Vai al contenuto

Finalmente ho "aperto!!"...e mò??...AIUTATEME!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è molto che non scrivo qui ma il motivo è che (oltre a qualche problemino fisico in via di risoluzione...) sono riuscito finalmente ad aprire la partita iva e mettermi per i fatti miei....dico sono riuscito perchè in effetti...la "FIFA" è tanta...qualche lavoretto arriva....ma è ancora presto per poter dire sono contento....comunque è pur sempre una svolta e una reazione da parte mia dopo essere stato licenziato da una ditta dove lavoravo da ben 12 anni...per colpa di un "banale" intervento chirurgico che poi si è complicato costringendomi a casa per quasi 4 mesi......!!!

Adesso provo a ripartire...e volevo mostrarvi un DemoReel aziendale che ho fatto per farmi un minimo di pubblicità...e che dovrei aggiornare man mano che vengono fatti nuovi lavori...e anche l'ultimo lavoro eseguito, dove dopo aver preso accordi con il cliente, ho ottenuto la possibilità di poterlo sfruttare anche a scopi pubblicitari....ovviamente senza mai menzionare il legittimo proprietario!!!

Allora il primo filmato è un semplice DemoReel con un montaggio di rendering di vario tipo....si parte con un pò di oggettistica, si passa ad interni navali, prove di ulluminotecnica, progettazione e rendering stand fieristici, ShopDesign e altre cosine, il tutto abbastanza "aggressivo"...spero vi piaccia!!!

Il secondo video invece è qualcosa di più "serio".

All'inizio stracci di immagini...dettagli velocissimi dovrebbero aumentarne la curiosità....poi piano piano viene svelato il progetto....visto in situazioni luminose differenti....da prima in una mattinata plumbea...senza uso di luce artificiale....in seguito solo con luce solare delle 14:00 circa....poi in serata con solo la luce di schiarita (neon controsoffitto) e poi con l'aggiunta di tutti i faretti disponibili nonchè luce di zona come la piantana....

Il tutto è stato modellato a partire dalla semplice pianta murale....con la scelta di alcuni elementi di libreria...la disposizione....la modellazione su misura di alcuni mobili non esistenti in produzione....poi i vari set-up di scena...mattino-sole-sera-sera2- in totale sono stati fatti 70 render a 1920x1080 (Full-HD)...poi montati con un pò di fantasia in base ad una musica adeguata...in fine è stato renderato il filmato a 50FPS per un peso dell'originale non compresso di circa 40Gb...poi diventato per motivi di "lettura" 800Mb....senza quasi nessuna perdita di qualità....purtroppo quella su YouTube....è massacrata...e non so il perchè...ho provato ben 3 modi diversi di uploadare ma niente...alla fine la visualizza a quadrettoni (nonostante sia disponibile sia in HD che Ful-HD) e molto molto più buia rispetto ai render originali....comunque se qualcuno davvero fosse interessato...posso fornire il link diretto al server dove tengo i file definitivi...non quelli da 40Gb ma quelli da 400Mb.....ciao a presto!!!!!

Grazie a tutti quelli che li guarderanno!!!

Incrociamo le dita per un 2011....non esageriamo va..... "luminoso"!!!

IPhone 4 32-GB Firmware 4.2.1 (in attesa di sblocco)

IPhone 2G 16-GB Firmware 1.1.3@1.1.4@2.1@2.2@3.1.2 (in pensione)

IPhone 2G 8-GB Firmware 1.1.1@1.1.2@1.1.3@1.1.4 (Venduto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho visto entrambe i filmati e sono rimasto strabiliato dalla qualità dei tuoi render. Questa estate ho avuto modo di collaborare con un professionista che esercita la tua stessa professione e mi sono "perso" per il campo dei render realistici..il lavoro che c'è dietro quelle immagini è pazzesco per cui meriti tantissima considerazione.

I miei più sentiti complimenti, sono certo che riceverai molto consenso...lavori molto bene e i clienti spargeranno la voce riguardo le tue capacità..ne sono sicuro!

Di nuovo complimenti..:angel:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...