Vai al contenuto

Mouse troppo lento sul macbook


Elia1995

Messaggi raccomandati

Io sul mio macbook sono costretto ad utilizzare il trackpad per un motivo: il mouse apple (l'ho comprato a parte) è LENTISSIMO nel mio macbook, non so perché.

Quando lo muovo il cursore si muove molto lentamente, però se lo stesso mouse lo attacco al PC, quindi su Windows, funziona perfettamente.

Tutto questo mi fa pensare a qualche problema di configurazione o calibrazione, qualcuno sa dirmi se c'è un modo, come c'è per Windows, sul mac (io ho il Mac OSX 10.5, Leopard) per aumentare la velocità del cursore?

Così posso utilizzare il mouse e non devo per forza massacrarmi i polpastrelli sul trackpad ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di sistema vedi "mouse" basta che scorri la barra col nome "velocità spostamento"...

Detto questo effettivamente fra win e mac c'è una differenza nell gestione del puntatore.

nell'ipotesi che anche settato al max x te sia lento, puoi usare utility free o shareware come mousezoom, mi par si chiami, non fà che velocizzare il cursore.

O usboverdrive che aggiunge altre funzioni ma credo nasca + per usare altri mouse di altre marche visto che assegna una miriade di funzioni a relativi tasti presenti sui mouse collegati....

;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato quell'impostazione ed era GIA' tutta al massimo.

Appena avrò modo di collegare il mio macbook ad Internet oppure appena trovo una pendrive, scaricherò qualcuna di quelle applicazioni che mi hai consigliato e ti farò sapere

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bada che io ne ho citate due e queste perchè mi son venute in mente, usboverdrive perchè la uso con un mouse ottico della microsoft pieno di tasti......

Se vai su macupdate o simili dovresti trovarne diverse....

Non hai detto che mouse apple usi, se è il magic (il mio alla fine si è suicidato cadendo....) ci sono u paio di app, una free, fatte apposta per tale mouse che estendono le "gestualità?" e altre cose fra cui appunto la velocità del puntatore.

Allora sei come me, anche io mi trovo malissimo con la velocità e "reattività" del puntatore mac.

E' solo una questione di regolazione, ma non capisco perchè apple "imponga" un limite così basso...mah ;)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il mouse apple "classico" sai, quello con il cavo usb e la "pallina" nel mezzo dei due tasti, quello che ha anche due pulsanti ai lati che premuti insieme nascondono tutte le finestre aperte (almeno così fa, nel mio macbook) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il mouse apple "classico" sai, quello con il cavo usb e la "pallina" nel mezzo dei due tasti, quello che ha anche due pulsanti ai lati che premuti insieme nascondono tutte le finestre aperte (almeno così fa, nel mio macbook) ;)

Ahh il mighty mouse si lo conosco...me lo regalarono, per me era un micidiale aggeggio nato da un qualche demonio.....;)

dici questo vero:

wired_mighty_mouse.jpg

Faccio parte, pur alla fine comprandoli, di quella linea di pensiero che in sostanza dice questo: apple i mouse non li sa fare.

Non come design e amenicoli, ma ergonomicamenre parlando.

Come trovi i tasti laterali? ti vengono dei bei "muscoli" alle dita?

Cmq vi era qualcosa anche per quel mouse credo.....

E usboverdrive può cambiare la funzione assegnata ad esempio aiu tasti laterali (che poi è uno se ricordo bene).

io ricordo che era un continuo fare falsi click sinistri quando volevo fare il click destro:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

lol per fare il click destro io sollevo il dito dalla parte sinistra e viceversa, così premo SOLTANTO una parte :)

e comunque sì è ESATTAMENTE quel mouse

EDIT: comunque la cosa strana è che se uso un altro mouse QUALSIASI è bello veloce senza problemi, invece il mighty mouse è lento come una lumaca :) (ma veloce QUA su windows :cincin:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ricordo mi pare di aver osservato anche io questo effetto.

Forse e dico forse può dipendere dalla risoluzione ottica del mouse sarebbe da vedere le specifiche.

