Vai al contenuto

dannegiamento (?) file indesign


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ho un problema su indesign.

ho un file .indd che non so perchè, ma quando lo esporto in pdf e apro reader per leggerlo, mi dice errore (ora non ricordo bene cosa dice...)

come posso salvarlo o esportarlo di modo da poterlo stampare (per esempio) a scuola?

Link al commento
Condividi su altri siti

esporta in una versione compatibile più vecchia [1.3/1.4] o aggiorna il Reader

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

reader aggiornato e nada, nemmeno se esporto con la 1.3...

mi dice questo

"Adobe Reader non è in grado di aprire 'tesi.pdf' perché è un tipo di file non supportato oppure perché il file è stato danneggiato (ad esempio è stato inviato in allegato a un messaggio e-mail e non è stato decodificato correttamente)."

Link al commento
Condividi su altri siti

con che versione di InDesign? con che parametri esporti? Alta qualità?

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad esportare poche pagine per volta e poi, se ti serve il pdf intero, le riassembli.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto max ma proverei anche a fare un pdf alla qualità minima

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra via possibile potrebbe essere utilizzare uno script anche se cmq si appoggia alle stesse librerie per fare il pdf.

Se sai come usare gli script scaricalo da qui: https://www.sugarsync.com/pf/D141216_6825003_84502

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

indesign cs5 i pdf li fa solo in background, la versione inglese aveva dei problemi ad esportare file di grosse dimensioni, ma forse tu hai una versione italiana…

per vedere che succede al tuo file mentre esporti, o vedere a che percentuale si blocca, apri la finestra "finestra>utility>attività in background"

nel caso avessi una versione inglese di ID devi per foza usare uno script per evitare di esportare in background.

lo script è questo:

clicca su Download this media

gli script si mettono nella cartella di ID

Adobe Indesign CS5>Scripts>Scripts Panel

nell'applicazione lo troverai in "finestra>utility>script

doppio clic sul nome dello script e poi fai quello che ti chiede…

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare lo script linkato da oscuro è semplicissimo.

Per caricarlo è sufficiente inserirlo nell'apposita cartella del programma. Se non sai come fare puoi aprire Menu Finestra>Utility>Script e dal menu contestuale scegli Mostra nel finder.

Si apre la cartella degli script e sposti il file .jsx al suo interno. Senza riavviare il programma lo trovi attivo nell'elenco degli script.

A questo punto gli clicchi sopra 2 volte e lo script si attiva: si apre una finestra dove puoi selezionare delle opzioni (con calma si potrà provarle tutte per vederne gli effetti).

L'unica opzione che ho attivato è stata quella di aver scelto la pagina 1 anzichè All.

Dai l'ok e ti appare un'altra finestra dove puoi scegliere il settaggio pdf: al termine avrai il tuo file bell'e pronto (se funziona).

Se dici, però, che fa solo 4 pagine per volta penso che il problema sia da ricercare o nella costruzione del file (troppi box) oppure in qualche font che dà problemi o, ancora, qualche immagine "poco digeribile".

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 anni dopo...

Usare lo script linkato da oscuro è semplicissimo.

Per caricarlo è sufficiente inserirlo nell'apposita cartella del programma. Se non sai come fare puoi aprire Menu Finestra>Utility>Script e dal menu contestuale scegli Mostra nel finder.

Si apre la cartella degli script e sposti il file .jsx al suo interno. Senza riavviare il programma lo trovi attivo nell'elenco degli script.

A questo punto gli clicchi sopra 2 volte e lo script si attiva: si apre una finestra dove puoi selezionare delle opzioni (con calma si potrà provarle tutte per vederne gli effetti).

L'unica opzione che ho attivato è stata quella di aver scelto la pagina 1 anzichè All.

Dai l'ok e ti appare un'altra finestra dove puoi scegliere il settaggio pdf: al termine avrai il tuo file bell'e pronto (se funziona).

Se dici, però, che fa solo 4 pagine per volta penso che il problema sia da ricercare o nella costruzione del file (troppi box) oppure in qualche font che dà problemi o, ancora, qualche immagine "poco digeribile".

Avevo lo stesso problema e grazie alle tue indicazioni precise l'ho risolto! grazie davvero tanto  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...