Vai al contenuto

L'Italia dopo la Pisanu: il WiFi è libero di crescere?


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi!

Capita a volte che sia in giro per il nord Italia e che rimpianga di vivere in un Paese che probabilmente non vedrà mai uno Starbucks, non tanto per il moccaccino, quanto perché sento il bisogno di un posto tranquillo dove mettermi con il mio laptop (iPad in questo caso) e fare un po' di cose on-line che non riesco a fare durante la settimana. Sento, insomma, la necessità di WiFi. Fin'ora l'unica soluzione che ho trovato è sempre stata portarmelo da casa. Thethering, con il cellulare, chiavette umts router 3G e via di questo passo. Parlare della causa di questo, è superfluo, già se ne è discusso e verrebbe fuori una caciara politica, inutile quanto fastidiosa.

Dall'inizio di gennaio, però il decreto che aveva frenato il WiFi nelle zone pubbliche dell'Italia non c'è più, forse è presto per vederne gli effetti, ma qualcosa si sta muovendo. Il mio post lo sto scrivendo da San Daniele del Friuli, dove fanno il prosciutto crudo, per intendersi. C'è un bar di paese che ha messo fuori il suo bel simbolo "Free WiFi Spot" e che mette a disposizione la password una volta presa la consumazione. Volevo creare questo post per condividere le zone "Free WiFi" che troviamo in giro per l'Italia, magari divisi per regioni.

Friuli Venezia Giulia:

San Daniele del Friuli - Caffè Moderno

Liguria:

Genova - Pin Gusto (ristorante giapponese)

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...