Vai al contenuto

Ubuntu e netbook


Ospite Melanzana

Messaggi raccomandati

Ospite Melanzana

Così, a titolo di condivisione e "sfogo".

Pazzesco, era molto più reattivo un vecchissimo notebook con 2gb di ram con Ubuntu 10.10 che un modernissimo netbook con medesima ram e sistema operativo che invece risulta scattoso... Ma...

Forse mi tocca cambiare sistema operativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a titolo di condivisione e "sfogo".

Pazzesco, era molto più reattivo un vecchissimo notebook con 2gb di ram con Ubuntu 10.10 che un modernissimo netbook con medesima ram e sistema operativo che invece risulta scattoso... Ma...

Forse mi tocca cambiare sistema operativo...

Può darsi che iul vecchio Notebook abbia processore e bus dati più veloce...i netbook hanno componenti pari a quelli di qualche anno fa...

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Melanzana

Allora...

Provato MeeGo. A parte un errore che mi ha dato dopo qualche minuto di utilizzo (per chrome) devo dire che sono rimasto colpito dalla velocità e dalla sua minimal completezza... :fiorellino:

Sembra di avere un sistema operativo per cellulari, qualcosa di apparentemente semplice ma in realtà complesso e completo... Lo consiglio. Gira anche velocissimo su usb.

@Dawson

Gentoo? Dici? Provo? Io volevo provare Fedora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedora veloce ma troppo simile a Ubuntu.

Ubuntu Netbook uguale a tutti gli effetti a Ubuntu Desktop.

MeeGo, delusione, impallato, errori.

Con quel "troppo simile" ti riferisci all'ambiente grafico?

Ubuntu di default usa "gnome", Fedora non lo so.

Comunque se il problema è l'ambiente grafico e non la gestione di pacchetti e dipendenze puoi provare openSUSE con l'ambiente KDE, che è veramente uno spettacolo, l'ho usato per molto tempo! E poi l'ultima versione è ottimizzata per girare bene sui netbook, quindi dovresti provarlo..

Un'altra distribuzione micidiale per i netbook è DSL (damn small linux), che pesa complessivamente 50 mega ed è brutto ma velocissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Melanzana

Si, sono a conoscenza del medesimo ambiente grafico Gnome ma alcune volte altri hanno un minimo di originalità. Fedora mi sembra (esteticamente parlando) una hack.

Si, conosco DSL e anche Puppy Linux che utilizzo su chiavetta in caso di emergenze o problemi su PC di amici e parenti... :ghghgh:

OpenSUSE? Mi ha sempre fatto paura... Però potrei provare... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usata anche quella. Una buona distro che non è al pari delle due precedenti che ho menzionato però.

Ho dato un'occhiata sul Web ad ArchLinux e devo dire che mi è piaciuta abbastanza. Ho pensato di metter sull'acer proprio questo!

Provare non costa nulla!

Solo una domanda: il mio Acer ha un processore AMD Turion X64. Quale versione pensi sia meglio scaricare?

Poi, avendo visto dal sito ARCHLINUX Italia, non ho capito molto bene, tra le varie cose da scaricare NETInstall e Core quale necessito.

Se mi dai una dritta ti ringrazio:

Insomma, cosa scarico per installare e far girare il mio Acer con Arch?:confused:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Melanzana
Posso consigliarti Arch che a parer mio è un ottima distro.

Oppure puoi provare Slackware che er ala distro che utilizzavo io e non ho avuto mai nessun tipo di problema.

Slackware è un mito ma ho avuto paranoie per installarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...