Boh forse jobs aveva paura che uno sprovveduto col puntatore potesse sfondare i lati dello schermo!!!! :) :)

L'unica cosa che apprezzavo di quel mouse, ma che non bastò a farmelo usare, era il "brufolo".

Peccato fosse poco longevo, difficile da pulire anche perchè apple ha pensato bene di saldare i vari pezzi interni, da quello che ho capito, e quindi per smontare tale mouse toccava tagliare e poi reincollare con l'atack!!!

Nooo troppo per me, un mousaccio microsoft comodo pieno di tasti e funzioni wireless ricaricabile e sono a posto. :cincin:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, poi alla fine mi sono preso l'iMac con circa 4 mesi di anticipo :rolleyes: e ho il Magic Mouse!

Siccome anch'esso era lento ho installato usb overdrive, adesso è veloce PERO' il Mac ora me lo rileva (è completamente wireless, il mouse) come Mighty Mouse!

Le gestualità non mi vanno più e lo rileva in tutto e per tutto come fosse un Mighty Mouse e non un Magic Mouse, anche dall' icona che appare quando lo rileva si vede chiaramente un' immagine di un Mighty Mouse!

Tutto andava bene prima dell' installazione di usb overdrive, quindi penso che la colpa fosse sua!

Qualche idea su come far tornare il mio Magic Mouse ad essere un magic mouse e non un mighty mouse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io uso il Magik Mouse su iMac e MacBook e per renderlo più veloce MouseZoom.

Se poi hai bisogno di gesture aggiuntive esistono altri programmi oltre ad USB overdrive come BetterTouchTool

In questo modo il Magik Mouse è un Magik Mouse!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ma come mai il mio macbook pro non mi riconosce il magic mouse mentre l'iMac ed il PC (tramite pennino bluetooth) sì???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Il mighty mouse l'ho archiviato velocemente dopo mille insulti che gli ho tirato, il probelma è che anche tutti gli altri mouse sono lenti e i software aggiuntivi (ho provato mouse zoom e un altro) non so come funzionino esattamente ma aumentano la velocità ma peggiorano le prestazioni intese come precisione e maneggevolezza.

Ho comperato un mouse da gamer per provare a risolvere il problema... spero che abbia un software apposito... mi dovrebbe arrivare domani speriamo perchè sta storia del mouse mi sta facendo impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Anche io ho lo stesso problema... trovo il mighty mouse troppo lento...

Cosa mi consigliate? :(

Ciao, io dopo tanti tentativi ho risolto il problema e l'ho affrontato sotto tutti gli aspetti.

Esisto software a parte che permettono di accelerare la vlocità del mouse sul mac oltre che a permetterne la personalizzazione. Questa accelerazione viene ottenuta modificando uno script che puoi fare anche manualmente. Tuttavia il risultato è si un mouse più veloce ma molto molto impreciso e a tratti fastidioso perchè l'uamento di velocità ne riduce la microsensibilità e lo fa andare a scatti.

Esistono mouse in commercio che sono mac compatibili tuttavia questa compatibilità non ti permette una adeguata personalizzazione e non hai un supporto adeguato. Ad esempio iop ho testato alcuni logitech come il gx9 e il razer imperator che pur essendo compaibili con mac non ne permettono uno sfruttamento adeguato e una reale personalizzazione.

La soluzione è quindi acquistare un mouse con software altamente compatibile con mac e in commercio quelli che rispondono a questa caratteristica sono di solo due marche logitech e razor.

Della razer però è bene fare distinzione tra i software compatibili e i sotware nativi mac e solo quelli con software nativi mac vanno bene ad esempio il razer imperator (nonostante come già detto ci sia scritto che è compatibile mac) non va bene mentre il razer DeathAdder dovrebbe andare bene.

Per i logitech invece basta andare sul sito e tr le opzioni di ricerca mettere compatibile mac.

Una volta che hai scelto il mouse vai su amazon e lo comperi li che costa meno.

Io ho preso il logitech performance mx e ho provato sia razer che roccat che logitech gsx

Direi che sono stato preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...