Vai al contenuto

Configurare rete....


pennywise7

Messaggi raccomandati

Ho provato molte volte, ma non riesco....a creare la RETE domestica:(

Ho un player Bluray della LG che si collega benissimo ad Internet wireless.

Ho l'Adsl con Modem/router ALICE wireless.

Il collegamento del Mac in wireless funziona benissimo.

Vorrei, con il player, entrare nel Mac e vedere la cartella Foto, o Filmati e leggere i files, ma non riesco ad impostare il...Dialogo!!!

C'è un'anima buona che mi da tutte le istruzioni, passo passo, e in modo che ..."possa capire anche un bambino"?:ghghgh:;)

Grazie:)

Macbook 13" - Intel Core 2 Duo: 2 GHz. - HD 500GB - RAM 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che può aiutarmi?

Ciao,

Siccome da quello che capisco è con il player che vuoi entrare nel mac, questo rende ciò che fai dipendente dal primo primo più che dal secondo, quindi se è possibile fare ciò che dici ti consiglio di guardare sulle istruzioni del player LG o relativi forum.

Possibili problemi(ma sto solo supponendo..) potranno essere relativi al fatto che hai un router di Alice e quindi da quello che sò sostanzialmente chiuso.

Un router Netgear,Robotics, ect ect forse andrebbe meglio in quanto potenzialmente più configurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao...a mio parere il router non centra nulla. Il router di qualsiasi marca sia non fa altro che lavorare da switch per le richieste che viaggiano in rete locale, mentre lavora da router quando le richieste devono essere girate verso internet (eseguendo appunto regole di routing).

Il tuo problema potrebbe essere il non aver abilitato il protocollo SMB sul Mac.

Per abilitarlo cerca nelle Preferenze di Sistema-->Condivisione-->Condivisione documenti (che devi abilitare)-->Opzioni

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...