Vai al contenuto

Powerbook va in stop da solo (e non ne esce più)


ciccio79

Messaggi raccomandati

Stamattina il mio glorioso Powerbook G4 1,67ghz dell'agosto 2005, ha deciso di andare in stop da solo. Si trovava già in stop per la notte, stamattina l'ho aperto, si è "risvegliato" e dopo pochi secondi è andato nuovamente in stop. :cry:

La prima volta ne è uscito premendo un tasto qualunque, ma subito dopo è ripiombato in stop e non è più venuto fuori...

La cosa strana è che la lucina bianca lampeggia in maniera diversa dallo stop "tradizionale", ovvero è un po' più fievole...

Tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento non succede nulla, ovvero non si spegne neanche.

Ho provato allora a togliere l'alimentazione e (ahimé) a togliere la batteria.

La lucina di stop è rimasta accesa ancora qualche secondo, poi una volta spenta ho rimesso la batteria ed ho riavviato.

Sembrava andasse tutto bene, ma dopo un paio di minuti dall'avvio è piombato nuovamente in stop...

Che cosa può essere successo?!? :fiorellino:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmh cosa strana.... Prova a togliergli la ram dello slot inferiore....

Sto facendo varie prove... Ho resettato la PRAM e NVRAM, poi ho fatto la Reimpostazione della PMU...

Il problema continuava a persistere in maniera random, anche se sono riuscito a fare un backup d'urgenza :sbav:

Da ieri sera sembra che non lo faccia più, ma naturalmente adesso non mi sento più tanto tranquillo. :sbav:

Eventualmente proverò anche a togliere alternativamente le ram, in caso il problema si ripresentasse...

Grazie Freak :)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...