Vai al contenuto

Temi senza rovinare il sistema!


Gabry207

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici Melosi! Da un po' mi sto interessando alla personalizzazione del mio mac, e ho sfatato il mito che mac non sia assolutamente personalizzabile!

Dunque, esistono 2 programmi che fanno temi veri e propri E CHE CONSIGLIO DI NON PROVARE MAI. Uno perché è a pagamento e funziona solo su tiger :zz: (shape shifter) e un'altro è magnifique, che sballa il sistema.

Cosa fare?

THE FREE WAY

Avete presente quel fantastico ( :D ) programma che cambia le icone? Si,si proprio Candybar! Certo possiamo cambiare le icone a mano ma Candybar fa molto più velocemente! Peccato che sia a pagamento...

Un attimo...

C'È UN'ALTERNATIVA GRATUITA!

Si chiama Liteicon e fa proprio al caso nostro! Possiamo infatti comodamente scaricare gli icontainer da http://www.iconfactory.com/freeware e invece di pagare per usarli, li apriremo con liteicon!

Questo solo per cambiare le icone!

Per il dock e il resto della personalizzazione ci pensa Refinery, un altro programma gratuito che modifica dock, dashboard, sfondo di login ecc... (c'è bisogno che vi do di nuovo il link? )

Se poi volete utilizzare il vostro salvaschermo come wallpaper, allora vi consiglio Wallsaver, un'altra app gratuita.

E il gioco è fatto! Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Per creare/applicare c'è Themepark, solo bisogna essere accorti in quel che si fa oppure si può tranquillamente dire addio al sistema installato.

cioè? puoi essere meno sibillino???:ghghgh:

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

themepark e magnifique possono avere problemi a riportare il mac allo stato originale e anche a spostare i files modificati nella giusta posizione. sono molto buggati insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la schermata di accesso l'ho cambiata con loginox, le icone manualmente e il dock cambiando alcuni file dalla cartella resources dell'applicazione di sistema "Dock", dopo di che ho dato il comando da terminale "killall Dock", ho premuto invio.....e il gioco è fatto ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ne vale la pena rischiare ...

naturalmente io prima di eseguire determinate operazioni ho salvato i file originali che stavo andando a sostituire ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho modificato il tema con themepark 3 e vari tools disponibili per Leopard, ma se ad esempio carichi un artfile.bin che ha qualche errore di compilazione semplicemente Mac OS non riesce più a caricare la parte grafica, e dici addio al tuo account, a meno di avere un backup con Time Machine.

Dunque se sapete quello che fate personalizzatelo pure, ma se non lo sapete lasciate perdere: anche un dock invisibile se non si sa cosa si sta facendo dà problemi ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io personalmente, dopo svariate configurazioni ed aver provato molteplici software, sono dell'idea che se vi tenete il sistema pulito con le sole app che vi servono e basta, avete solo da guadagnarci, in termini di tempo e di stabilità.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente, dopo svariate configurazioni ed aver provato molteplici software, sono dell'idea che se vi tenete il sistema pulito con le sole app che vi servono e basta, avete solo da guadagnarci, in termini di tempo e di stabilità.

quoto, anche perché dopo un po' il tema stanca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...