Vai al contenuto

aiuto wifi JOY


d.cellocco

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

scusate se posto qui ma ho un prob urgentissimo in casa.

sono andato a convivere con la tipa e ci siamo messi JOY di fastweb in casa per avere internet wifi..purtroppo però la linea salta e si riavvia quando agganciamo alla rete i nostri 2 iphone4 e i nostri 2 imac insieme alla ps3...chiamando l'192 193 mi hanno detto che il router wifi supporta solo un massimo di 3 indirizzi ip..e che quindi tutti e 5 i dispositivi fanno saltare la linea...

come risolvo? il tipo del call center proponeva di mettere un altro router wifi a monte..voi che dite??? casa è bella grande..e l'attuale wifi che è in salone non raggiunge neanche le stanze da letto che sono a 10 metri separate da un corridoio...vi prego aiutoooo!! (rischio di essere falciato!) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi,

scusate se posto qui ma ho un prob urgentissimo in casa.

sono andato a convivere con la tipa e ci siamo messi JOY di fastweb in casa per avere internet wifi..purtroppo però la linea salta e si riavvia quando agganciamo alla rete i nostri 2 iphone4 e i nostri 2 imac insieme alla ps3...chiamando l'192 193 mi hanno detto che il router wifi supporta solo un massimo di 3 indirizzi ip..e che quindi tutti e 5 i dispositivi fanno saltare la linea...

come risolvo? il tipo del call center proponeva di mettere un altro router wifi a monte..voi che dite??? casa è bella grande..e l'attuale wifi che è in salone non raggiunge neanche le stanze da letto che sono a 10 metri separate da un corridoio...vi prego aiutoooo!! (rischio di essere falciato!) :)

diciamo che il limite dei 3 IP con Fastweb è una cosa risaputa e la soluzione è appunto mettere un router collegato all'Hag o al modem che hai.

visto che hai una casa così grande, prendi un router con tecnologia "N", che ti garantirà una migliore copertura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,

ieri mi ha chiamato fastweb e mi ha confermato che il tutto funziona correttamente ma che è stato riscontrato un accesso al router di più di 3 postazioni..e precisamente 2 mac e 2 iphone..ed ecco perchè salta tutto quanto..quindi anche il tipo mi ha consigliato di prendere un secondo router e attaccarlo a quello che ho in dotazione..

ora però c'è un prob..io ho un d-link dsl-2640b wireless G ma non so se può andare bene..in caso come dovrei collegarlo? (scusate ma per queste cose sono negato totalmente... :ghghgh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,

ieri mi ha chiamato fastweb e mi ha confermato che il tutto funziona correttamente ma che è stato riscontrato un accesso al router di più di 3 postazioni..e precisamente 2 mac e 2 iphone..ed ecco perchè salta tutto quanto..quindi anche il tipo mi ha consigliato di prendere un secondo router e attaccarlo a quello che ho in dotazione..

ora però c'è un prob..io ho un d-link dsl-2640b wireless G ma non so se può andare bene..in caso come dovrei collegarlo? (scusate ma per queste cose sono negato totalmente... :ciao: )

ALT.........devi usare un router puro non un modem/router come quello che dici tu.

il collegamento in ogni caso è semplicissimo. devi collegare il router via cavo al modem Fastweb, porta Lan del Modem e porta Wan del router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...