Vai al contenuto

Nikon D7000


Messaggi raccomandati

Opinioni giudizi e commenti sulla Nikon D7000?

Tenendo a mente che:

- in casa ci sono già due obiettivi Nikon (di una F801), e per questo la scelta è su Nikon

- l'obiettivo principale sarebbe: foto naturalistiche, vedi birdwatching, ovviamente a livello amatoriale.

Grazie mille :ghghgh:

PS: io faccio solo da tramite, la mia competenza tecnica nel settore è scarsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Nikon D7000 è un'ottima macchina, ha un sensore rinnovato e dal punto di vista prestazione/comodità eccelle.

Dal punto di vista della qualità foto e tipologia di indirizzamento senza dubbio devi orientarti verso gli obiettivi (e studio/pratica quindi competenza tecnica) più che sulla macchina.

Se sei alla ricerca di un compromesso che si avvicina ad un livello semi-professionale io ti direi di acquistarla senza alcun problema.

Ovviamente per la fotografia naturalistina/birdwatching (che a parer mio è una delle più tecniche e complesse) devi anche pensare all'acquisto di un cavalletto (ti consiglio il noto marchio Manfrotto) ed un obiettivo piuttosto lungo, l'ideale sarebbe il Nikkor 200-400 VR ma viene a costare molto più della macchina quindi anche su quello, in base alle tue esigenze, trova un buon compromesso qualità prezzo e studia studia studia, noterai un incremento di qualità da foto a foto se ti applichi! :barella:

Se hai bisogno di qualche consiglio sono a tua disposizione.

http://www.hikore.it/blog fashion, design & photography blog.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, io faccio da tramite nel senso che l'acquirente e fotografo sarebbe poi il mio babbo, ma vista la competenza che si può trovare qui sul forum ho pensato fosse una buona idea chiedere un parere qui.

Ciò non toglie che probabilmente mi verrà voglia di studiarci un po' su e imparare a fare qualche foto carina.

Gli obiettivi già in casa sono un 28-85 e un 75-300 Nikkor, appunto della F801, e penso che per il momento potrebbe bastare. Certo si può sempre puntare al meglio, ma alla fine la valutazione costi/benefici - oltre una certa cifra - deve dare più peso ai costi... purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...