Vai al contenuto

Jailbreak iphone 4 4.2.1


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, io ho un iphone 4 con firmware 4.1 e relativo jailbreak. Ora ho letto che Greenpoison ha recentemente rilasciato una versione del suo programma capace di jailbrekkare l'ultimo firmware della apple, in modo abbastanza semplice.

Ora il mio dubbio è relativo al fatto che ho tante app scaricate da cydia sull'iphone e non vorrei perderle facendo questo passaggio, cioè aggiornando e poi facendo nuovamente lo sblocco! Ho salvato il certificato SHSH tramite tinyumbrella ma non saprei come riutilizzarlo in futuro, quindi volevo chiedere a qualcuno più informato di me, o che abbia già fatto questo procedimento, se ho il rischio di perdere tutto!

grazie anticipatamente a tutti!!!

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per le app di Cydia utilizza PGKBackup, dopo l'aggiornamento a 4.2.1 ed il successivo jailbreak reinstalli PGKBackup e si occuperà lui del ripristino delle app di Cydia

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie mille nemesis!!!

No Luis per adesso ho il 4.1 con jailbreak, il 4.2.1 non l'ho proprio installato perchè fino ad ora la procedura per lo sblocco era troppo complessa, adesso cn greenpoison si è semplificata!

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi io ho un iphone 4 e sto per fare il jailbreak ma volevo chiarerie alcuni miei dubbi:

1)Per eliminare un jailbreak mi basta collegare l'iphone al pc, aprire itunes, evitare la sincronizzazione e cliccare su ripristina???

2)Alcuni dicono che premendo il tasto ripristina restano cmq tracce del jailbreak sull'iphone mediante dei file "log"....quindi come faccio ad eliminarli qualora volessi togliere TUTTO il jailbreak????

3)ultima domanda: Se ho delle app di cydia sull'iphone e voglio eliminare il jailbreak per installare un firmware nuovo, nel momento in cui rifaccio il jailbreak esiste un modo per non perdere le app di cydia fatte col precedente jailbreak?

Scusate ancora ma prima di agire voglio essere sicuro!!!!...ciao!!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un iphone 4 e sto per fare il jailbreak ma volevo chiarerie alcuni miei dubbi:

1)Per eliminare un jailbreak mi basta collegare l'iphone al pc, aprire itunes, evitare la sincronizzazione e cliccare su ripristina???

2)Alcuni dicono che premendo il tasto ripristina restano cmq tracce del jailbreak sull'iphone mediante dei file "log"....quindi come faccio ad eliminarli qualora volessi togliere TUTTO il jailbreak????

3)ultima domanda: Se ho delle app di cydia sull'iphone e voglio eliminare il jailbreak per installare un firmware nuovo, nel momento in cui rifaccio il jailbreak esiste un modo per non perdere le app di cydia fatte col precedente jailbreak?

Scusate ancora ma prima di agire voglio essere sicuro!!!!...ciao!!!:ghghgh:

1) Si

2) Se vuoi essere proprio sicuro effettua un ripristino in DFU

3) O usi uno dei programmi per fare il backup delle app installate da cydia (pkgbackup o aptbackup) che ti semplificano il lavoro o sei costretto a reinstallarli tutti a mano :shock:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni mi hanno detto che per cancellare questi file posso utilizzare anche l'applicazione ifile ed eliminare le cartelle inrente a questi file???...è vero???

Poi scusa ma non ho capito la tua risposta alla domanda 3. Se io utilizzo il programmino di cydia per salvare le app. nel momento in cui elimino il jailbreak non perdo anche il programmino (ad esempio aptbackup) installato tramite cydia e quindi tutte le app slavate su di esso???,.....scusami ncora ma sono poco esperto...ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni mi hanno detto che per cancellare questi file posso utilizzare anche l'applicazione ifile ed eliminare le cartelle inrente a questi file???...è vero???

Poi scusa ma non ho capito la tua risposta alla domanda 3. Se io utilizzo il programmino di cydia per salvare le app. nel momento in cui elimino il jailbreak non perdo anche il programmino (ad esempio aptbackup) installato tramite cydia e quindi tutte le app slavate su di esso???,.....scusami ncora ma sono poco esperto...ciaoooo

Si ovvio che perdi anche il programmino ma tu devi: 1) fare il backup 2) salvare il backup sul mac 3) ripristinare l'iphone e quando deciderai di rifare il jailbreak rimetti il programmino, rimetti il backup e fai restore :dance:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio che perdi anche il programmino ma tu devi: 1) fare il backup 2) salvare il backup sul mac 3) ripristinare l'iphone e quando deciderai di rifare il jailbreak rimetti il programmino, rimetti il backup e fai restore :dance:

Ho capito...grazie mille bastank...e per quanto riguarda il progrmma ifile cosa mi dici???:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito...grazie mille bastank...e per quanto riguarda il progrmma ifile cosa mi dici???:dance:

Bastank ti devo chiedere un'ultimissima cosa....quando io faccio il backup col programmino di cydia....tu mi hai detto di salvarlo.....ma questo implica connetterlo al pc e sincronizzarlo....giusto???...Ma io so col jailbreak non bisogna sincronizzarlo al pc perchè altrimenti vado a perdere 500MB di spazio dovuto al jailbreak....quindi mi spieghi come salvarlo???:D......grazie per la tua pazienza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum. Vi scrivo per avere alcuni consigli e sopratutto una buona guida, vi spiego...

