Vai al contenuto

Problemi nel caricare sito....DNS hosting


Messaggi raccomandati

Ho creato il sito con iWeb. L'ho salvato come cartella sulla scrivania (dove ho quindi la cartella sito e il file index.html.

Apro cyberduck e mi connetto al server ftp. Trascino la cartella e il file index all'interno di cyberduck e mi scollego.

Il risultato? errore, non si visualizza nulla :confused:

Il sito

Cosa può essere successo? cos'ho sbagliato?

Scusatemi ma non riesco a capirlo...sto smanettando ma nada, non riesco a risolvere. Io non sono assolutamente un esperto, mi hanno chiesto il favore di far questo sito e ci sto provando....pensavo di aver completato, di esserci riuscito e taaac....spero sia qualcosa di "piccolo".

Grazie!!

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

è un tipico problema con iWeb, se cerchi sul forum trovi diverse risposte (si tratta del percorso errato sul server, prova mettere tra villaggiomarinocaroman.it/il nome della cartella nella quale stà il sito sul tuo mac/index.html e vedrai che dovrebbe funzionare).

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto crea un semplice file di testo con textedit, scrivici dentro quello che vuoi e salvalo come "prova.txt".

carica questo file sul server con cyberduck

vai all'indirizzo http://www.tuodominio.it/prova.txt e vedi se compare scritto il contenuto del file.

se compare, vedi come ha scritto nad di scrivere il percorso giusto al file index.

se non compare i casi sono tre:

- non hai messo il file prova.txt nella root (cartella principale) dello spazio web;

- l'indirizzo del dominio è sbagliato;

- il dominio è stato registrato da poche ore e non si è ancora propagato nella rete.....basta attendere ancora alcune ore.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto crea un semplice file di testo con textedit, scrivici dentro quello che vuoi e salvalo come "prova.txt".

carica questo file sul server con cyberduck

vai all'indirizzo e vedi se compare scritto il contenuto del file.

se compare, vedi come ha scritto nad di scrivere il percorso giusto al file index.

se non compare i casi sono tre:

- non hai messo il file prova.txt nella root (cartella principale) dello spazio web;

- l'indirizzo del dominio è sbagliato;

- il dominio è stato registrato da poche ore e non si è ancora propagato nella rete.....basta attendere ancora alcune ore.

Ho provato e l'errore è sempre lo stesso: non mi visuaiizza la pagina

Il dominio è stato registrato il 18gennaio, quindi non è una semplice questione di attesa. L'indirizzo del dominio non è sbagliato, sono sicuro. Resta il primo punto:

"non hai messo il file prova.txt nella root dello spazio weeb"

Quando apro cyberduck mi compare la cartella domains

ora ho provato a mettere lì dentro la cartella a la pagina index (create da iWeb) ma nulla, non cambia niente (l'errore al momento della visualizzazione del sito è sempre lo stesso).

Cosa sbaglio?

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco dnshosting quindi non so quale struttura delle directory abbia, ad ogni modo di solito, se i file non vanno messi direttamente nella prima cartella che ti apre il client ftp, dovrebbe esserci una cartella "html", oppure "public" o "public_html", oppure "www"...

i file vanno lì dentro.

se non riesci, prova a contattare dnshosting aprendo un ticket di richiesta assistenza per l'hosting.

(quale hosting ha preso? Linux base?)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo apportare le ultime modifiche al sito...

Ho due problemi:

1) Devo modificare l'indirizzo email. Ho fatto Inserisci pulsante>inviami un'email e mi ha inserito l'indirizzo automatico, una mia vecchia mail. Devo quindi modificare quell'indirizzo e non capisco come fare.

2) Ho creato una pagina su facebook e volevo inserire quel pulsantino. Ho cercato un po' in google ma non capisco bene come fare....

grazie! :dance:

(portate pazienza, ho quasi finito!)

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un problema simile... Quando sono pronto per pubblicare con iWeb via ftp, imposto tutti i dati che mi ven gono richiesti, compresa la destinazione dei files (è la cartella public_html del server dnshosting). Purtroppo però, quando faccio il test di connessione spunta il messaggio "Test non riuscito. Il directory/path non può essere trovato." Help! vi è capitato? Come posso risolvere? Grazie in anticipo per tutte le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...