Vai al contenuto

Problema Safari


olimpus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi scrivo perchè da oggi sto riscontrando un fastidiosissimo problema con safari cioè che ogni 5 o 6 secondi si blocca per 2 o 3 secondi e da un fastidio enorme sia quando si scorre una pagina e sia quando si scrive su qualche sito. Cos'è? E come mai lo fa solo con Safari?

 iMac 21,5" 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova come prima cosa avuotare la cache, poi eventualmente reinizializza e controlla anche quali estensioni hai installato

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io invece ho riscontrato da qualche giorno un problema di safari ovvero si chiude improvvisamente creando un messaggio di errore da inviare a apple. Ho notato che lo fa solamente con facebook !!! cosa c'è che non va?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un problema analogo, ho preso un nuovo Mac con già installato Snow e ho importato le impostazioni Utente dal vecchio G5 con Leopard. All'inizio tutto sembrava perfetto, poi dopo circa una settimana / 10 giorni di utilizzo ho notato che Safari si bloccava a tratti, e che spesso faceva fatica a caricare alcuni siti. Inoltre se lo riducevo a icona nel dock e lo alsciavo li per un p' (facendo altro), riaprendolo si bloccava e mi compariva la palla colorata della morte (maledetta!) e dovevo fare un'uscita forzata da safari. Allora ho provato a reinizializzare safari con il menu apposta, ho fatto una pulizia cache e ora sembra tutto tornato alla perfezione e da qualche giorno non ho più problemi. Prova, non costa nulla e magari risolvi! PEr i crash, occhio ai plugin e alle estensioni: io ne avevo alcune tempo fa che mi facevano crashare safari. Ho eliminato tutto tenendo solo clicktoflash e adblock e non mi è mai piu successo...

Apple Mac in uso: iMac 27' C2D 3,06 mod. 2010 | iMac 20' C2D 2,66 Mod. 2009 | iMac G5 17' iSight | Powerbook 15' G4 Alu

Apple Mac da collezione: iMac G4 15' 800 | PowerMac G4 Dual 450 | iBook G3 800 Dual Usb | iBook G3 Blueberry 300

Apple Mobile Devices: iPhone 4 16Gb | iPhone 3G 16Gb White | iPhone 2G 16Gb USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...