Vai al contenuto

Solido di rotazione, come ottenerlo?


Messaggi raccomandati

per un esame devo ridisegnare con 3d e render il "palazzo dell'oca" di niemeyer.

la cupola non è precisamente una semisfera quindi pensavo di disegnare il profilo e di farlo ruotare su se stesso per ottenere la forma desiderata.

vi pongo ora qualche domanda:

è possibile?

ammesso che sia possibile come faccio a scavare l'interno visto che devo ridisegnarlo sia dentro che fuori?

meglio sketchup o cinema 4d? li ho entrambi ma non ne so usare nemmeno uno:ghghgh:

dite che è meglio imparare ad usare cinema4d dovendo scegliere?

che bello il polimi, nessuno che ti spiega ad usare i programmi ma poi si ha 1 mese scarso di tempo per consegnare il lavoro:mad:

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando con rhino.

ho ottenuto grazie a piante e sezione la cupola, ora però essendo un solido e volendo io ottenere solo il bordo dello spessore del muro ho provato a fare così:

-ricreo la sezione interna che mi interessa con cad

-la importo in rhino

-ripeto il giochino

-faccio differenza booleana

però non so per quale motivo assurdo mi impedisce di selezionare la cupola più piccola!

idem se provo a sottrarre un parallelepipedo per creare l'ingresso, posso selezionare la cupola ma non il solido/superficie/polisuperficie da sottrarre!

inutile dire che sto impazzendo!

e sì che se la prima cupola l'ho traformata in un solido facendo "solidi->crea solido" con la seconda me lo impedisce proprio!

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...