Vai al contenuto

Convivenza Time Capsule e chiavetta Internet


gandalf75

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

vi pongo un quesito ad un'idea che mi è venuta per evitare tutte le volte di collegare la chiavetta alla porta USB del MB:

Possiedo una Time Capsule e una Airport Express collegate in Wi-Fi tra loro e fin qui nulla di strano.

Ora, sul retro di TC c'é una porta USB dove potrrei inserire quando sono a casa (non avendo un collegamento ADSL) la chiavetta Vodafone che ho.

Il mio problema è capire se riesco a vederla sul MBP e dove, o meglio riesco a vedere la chiavetta in rete e lanciare poi l'applicazione che ho sul finder per accedere a internet?

Spero di essere stato chiaro... :)

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi

Stefano

MacBookPro 15 i5 2,53 8 GB 500 GB/7200 con Antiglare HD

iPhone 4S - iPod Touch 4Th gen - iPad 2

Time Capsule 500 GB - Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

vi pongo un quesito ad un'idea che mi è venuta per evitare tutte le volte di collegare la chiavetta alla porta USB del MB:

Possiedo una Time Capsule e una Airport Express collegate in Wi-Fi tra loro e fin qui nulla di strano.

Ora, sul retro di TC c'é una porta USB dove potrrei inserire quando sono a casa (non avendo un collegamento ADSL) la chiavetta Vodafone che ho.

Il mio problema è capire se riesco a vederla sul MBP e dove, o meglio riesco a vedere la chiavetta in rete e lanciare poi l'applicazione che ho sul finder per accedere a internet?

Spero di essere stato chiaro... :)

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi

Stefano

non può funzionare......dovresti possedere un router 3g, cosa che oltretutto trovi anche per meno di 50€

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non può funzionare......dovresti possedere un router 3g, cosa che oltretutto trovi anche per meno di 50€

Scusa mi spieghi meglio? Tipo Vodafone Station?

MacBookPro 15 i5 2,53 8 GB 500 GB/7200 con Antiglare HD

iPhone 4S - iPod Touch 4Th gen - iPad 2

Time Capsule 500 GB - Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi spieghi meglio? Tipo Vodafone Station?

non la vodafone station, un qualsiasi router che abbia anche la funzione 3G con il supporto per le chiavette o l'alloggiamento per la Sim

se cerchi in google ne trovi a bizzeffe

io ho questo per esempio: http://www.sapido.com.tw/EN/productgr1100o.htm

ma ne trovi quanti ne vuoi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie delle info, ci provo

MacBookPro 15 i5 2,53 8 GB 500 GB/7200 con Antiglare HD

iPhone 4S - iPod Touch 4Th gen - iPad 2

Time Capsule 500 GB - Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato Router 3G, il tutto collegato via cavo alla TC (in modo da amplificare il segnale) e connesso poi in Wifi con Aiport Express dal quale prendo la musica per le casse in Airtunes.

Grazie ancora delle info.

MacBookPro 15 i5 2,53 8 GB 500 GB/7200 con Antiglare HD

iPhone 4S - iPod Touch 4Th gen - iPad 2

Time Capsule 500 GB - Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Comprato Router 3G, il tutto collegato via cavo alla TC (in modo da amplificare il segnale) e connesso poi in Wifi con Aiport Express dal quale prendo la musica per le casse in Airtunes.

Grazie ancora delle info.

Mitico, sto facendo anch'io il tuo stesso cablaggio visto che per ora non ho la linea ADSL (che non me la posso permettere) ;)...

che router 3g hai comprato ed a che prezzo? io sto usando una chiavetta 3 Huawey E1750, credi sia compatibile?

Oltretutto trovo molto intelligente usare il collegamento dal router 3g alla TC con il cavo e poi distribuire in tutta la casa con la Wifi tramite la TC che è molto più potente. :dance:

Se il prezzo è buono me la prendo immediatamente!!

Grazie per l'eventuale risposta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

sto cercando di fare la stessa cosa, ho un router 3G wi fi e usb della tim, ma time capsule vuole solo una connessione router su WAN ethernet...come risolvo?

Il router 3G deve avere almeno un'uscita LAN, che andrà poi collegata con la WAN del TC.

