Vai al contenuto

Quale Mac Comprare??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

lavoro ormai da circa 10 anni nel settore grafico....ma ho diciamo tardato "troppo" ad aggiornare la mia stazione operativa (non vi dico per decenza il mac con il quale ho lavorato fino ad ora) Ora é giunto il momentodi cambiare!!

I miei dubbi sono su I-Mac G5 20'' o Power Mac G5 1.8 dual proc.

Domanda: a parte il costo ed il fatto che il Pw Mac necessita l'acquisto di un monitor ( altri soldi) quale Mac mi consigliate? non voglio sbagliare non vorrei trovarmi magari scegliendo I-Mac di trovarmi un computer più indirizzato alla fascia Consumer che professionale.

grazie per il consiglio

Luka99

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che genere di lavoro svolgi ma non penso che un iMac sia proprio indicato... di sicuro per un lavoro professionale di 8 ore al giorno mi butterei su un Power Mac, magari anche quello di 1,8 senza doppio processore con molto ram. Tieni presente che nel doppio processore la ram ma pessa per 2 processori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by -io---

Non so che genere di lavoro svolgi ma non penso che un iMac sia proprio indicato... di sicuro per un lavoro professionale di 8 ore al giorno mi butterei su un Power Mac, magari anche quello di 1,8 senza doppio processore con molto ram. Tieni presente che nel doppio processore la ram ma pessa per 2 processori...

Il tecnico con il quale ho parlato oggi mi consigliava quello1,8 a due processori anche se io

per ragioni di prezzo stavo propendendo per quello mono processore.

Che tu sappia per il lavoro che abitualmente svolgo ( grafica 2D sostanzialmente, fotoritocco, corporate id. brochure etc) può bastarmi il mono processore con 2 Gb di Ram

grazie ciao

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non posso esserti d'aiuto dato che all'incirca faccio lo stesso tuo lavoro ma con un G3 con 256 di ram. eheheh

Cmq il tecnico di consiglia si quello a 2 processori dato che devi per forza di cose acquistare una dippia ram nel caso la volessi aggiungere.

Io preferirei un mono processore con un disco rigido da 160 e molta ram, dovrebbe proprio bastarti!!

Cmq spero ti risponda qualcuno che lavori con il Power e che conosca i vecchi Mac, almeno per renderti conto meglio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scusate se mi intrometto, in genere bazzico il forum "video"...

Volevo solo dire che per la grafica tradizionale non e' che serve la potenza del G5 (anche se mooolto interessante), piuttosto io spenderei di piu' per un bel monitor crt 20 pollici o superiore.

Per quel tipo di lavoro e' la fedelta' cromatica che conta, no?

Poi ci puoi lavorare anche con un "vecchio" Mac Quadra.

IMHO, eh?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema sono i soldi ok....

ma tutto sommato (lavoriamo più di 8 ore al giorno davanti al mac)

e facciamoci sto regaliinooo...

scherzi a parte, ho da poco acquistato un G5 2.5 DP (il top)

con 4 giga di ram

abbinato ad un LACIE 321 ben profilato....

alla faccia del quadra.... (non vi dico quanto tempo risparmio!!! )

e a fine giornata >> sono lavori!!

ciao ciao

DATEMI UNA LEVA E VI APRIRO' UN COMPUTER

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot

io mi butterei sul powermac dual 1,8... è un altro mondo rispetto al mono proprio per il numero di task che riesce a gestire contemporaneamente :)

Allora la differenza tra un mono processore e un doppio... é proprio un altor mondo??? Qualsiasi sia l'utilizzo che se ne fa (anche cazzeggiarci)???

Devo iniziarci a pensare dato che prima o poi mi tocca... eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by --io---+--><div class='quotetop'>QUOTE(---io---)</div>
<!--QuoteBegin-peciot

io mi butterei sul powermac dual 1,8... è un altro mondo rispetto al mono proprio per il numero di task che riesce a gestire contemporaneamente :)

Allora la differenza tra un mono processore e un doppio... é proprio un altor mondo??? Qualsiasi sia l'utilizzo che se ne fa (anche cazzeggiarci)???

Devo iniziarci a pensare dato che prima o poi mi tocca... eheheh[/b]

diciamo che puoi farci + cose contemporanemante... ad esempio fare un divx e allo stesso tempo navigare su internet o vedere un film senza rallentamenti

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by KAIO

se il problema sono i soldi ok....

ma tutto sommato (lavoriamo più di 8 ore al giorno davanti al mac)

e facciamoci sto regaliinooo...

scherzi a parte, ho da poco acquistato un G5 2.5 DP (il top)

con 4 giga di ram

abbinato ad un LACIE 321 ben profilato....

alla faccia del quadra.... (non vi dico quanto tempo risparmio!!! )

e a fine giornata >> sono lavori!!

ciao ciao

Quanto è costato il monitor (LACIE 321)?

e poi ti risulta per caso che per ora solo photoshop Cs sfrutti la tecnologia del bi processore?

ciao

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...