Vai al contenuto

Problema ssh via VPN


headhunter85

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

La mia situazione a casa è la seguente:

Hag Fastweb connesso a wireless router USR5463 e seguente LAN.

Ora, devo connettermi dal macbook di casa alla rete VPN(pptp) della mia facoltà.

La connessione alla VPN della mia facolta va a buon fine, poi però se digito da terminale per connettermi ad uno specifico cpu remoto all'interno della rete di facoltà:

ssh user@myip

Mi ritorna:

ssh: connect to host user@myip port 22: Operation timed out

Ho provato a connettere il macbook direttamente all'hag di Fastweb e sia la VPN che l ssh vanno a buon fine.

Deduco quindi che c'è qualcosa nel router che mi blocca ssh.

Avete qualche suggerimento??

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu non lo possa fare...

per entrare nella VPN della tua facoltà dovresti creare un tunnel da casa tua alla tuo università

non penso ti facciano aprire delle porte sul router della tua università

La cosa più semplice sarebbe avere all'università un pc che vada anche su internet (rete pubblica) installare teamviewer VPN e installarlo sul tuo mac.

MacBook White 13,3" 2,2 GHz 2gb ram 120 hd

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che tu non lo possa fare...

per entrare nella VPN della tua facoltà dovresti creare un tunnel da casa tua alla tuo università

non penso ti facciano aprire delle porte sul router della tua università

La cosa più semplice sarebbe avere all'università un pc che vada anche su internet (rete pubblica) installare teamviewer VPN e installarlo sul tuo mac.

Forse non mi sono spiegato bene.

Intendevo che molto probabilmente c'è qualcosa da settare nel MIO router di casa, visto che se mi connetto direttamente all'hag di fastweb non ho nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a fare il ping verso quel pc remoto?

Ciao Angelo.

Nella situazione "Hag Fastweb connesso a wireless router USR5463 e seguente LAN" in cui ho problemi con l ssh, anche facendo il ping mi da "tutti i pacchetti persi".

Se uso "sftp" mi dice che l'host a cui sto cercando di connettermi è "down".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...