Vai al contenuto

Formato video per device


Messaggi raccomandati

iMovei c'è la possibilità di esportare per divice (Condivisione/Esporta Filmato e ti trovi le varie opzioni) sulla '08 c'è solo per iPhone, credo che sulla nuova ci sia anche iPad. Da Keynote credo ci sia la stessa esportazione, al limite esporti il quicktime e poi lo passi da iMovie.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dove lo pubblichi su internet comunque se lo pubblichi su youtube per esempio lo vedi senza problemi in quanto c'è l'app apposita sia su iPhone che su iPad :ghghgh:

Se lo pubblichi su un tuo server e magari sei tu che ti occupi del sito internet devi sapere che non devi usare un player flash per il video perchè altrimenti non si vede ne su iPhone ne su iPad!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, ma non credo che tu possa farci molto.

Se lo pubblichi su internet si lo vedi.

F.

Dipende dove lo pubblichi su internet comunque se lo pubblichi su youtube per esempio lo vedi senza problemi in quanto c'è l'app apposita sia su iPhone che su iPad :ghghgh:

Se lo pubblichi su un tuo server e magari sei tu che ti occupi del sito internet devi sapere che non devi usare un player flash per il video perchè altrimenti non si vede ne su iPhone ne su iPad!

si si, non avevo letto bene!

andavo di fretta come al solito...

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dove lo pubblichi su internet comunque se lo pubblichi su youtube per esempio lo vedi senza problemi in quanto c'è l'app apposita sia su iPhone che su iPad ;)

Se lo pubblichi su un tuo server e magari sei tu che ti occupi del sito internet devi sapere che non devi usare un player flash per il video perchè altrimenti non si vede ne su iPhone ne su iPad!

Guarda ho fatto il video con keynote e poi ho fatto invia a iweb e tutto è apposto, dal computer parte in automatico, mentre su iphone e ipad viene fuori il riquadro con il tastino play, non posso farlo partire in automatico anche qui! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ho fatto il video con keynote e poi ho fatto invia a iweb e tutto è apposto, dal computer parte in automatico, mentre su iphone e ipad viene fuori il riquadro con il tastino play, non posso farlo partire in automatico anche qui! Grazie

Allora giusto perchè tutti me compreso abbiamo sempre bisogno di imparare il motivo per cui giustamente dici che ti funziona è semplicemente perchè hai usato l'opzione "invia a iweb" che mamma Apple giustamente ha pensato per facilitare queste cose.

Il video così preparato in parole povere viene visto usando quicktime e la procedura automatica che hai usato inserisce il filmato e tutto quanto occorre alla pagina web per assicurarsi che venga visualizzato nel file html che genera.

Se guardi il sorgente della pagina html vedrai anche alcuni javascript che stanno lì apposta per capire se il browser che stà aprendo quella pagina possiede il quicktime o meno e nel caso mancasse reindirizza al sito apple per il download dello stesso. :)

Se li prepari sempre così vai tranquillo che te li vedono tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...