sia fuori dominio che in dominio ..

Ho cercato in internet , qualcuno ha lo stesso problema , ma o son scemo io o non ci son soluzioni valide...

HELP!!!

grazie 100 per l'attenzione attendo qualche dritta...

Inventario hardware di rete

Ogni computer occupa alcune decine di kilobyte nell'archiviazione centralizzata di TNI 3. È possibile raggruppare gli asset, aggiungervi dei commenti e allegare informazioni aggiuntive. Total Network Inventory 3 rivelerà la tua rete in tutto il suo splendore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...