Vai al contenuto

Problema MacBook core2duo


AlexKatz

Messaggi raccomandati

..salve a tutti, ieri un mio amico mi ha chiesto un aiuto per un problema col suo macbook core2duo bianco...

..ha fatto un aggiornamento software da "aggiornamento software"di macosx 10.5, e dopo aver riavviato, come richiesto dal mac, non funziona più...

..in pratica c'è il bong iniziale, poi si impainta nella schermata grigia con la mela e la rotellina sotto, e da li non si muove...

lui mi ha detto di formattarglielo se ci fosse stata necessita, solo che una volta inserito il cd, riaccendo premendo c e mi succede una cosa strana: una volta è partito il programma di installazione e si è impiantato, dicendomi "problema nell'installazione di macosx", e ora, quando riaccendo rpemendo c dopo un poco mi sputa fuori il cd, e si rimpianta nella situazione iniziale...

..siccome il mac controlla l'integrità del disco prima di far partire l'installazione ( e qui mi sorge il primo dubbio: controlla l'integrita del dvd di installazione o del disco rigido??), volevo sapere se poteva essere un problema di hd o cosa...non so davvero cosa possa essere...

..ho anche provato a resettare la pram e nvram la niente...

se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore enorme..

grazie mille

:ciao:

ps: esiste un modo per vedere se l'hd è danneggiato ?? non fa nessun rumore strano cmq...

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ora è ripartito..ho fatto l'installazione da zero (da utility disco ho inizializzato la partizione, cancellando così i dati), vediamo se mi da ancora problemi...tra circa 30 minuti avrò risposta..speriamo....

ps: tramite utility disco hi anche fatto ripara disco, e mi ha detto che era tutto ok...ci capisco sempre meno O.o

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...