Vai al contenuto

Safari non carica completamente pagine web Facebook


Alfio85

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo quindi rivolgo innanzitutto un saluto generale ai migliaia di mac user presenti su Italiamac:)

ho il seguente problema : apro la pagina web di Facebook, quando la barra di caricamento color acqua è arrivata quasi alla fine scompare, come se l'operazione di caricamento fosse conclusa, ma rimane azionata indefinitamente la rotellina grigia e molte delle immagini di profilo degli 'amici', presenti sulla pagina, non vengono visualizzate e rimangono semplicemente vuote. E' come se Safari non riuscisse a caricare quelle immagini, ma succede solo con il sito Facebook.

Vedere quella rotellina che gira all'infinito è abbastanza fastidioso.

Ho già provato senza successo a reinizializzare Safari, usare una versione precedente presa da Time Machine, eliminare qualsiasi tipo di estensione o plugin aggiuntivi quali glims ecc , eliminare direttamente l'intera cartella Safari in Utente-Libreria, ma nessun risultato.

Con Firefox o Chrome invece va tutto bene.

Mi riferisco a Safari 5.0.3, Snow Leopard 10.6.6 su un macbook unibody con processore intel core 2 duo.

Grazie in anticipo della disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, veramente già ho reinizializzato Safari, l'ho anche scritto. Anche io avevo pensato a qualche problema di Plugin ma anche andando nell'apposita cartella, Internet Plugins che si trova in libreria, e disattivando tutti i plugin non cambia nulla. E comunque non credo che un browser utilizzi qualche plugin particolare per aprire le foto jpeg.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso problema, secondo me dipende dalla qualità del segnale wi-fi di dove mi connetto... quando mi connetto da casa non ho problemi

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bloom, sinceramente non avevo pensato ad un problema wifi e non ho provato con altre reti, anche perchè generalmente uso il mac a casa. Però se fosse un problema di rete perchè con qualsiasi altro sito non ho problemi? e perchè se uso Firefox o comunque un altro browser il problema non si presenta?.

Mah....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non abbiamo lo stesso problema allora...

io quando mi connetto dal wi fi dell'università ho problemi come il tuo, anche se non ho mai provato se con firefox ho lo stesso problema, quando mi connetto invece da casa non ho nessun problema, perciò pensavo alla qualità del segnale

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...