Vai al contenuto

Kismac e antenna Alfa AwUS036H


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, e un ringraziamento per le ottime nozioni che si riescono ad imparare girando per questo forum.

Scrivo per ricevere aiuto nella risoluzione di un problema...

da tempo la mia connessione wifi non mi convinceva, dopo aver chiamato l'operatore per un eventuale risoluzione vengo a scoprire che risultavano 5 apparecchi collegati alla mia rete WPA quando al momento della telefonata solo un apparecchio di mia proprietà era collegato...

Allora mi sono scaricato Kismac 0.3.2 per il mio mac book pro ed ho comprato un antenna Alfa Network AWUS036H sotto consiglio, per vedere di vedere la vulnerabilità della mia rete inizialmente e poi con il software dell'antenna controllare chi nei dintorni si trova sul mio stesso canale e verificare che non sia proprio il mio.

Purtroppo aprendo il software e configurando come antenna l' USB RTL8187, al momento dell'avvio di scansione il problema è questo:

"Could not instantiate Driver.

KisMAC was able to load the driver backend for USB RTL8187 device, but it was unable to create an interface. Make sure your capture device is properly plugged in. If you think everything is correct, you can try to restart your computer. Maybe your console.log and system.log show more details."

Non so cosa fare!!!!

grazie

PS. leggendo ho visto che il software kismac viene utilizzato anche per scopi poco leciti...fortunatamente posso permettermi di pagarmi internet senza rubare, sia in casa che per i miei dispositivi mobili. tanto per chiarire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

ciao a tutti, ho un problema che nn riesco a capire.

Vorrei collegarmi alla rete di casa mia che è criptata con il wep con la mia awus036h dato che ho il router al piano terra e io sto al 2 piano per aver un segnale + forte, purtroppo inserisco la password wep ma nn riesco a collegarmi, mentre con il mio laptop si... strano no?

avevo pensato che fosse un problema di antenna ma nn è così dato che su un'altra rete, questa volta wap si collega e funziona perfettamente...

qualcuno ha idea di come mai?.

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho un problema che nn riesco a capire.

Vorrei collegarmi alla rete di casa mia che è criptata con il wep con la mia awus036h dato che ho il router al piano terra e io sto al 2 piano per aver un segnale + forte, purtroppo inserisco la password wep ma nn riesco a collegarmi, mentre con il mio laptop si... strano no?

avevo pensato che fosse un problema di antenna ma nn è così dato che su un'altra rete, questa volta wap si collega e funziona perfettamente...

qualcuno ha idea di come mai?.

thanks

scrivi piupiccolo per favore, quelle lettere giganti non entrsno nemmeno nel mio cinema display

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...