Vai al contenuto

[RISOLTO] iphone caduto nel wc


iRoberto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta
intanto datti una calmata, non mi sembra di aver utilizzato un tono arrogante come il tuo, qundi abbassa la cresta.. il mio era un esempio, so leggere, grazie.. il riferimento al termosifone e all'esposizione a fonti di calore era più in generale riferito ai consigli delle pagine precedenti.. in ogni caso limitare al massimo l'esposizione a temperature che vanno oltre a quelle ambientali sono sempre pericolose in situazioni del genere, mi sorprende che un genio dell'elettronica come te non lo sappia.. forse tu i manuali li leggi ma non li capisci: è naturale che le temperature indicate per l'operatività di un dispositivo NON sono riferite a situazioni del genere, in cui è presente un forte livello di umidità! ma secondo te??

e comunque ripeto, un tono del genere risparmialo per qualcun altro, se hai il ciclo non prendertela con me..

Guarda che °Tor ha fatto un'analisi completa e chiara.

Ha semplicemente spiegato cosa è L'ideale, cosa puà andare bene e cosa invece và poco bene. Tu hai letto e non hai capito, dopo di che hai scritto (fesserie).

Non ti sentire offeso.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che °Tor ha fatto un'analisi completa e chiara.

Ha semplicemente spiegato cosa è L'ideale, cosa puà andare bene e cosa invece và poco bene. Tu hai letto e non hai capito, dopo di che hai scritto (fesserie).

Non ti sentire offeso.:)

invece tu sei stato di grande aiuto per questo post.. andatevi a fare un giro in rete e provate a vedere le soluzioni proposte.. poi vediamo chi dice fesserie.. ad ogni modo non mi sento "offeso", si sta facendo una discussione.. mi girano le p***e quando si usano toni arroganti e fuori luogo come i vostri..

potrà anche aver fatto un'analisi completa e chaira, ma non significa che sia per forza corretta.. o meglio, potrebbe semplicemente no essere l'unica soluzione.. tant è che la soluzione del riso, per quanto possa sembrare un metodo "della nonna", è un metodo efficace.. trovarsi in casa particoalri sali come quelli indicati da Tor se permettete è meno immediata che quella proposta da me e da altri.. vi ripeto, andatevi a informare se convenga o meno tenere vicino a fonti di calore (anche solo suepriori ai 20-21°C) dispositivi elettronici pieni d'acqua..

anche tu devi essere nella settimana del mese sbagliata..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

magari vanna marchi ha qualche bustina magica per recuperare iphone bagnati :)

tanto per sdrammatizare un poco....

dai su fai sta prova del riso, del voodoo, o quant'altro e poi se va bene e l'iphone dura nel tempo scrivilo sul forum e se a qualcuno succede sappiamo se ne vale la spesa di fare questi esperimenti un poco empirici.

altrimenti metti mano ai 211 euro.

giusto per puntualizzare, la soluzione del riso ripeto che non è una fesseria. ci sono centinaia di esperienze simili su tutta la rete..

rispondendo agli altri in generale, aprite gli occhi..

ora poi la smetto di perdere tempo con chi non ha voglia di ascoltare, ho chi ha voglia di attaccar briga.. le possibili soluzioni ad iRoberto sono state date, che faccia quello che ritiene opportuno..

saluti..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

ora poi la smetto di perdere tempo con chi non ha voglia di ascoltare, ho chi ha voglia di attaccar briga.. le possibili soluzioni ad iRoberto sono state date, che faccia quello che ritiene opportuno..

saluti..

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per puntualizzare, la soluzione del riso ripeto che non è una fesseria. ci sono centinaia di esperienze simili su tutta la rete..

rispondendo agli altri in generale, aprite gli occhi..

ora poi la smetto di perdere tempo con chi non ha voglia di ascoltare, ho chi ha voglia di attaccar briga.. le possibili soluzioni ad iRoberto sono state date, che faccia quello che ritiene opportuno..

saluti..

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per puntualizzare, la soluzione del riso ripeto che non è una fesseria. ci sono centinaia di esperienze simili su tutta la rete..

rispondendo agli altri in generale, aprite gli occhi..

ora poi la smetto di perdere tempo con chi non ha voglia di ascoltare, ho chi ha voglia di attaccar briga.. le possibili soluzioni ad iRoberto sono state date, che faccia quello che ritiene opportuno..

saluti..

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari vanna marchi ha qualche bustina magica per recuperare iphone bagnati :confused:

tanto per sdrammatizare un poco....

dai su fai sta prova del riso, del voodoo, o quant'altro e poi se va bene e l'iphone dura nel tempo scrivilo sul forum e se a qualcuno succede sappiamo se ne vale la spesa di fare questi esperimenti un poco empirici.

altrimenti metti mano ai 211 euro.

;) (in realtà cercavo la faccina che faceva gli scongiuri o almeno si toccava ma non c'è..:oops:)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sostituendo il riso nel barattolo ho notato che l'umidità nel vetro dentro la fotocamera è sparita totalmente. pensate possa essere stato il riso?

Secondo me si!

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è passato da quando l'hai messo nel riso?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che poteva fare l'ha fatto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho collegato al mac. itunes l'ha riconosciuto ed ha fatto la sincronizzazione. per il momento non posso accenderlo perché è completamente scarico.

l'unica cosa che non va (per il momento) è lo schermo.. vedo l'icona della batteria scarica ma senza luce.. :devil: perché?




Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 3330 fini nella vasca da bagno, non funzionò per 2 giorni, il 3 giorno invece tornò in vita....

Il problema non è l' acqua in quanto tale, ma l' acqua con i sali disciolti, che funziona da coonduttore e quindi può collegare parti all' interno del telefono che dovrebbero essere ben isolate....

Altro problema è quello dei residui che possono rimanere una volta che l' acqua si è asciugata.

Il consiglio è di tenerlo spento, in un contenitore con materiale assorbente tipo le bustine che si trovano spesso all' interno degli apparecchi fotografici o delle scarpe.

Prova a riaccenderlo tra un pò di ore e vedi come va....

Quando capitano queste cose, è un tuffo al cuore!

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...