Vai al contenuto

Rhinoceros o Cinema 4D?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti :ghghgh:

la mia scuola mi sta permettendo di partecipare ad un corso in CAD basato su Rhinoceros, tuttavia, io stavo già muovendo i miei primi passi in CAD con Cinema 4D e, vorrei sapere se ne vale la pena "tradurre" le lezioni di Rhinoceros per Cinema. Inoltre, Rhinoceros per OS X è ancora in fase di sviluppo e quindi legalmente gratuito :confused: (sapete, mi piace avere prodotti di grande potenzialità, ma ancora di più averli legali) peròò, c'è sempre l'alternativa.. voi cosa ne pensate?

grazie dei consigli e a presto!

ps. Intanto, anche per vedere com'è, scarico anche la beta di Rhinoceros:ciao:

iMac 27" intel Core 2Duo

Mai stato più felice di avere un computer.

iPad wifi + 3G 32gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso che ti stai un pò confondendo....

cinema 4d non è un cad, è un software di modellazione 3d e rendering, certo, ci puoi anche fare progettazione ma non è nato per quello e non ci trovi gli strumenti che hai su un autocad, archicad etc...e sicuramente progettare con precisione in cinema un fabbricato ad esempio diventa un pò un impresa...

Mio padre ha sposato mia mamma ...mio zio ha sposato mia zia ...mio nonno ha sposato mia nonna ..........per quale motivo io dovrei sposare uno sconosciuto ?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso che ti stai un pò confondendo....

cinema 4d non è un cad, è un software di modellazione 3d e rendering, certo, ci puoi anche fare progettazione ma non è nato per quello e non ci trovi gli strumenti che hai su un autocad, archicad etc...e sicuramente progettare con precisione in cinema un fabbricato ad esempio diventa un pò un impresa...

eh si :oops:

in realtà vorrei fare rendering e non mi interesserebbe tanto fare architettura :confused:

quindi dici che sto viaggiando verso due "orizzonti" totalmente diversi?

iMac 27" intel Core 2Duo

Mai stato più felice di avere un computer.

iPad wifi + 3G 32gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare rendering Cinema 4d è perfetto, ha delle potenzialità incredibili ed è molto intuitivo e seguendo i vari forum e facendo pratica anche attraverso i tanti tutorial che si trovano in rete si arriva ad ottenere dei buoni risultati.

io lo uso da un bel pò e mi ci trovo veramente bene, ho ancora tanto da imparare ma qualche soddisfazione me la sono tolta :confused:

ma quali saranno i tuoi soggetti? cosa andrai a renderizzare?

Mio padre ha sposato mia mamma ...mio zio ha sposato mia zia ...mio nonno ha sposato mia nonna ..........per quale motivo io dovrei sposare uno sconosciuto ?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...