Vai al contenuto

Una "distro" Linux per il mio Acer


V1nC3

Messaggi raccomandati

Salve,

Eccomi qui,su un forum per mac, a chiedere qualcosa su Linux! :P

Premessa:

Ho un pc, ormai privo del suo "odiato" WIndows Vista perché, auto-aggiornandosi, si è bloccato e non ha più funzionato. :ghghgh:

Ed ora, invece, dopo numerose prove, ha, a farlo funzionare, una versione leggermente obsoleta di Sabayon (un sistema operativo in Linux di produzione tutta italiana). Il problema è che lo trovo piuttosto poco intuitivo :) e, dovendo passare il pc a mia madre, poco pratica e molto "windowiana":shutup: , vorrei poterle proporre un qualche sistema operativo (sempre Free ed Open Source) molto più interattivo.

Avevo pensato a Ubuntu, conoscendolo abbastanza e notando la sua semplicità d'approccio all'utente medio, ma ho letto sempre su questo forum (qui) che ArchLinux è ben fatto. Ho dato uno sguardo su youtube e sul web per capire che opinioni giravano e sono molte quelle positive.

Atto 1:

Ho scaricato ArchLinux ma non ne vuol sapere di installarsi. :ghghgh:

Non so come fare! Le distro Sabayon andavano una bellezza, bastava masterizzare l'iso, avviare il pc e zac! partiva il loucher dell'istallazione. Ora invece con questa nuova distro non funziona! Perchè?

Domanda 1:

Volendo installare ArchLinux, come si fa?

Ho seguito la guida del produttore, ma non funziona! :)

Atto 2:

Se ArchLinux non dovesse funzionare, :ghghgh: che ne pensate dell'ultima versione di Ubuntu?

Domanda 2:

Consigli su quale distro scegliere, che sia la migliore...:dance:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonimous18

L'ultima di ubuntu è eccezionale ma opterei per kubuntu 10.10 graficamente è molto più simile a quella schifezza di windows ma molto più intuitivo ed organizzato. Per inciso il kernel è quello di ubuntu, anzi non è altro che ubuntu ma con una interfaccia diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arch non è molto adatta per un uso firendly.

Qual è il problema nell'installazione di Arch? Dove riscontri problemi?

Per un utente medio comunque, le distro *buntu vanno più che bene.

Skype: dadspecial | My Blog: JollyChar

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine ho messo proprio Ubuntu. ArchLinux non si installa proprio. Preparo il cd, ma quando lo inserisco non lo rileva... comunque problema risolto, il nuovo Ubuntu è favoloso!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...