CIAO

* MacBook Pro 17'

* 2.8 GHz Intel Core 2 Duo

* 4GB DDR3 - 500 Gb 7200

 iPod Touch 2G 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

uppo questa disc pe chiedervi parere, in particolare a @@merlino165 ...

http://www.eprice.it/router-wireless-TP-LINK/d-3112272

100488935-000.JPG

pensavo di comprare una chiavetta usb e collegarla a questo "coso" poi

conviene collegarlo tramite wan al TC ? o mettere TC e questo sulla wifi che il "coso" crea? thx

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uppo questa disc pe chiedervi parere, in particolare a @@merlino165 ...

http://www.eprice.it...-LINK/d-3112272

100488935-000.JPG

pensavo di comprare una chiavetta usb e collegarla a questo "coso" poi

conviene collegarlo tramite wan al TC ? o mettere TC e questo sulla wifi che il "coso" crea? thx

non so se ho capito bene........ma se è così forse tu vorresti collegare la Time Capsule al Router 3G via WDS. non credo che i due Router siano compatibili per quel servizio

la via più semplice è collegare la Time Capsule al Router 3G via Wan

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la via più semplice è collegare la Time Capsule al Router 3G via Wan

io voglio fare la cosa piu semplice, e chiedevo. mi spiego meglio, quale delle due era piu facie da settare (e efficace):

- collegare usb a tp-link -> creare wifi -> accedere all hd del TC tramite wifi del tp-link

- collegare usb a tp-link -> collegare in wan al TC (con linea wifi del TC disabilitando il wifi del tp-link) -> creare wifi dal TC

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sceglierei la seconda soluzione, usando la Time Capsule anche per il Wifi, visto che è più prestante e in dualband simultanea

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda... devo comprare a breve, lunedi saro nella casa nuova ;)

100469135-001.jpgvs100488935-000.JPG

EDIMAX:

Edimax 3G-6200nL è un router wireless 3G compatto e potente che supporta velocità di connessione fino a 7,2Mbps. Connettete una scheda modem* USB 3G o 3.5G a questo router a banda larga in miniatura e tutti i vostri utenti di rete (cablata e wireless) possono condividere la connessione Internet. Edimax 3G-6200nL è inoltre dotato di una porta WAN Ethernet incorporata per un modem con cavo o linea xDSL, pertanto quando la vostra connessione Internet 3G / 3.5G non è disponibile, Edimax 3G-6200nL passerà automaticamente alla connessione Internet cablata. E' conforme allo standard wireless IEEE 802.11b / g, ed è compatibile con lo standard IEEE 802.11n. Una volta sintonizzato per funzionare con la tecnologia wireless 802.11n, la velocità di trasmissione dati wireless dell'Edimax 3G-6200nL può raggiungere fino a 150Mbps – una copertura 3 volte superiore rispetto a un router standard 802.11g / b

TP-LINK

Il Router 3G / 3.75G Wireless Lite N di TP-LINK TL-MR3220 permette di creare velocemente una rete wireless mobile da 150Mbps e condividere la connessione mobile 3G / 3.75G. Collegando una scheda USB UMTS / HSPA / EVDO al Router, è possibile attivare velocemente una zona Wi-Fi e consentire agli utenti di condividere la connessione Internet ovunque sia disponibile la copertura 3G / 3.75G. Quindi è possibile allestire una connessione wireless affidabile ovunque ci si trovi, treno, campeggio o cantieri per soddisfare tutte le esigenze di rete. Per evitare le interruzioni e fornire ai clienti una connessione “sempre attivaâ€, TP-LINK ha progettato il TL-MR3220, un Router wireless N 3G / 3.75G robusto e affidabile che integra la funzione 3G / WAN failover e quindi consente all’utente di restare sempre connesso

la chiavetta sara questa:

Huawei E352 196x200.jpg

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda... devo comprare a breve, lunedi saro nella casa nuova ;)

100469135-001.jpgvs100488935-000.JPG

EDIMAX:

TP-LINK

la chiavetta sara questa:

Huawei E352 196x200.jpg

il primo puoi usarlo anche come Router se hai l'Adsl, se non pensi di metterla, mi sembra che abbia una funzione che non ti serve

io prenderei il secondo

piuttosto, la cosa più importante, accertati della compatibilità della Chiavetta con il Router !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo puoi usarlo anche come Router se hai l'Adsl, se non pensi di metterla, mi sembra che abbia una funzione che non ti serve

io prenderei il secondo

piuttosto, la cosa più importante, accertati della compatibilità della Chiavetta con il Router !

