Vai al contenuto

per favore aiuto sto x spaccare tutto


dr.virus93

Messaggi raccomandati

non so se sono nella sezione giusta cmq il mio problema è il seguente:

dopo aver riformattato l'imac x la seconda volta (1 xkè si bloccava e la seconda si bloccava allo spegnimento)

adesso non si blocca anzi va benissimo però quando spengo snow leopard si blocca e rimane la schermata blu per ore.

ho provato a accendere e spegnere in verbrose modo all'accensione ok e poi funziona anche bene, durante lo spegnimento rimane bloccato su continuing...

:oops::mad:;):mad:

come posso fare vi prego datemi una soluzione non intendo assoluamente formattarlo di nuovo :confused:

P.S. Non so se può servi re a qualcosa ho installato win 7 x64 in bootcamp con driver 3.2 di bootcamp

iMac 21.5 4 gb ram 1 tb hd

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Posso dirti solo che non credo sia il 7 a darti problemi. Ho un imac configurato esattamente come il tuo e non ho avuto problemi del genere. prova a riformattare ancora, deve essere sicuramente qualcosa che non va nell'installazione del sistema operativo.

www.antoniomarrapese.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad investigare i log di sistema aprendo il programma console per vedere cosa succede durante lo spegnimento!!!

Ho idea che ci sia una qualche applicazione o driver che non si chiude quando gli arriva lo shutdown :ghghgh: magari è semplicemente qualche applicazione che non funziona bene o non è installata bene :ghghgh: dopo aver riformattato e reinstallato il sistema hai anche reinstallato i tuoi programmi prima di fare le prove?

Con il sistema appena installato si spegneva bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad investigare i log di sistema aprendo il programma console per vedere cosa succede durante lo spegnimento!!!

Ho idea che ci sia una qualche applicazione o driver che non si chiude quando gli arriva lo shutdown :ghghgh: magari è semplicemente qualche applicazione che non funziona bene o non è installata bene :ghghgh: dopo aver riformattato e reinstallato il sistema hai anche reinstallato i tuoi programmi prima di fare le prove?

Con il sistema appena installato si spegneva bene?

con il sistema appena installato dava gli stessi problemi anche x questo ho riformattato, ma ho parlato con l'assistenza ora lo porto a loro e se non risolvono il problema glielo riporto facendo gaeta - roma roma - gaeta 1000 volte fino a quando il mac non mi torna funzionante:(

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi iniziare col fare un pò di manutenzione... Dal dvd di installazione ripari i permessi e il disco

fatto più di una volta anche dopo la formattazione e ho provato anche con onyx

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

confermo.

comprato iMac 21.5 a dicembre dopo 3 gg in assistenza per cambio hd

e quando sono andato a tirarlo c'era una persona che stava registrando la riparazione con lo stesso problema:shock:

ps qualcuno mi può spiegare come fate a copiare le citazioni originali quando rispondete ?:infuriato:

grazie

iMac21,5 , i3, ram 4GB, HD 500 GB, SSD 120 GB,  High Sierra 10.13.6 MacBook Pro 2012, mini iPad, iPhone 6

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo.

comprato iMac 21.5 a dicembre dopo 3 gg in assistenza per cambio hd

e quando sono andato a tirarlo c'era una persona che stava registrando la riparazione con lo stesso problema:shock:

ps qualcuno mi può spiegare come fate a copiare le citazioni originali quando rispondete ?:ghghgh:

grazie

Clicca "quote" in basso a destra del messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho notato che gli hd dei mac sono abbastanza delicati :S

davero ? a me hanno detto il contrario ho un amico che ha comprato un imac con tiger e l'ha formattato una decina di volte :shock:

mi ha detto che gli hd del mac sono piu resistenti di quelli dei pc ma secondo me è una stronz**a, cmq io l'ho provato quell'imac attualmente ha snow e va bene l'hd funziona bene, solo a me succedono le cose piu strane

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi sicuramente una ...ata perché sono gli stessi che si trovano in commercio anche se hanno la mela stampata su.

Io ho avuto 2 mac e ad entrambi ho dovuto cambiare l'hd, sarà un caso?

il primo kernel panic fisso dopo 6 mesi di attività, l'altro, 3 mesi dopo l'acquisto, freezava spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...