Vai al contenuto

IP PUBBLICO: airport extreme + ps3 + imac


bluback

Messaggi raccomandati

ciao a tutti scusate l'ignoranza

ho un IP PUBBLICO che per ora uso solo con la PS3 per il multiplayer.

avendo ufficio in casa, devo estendere i vantaggi dell'ip pubblico anche al mio iMac (servizi di sync on-the-cloud e ftp).

la mia rete è così configurata:

[iMac via cavo, PS3 via wireless] --> airport extreme --> wan del gestore (un gestore privato), il tutto configurato in manuale (no DHCP)

Il mio gestore di default mi indirizza tutto il traffico in ingresso dall'IP PUBBLICO su un unico IP LOCALE che per ora ho messo sulla PS3. risultato è che sulla PS3 il NAT è APERTO, mentre sull'iMac ho problemi di sync coi servizi webdav e ftp.

come devo configurare l'airport in modo da condividere un unico IP LOCALE in modo che il traffico in ingresso sia aperto per tutti i componenti della mia rete (sia cavo che wireless)?

centra la mappatura delle porte?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao...se vuoi poter abilitare porte su vari dispositivi della tua rete devi mettere alla Airport l'indirizzo che ora ha la PS3 e impostare il natting delle porte sui dispositivi desiderati. Così facendo le richieste da internet arriveranno alla Airport che le "girerà" al computer o alla PS3 in base ai servizi che avrai abilitato e alle porte che avrai nattato su di essi.

Per esempio se sulla PS3 ti serve di permettere connessioni sulla porta 9967 (scelta a caso) dovrai abilitare un natting della suddetta porta verso l'indirizzo di rete locale della PS3. Mentre se sul PC ti dovesse servire di accedere a servizi sulla porta 80 farai il natting della porta 80 verso l'indirizzo locale del PC...e così via.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :ghghgh:

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...