Vai al contenuto

Due MacBook in rete


adrix

Messaggi raccomandati

Ho una domanda che per molti potrà sembrare stupida o elementare, ma perme no....

Da poco ho affiancato un collaboratore che utilizza una postazione accanto alla mia che è composta da un MacBook + display 27.

Ad aprile dovrebbe uscire il nuovo Pro, vorrei collegare quest'ultimo al Pro e dare il MacBook bianco al mio collaboratore, collegarli in rete, in modo da poter lavorare sugli stessi dati, e quindi permettere al secondo MacBook, il bianco, di poter accedere ad una cartella a scelta del "computer amministratore".

E' possibile fare una cosa simile con un semplice cavo ethernet (come ho letto su alcune vecchie discussioni, che comunque non hanno tolto i miei dubbi), oppure è necessario comprare un airport o cose simili?

Attualmente accediamo entrambi a Mobile Me, ma così è sempre necessaria la rete, che comunque per sicurezza è composta da un collegamento principale ed uno di riserva, entrambe con un router ciascuno.

Grazie per le pazienti spiegazioni:fiorellino:

PS: ho cercato in vecchie discussioni, ma non ho trovato risposte soddisfacenti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, puoi utilizzare anche un banale cavo ethernet.

Sui vecchi pc in questo caso bisognava utlizzare un cavo ethernet con una particolare piedinatura, chiamato cavo cross, ma sono quasi sicuro che le schede di rete attuali siano in grado di utilizzare anche i cavi a piedinatura standard.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

si, puoi utilizzare anche un banale cavo ethernet.

Sui vecchi pc in questo caso bisognava utlizzare un cavo ethernet con una particolare piedinatura, chiamato cavo cross, ma sono quasi sicuro che le schede di rete attuali siano in grado di utilizzare anche i cavi a piedinatura standard.

Quindi io collego i due MacBook con un cavo ethernet e poi ho la possibilità di configurarne uno come amministratore, nel quale mettere i files da condividere; sempre dall'amministratore può partire il cavo per la stampante o mi conviene usare una stampante collegata wireless ed indipendente per tutti e due?

Il timecapsule mi potrebbe essere utile?

Per capirci: nonn ho grossi problemi di budget, ma non conosco proprio i limiti o le possibilità dei Mac (non che per i PC sapessi qualcosa:oops:)

Grazie in anticipo:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...