ma fanno da router adsl tutti e due... mi pare facciano le stesse cose, il TP link è di marca "peggiore" ma funzionano bene (ho un access point tp-link ora).

sul sito dicono compatibile con tutti i modem usb

dal sito tp link:

"Modem 3G/3.75G testati - Elevata compatibilità

La compatibilità è l’aspetto più importante quando si acquista un dispositivo 3G. TP-LINK garantisce la compatibilità al 100% con le periferiche 3G ed i servizi internet offerti nei vari paesi. Abbiamo squadre in tutto il mondo che testano continuamente i nostri router in nuovi paesi e con nuovi modem, questo per garantire agli utenti finali il perfetto funzionamento del dispositivo."

beh prendero' questo e speriamo... se no ho buttato 30 euro

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fanno da router adsl tutti e due... mi pare facciano le stesse cose, il TP link è di marca "peggiore" ma funzionano bene (ho un access point tp-link ora).

sul sito dicono compatibile con tutti i modem usb

dal sito tp link:

"Modem 3G/3.75G testati - Elevata compatibilità

La compatibilità è l’aspetto più importante quando si acquista un dispositivo 3G. TP-LINK garantisce la compatibilità al 100% con le periferiche 3G ed i servizi internet offerti nei vari paesi. Abbiamo squadre in tutto il mondo che testano continuamente i nostri router in nuovi paesi e con nuovi modem, questo per garantire agli utenti finali il perfetto funzionamento del dispositivo."

beh prendero' questo e speriamo... se no ho buttato 30 euro

ho guardato in fretta e non saltava all'occhio che anche il TP-Link potesse lavorare accoppiato ad un Modem ADSL

anche io avevo preso un Router 3G convinto della compatibilità con la chiavetta che avevo, ma dopo il Router ho dovuto anche comperare una nuova chiavetta

magari con questo non avrai problemi. in effetti 30€ non sono un gran rischio :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per la compatibilita ho trovato che l'Edimax non è compatibile con quella chiavetta... ma con una marchiava vodafone che ha lo stesso numero ma prefisso "K" che sul sito huawei non c e .. quindi forse è compatibile.

del TP link... non trovo la lista argh

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per la compatibilita ho trovato che l'Edimax non è compatibile con quella chiavetta... ma con una marchiava vodafone che ha lo stesso numero ma prefisso "K" che sul sito huawei non c e .. quindi forse è compatibile.

del TP link... non trovo la lista argh

quella che dici tu sarà forse la K3520

controlla bene prima di acquistare, che anche se sono 30€ sono sempre buttati se non funziona

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ben fatta ! :ok:

pataammmmm

udite udite, mi è arrivata la chiavetta... non è quella che c e sul sito... uno a fare le cose bene e con cura se la prende in quel posto con il WD 40 al posto della vaselina :shock:

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pataammmmm

udite udite, mi è arrivata la chiavetta... non è quella che c e sul sito... uno a fare le cose bene e con cura se la prende in quel posto con il WD 40 al posto della vaselina :shock:

questa poi ! hai ragione il Diavolo ci mette sempre lo zampino in queste cose :mad:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

update...

funziona :)

condivido wifi con TC e va a 3 Mbit/sec effettivi. da speedtest.net. sono pienamente soddisfatto

quindi sei riuscito ad utilizzare quella nuova chiavetta sul router 3G, anche se non era nella lista della compatibili ?

se è così molto bene, mi fa piacere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si esattamente, ho anche provveduto a scrivere al supporto, per aggiungerla nella lista ;)

l ho collegata poco speranzoso ma in 2 secondi ha fatto l'auto setup e l ho collegato al TC e taak "casa" di nuovo online.

E' un po piu ostico tenere il consumo di Gb sotto controllo, ma in fondo ho piano dati illimitato (solo che passati i 5Gb dimezza la velocita)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si esattamente, ho anche provveduto a scrivere al supporto, per aggiungerla nella lista ;)

l ho collegata poco speranzoso ma in 2 secondi ha fatto l'auto setup e l ho collegato al TC e taak "casa" di nuovo online.

E' un po piu ostico tenere il consumo di Gb sotto controllo, ma in fondo ho piano dati illimitato (solo che passati i 5Gb dimezza la velocita)

NON si può avere tutto :angiolettoim:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...