Tempo fa ho acquistato l'iphone 4 e lo portato da un tizio per sbloccarlo e fin qui tutto ok, adesso è uscito l'ultimo aggiornamento e ci sono ritornato e mi ha chiesto altri soldi, e sinceramente nn si possono sborsare sempre soldi per ogni aggiornamento insomma capisco ke deve lavorare e guadagnare ma diciamolo "c'è crisiiii....." :-)

cmq avrei deciso tramite internet di cogliere varie informazioni a riguardo ì, ma vorrei la conferma di gente esperta o ke comunque ke abbia già fatto questi passaggi.

i miei punti sono i seguenti

1 devo eliminare la jailbreck precedente, fare beckup della 4.1 ecc. oppure devo installare in nuovo firmware di sopra?

in poche parole mi dite o indicate, passo passo cosa devo fare??

VI RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LA VS ATTENZIONE A PRESTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastank ti devo chiedere un'ultimissima cosa....quando io faccio il backup col programmino di cydia....tu mi hai detto di salvarlo.....ma questo implica connetterlo al pc e sincronizzarlo....giusto???...Ma io so col jailbreak non bisogna sincronizzarlo al pc perchè altrimenti vado a perdere 500MB di spazio dovuto al jailbreak....quindi mi spieghi come salvarlo???:D......grazie per la tua pazienza!!!!

Dipende con che programma fai il backup: se lo fai con aptbackup (gratuito) allora per salvare il backup sul mac devi entrare via ssh sull'iphone e prendere il backup dalla cartella (adesso non ricordo quale ma se cerchi in rete troverai molte guide sia su come salvare il backup sia come accedere in ssh). Se lo fai con pkgbackup (a pagamento) allora il backup viene creato come un semplice contatto della rubrica quindi se la sincronizzi con il mac te lo ritrovi nella rubrica indirizzi sul mac (sempre meglio controllare se c'è il contatto prima di un eventuale ripristino, credo che il contatto si chiami pkgbackup).

Con il jailbreak puoi tranquillamente sincronizzare con itunes, non perdi nulla di spazio vai tranquillo.

Detto tutto questo io ti consiglio di fare il jailbreak, scaricare roba da cydia e quando decidi di ripristinarlo invece di usare programmi vari ecc, prendi un foglietto e ti scrivi i pacchetti di cydia che hai installato così se poi rieffettui il jail te li riscarichi. E' un lavoraccio ma io faccio così perchè quando rieffettuo il jail non installo mai tutti i programmi che avevo scaricato da cydia (cosa che avverebbe con il backup usando uno di quei programmi che ti ho detto) ma installo solo le cose essenziali (almeno all'inizio :dance:)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

sono nuovo del forum. Vi scrivo per avere alcuni consigli e sopratutto una buona guida, vi spiego...

Tempo fa ho acquistato l'iphone 4 e lo portato da un tizio per sbloccarlo e fin qui tutto ok, adesso è uscito l'ultimo aggiornamento e ci sono ritornato e mi ha chiesto altri soldi, e sinceramente nn si possono sborsare sempre soldi per ogni aggiornamento insomma capisco ke deve lavorare e guadagnare ma diciamolo "c'è crisiiii....." :-)

cmq avrei deciso tramite internet di cogliere varie informazioni a riguardo ì, ma vorrei la conferma di gente esperta o ke comunque ke abbia già fatto questi passaggi.

i miei punti sono i seguenti

1 devo eliminare la jailbreck precedente, fare beckup della 4.1 ecc. oppure devo installare in nuovo firmware di sopra?

in poche parole mi dite o indicate, passo passo cosa devo fare??

VI RINGRAZIO MOLTISSIMO PER LA VS ATTENZIONE A PRESTO...

Vai sul sito ispazio.net e trovi guide per newbi per effettuare il jailbreak. In sostanza la procedura è: ripristinare iphone da itunes (così facendo il telefono ti ritorna come nuovo senza jailbreak e niente) e poi effettuare il jailbreak del firmware che viene installato (che sarebbe il 4.2.1 attualmente). Quando esce un nuovo firmware non aggiornare fintanto che non viene fuori il jail per quel firmware

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende con che programma fai il backup: se lo fai con aptbackup (gratuito) allora per salvare il backup sul mac devi entrare via ssh sull'iphone e prendere il backup dalla cartella (adesso non ricordo quale ma se cerchi in rete troverai molte guide sia su come salvare il backup sia come accedere in ssh). Se lo fai con pkgbackup (a pagamento) allora il backup viene creato come un semplice contatto della rubrica quindi se la sincronizzi con il mac te lo ritrovi nella rubrica indirizzi sul mac (sempre meglio controllare se c'è il contatto prima di un eventuale ripristino, credo che il contatto si chiami pkgbackup).

Con il jailbreak puoi tranquillamente sincronizzare con itunes, non perdi nulla di spazio vai tranquillo.

Detto tutto questo io ti consiglio di fare il jailbreak, scaricare roba da cydia e quando decidi di ripristinarlo invece di usare programmi vari ecc, prendi un foglietto e ti scrivi i pacchetti di cydia che hai installato così se poi rieffettui il jail te li riscarichi. E' un lavoraccio ma io faccio così perchè quando rieffettuo il jail non installo mai tutti i programmi che avevo scaricato da cydia (cosa che avverebbe con il backup usando uno di quei programmi che ti ho detto) ma installo solo le cose essenziali (almeno all'inizio :P)

Capisco.....senti e per quei maledetti file log??...non mi hai risposto....:).....grazie mille bastank sei gentilissimo!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.....senti e per quei maledetti file log??...non mi hai risposto....:boh:.....grazie mille bastank sei gentilissimo!!!!:ghghgh:

Che io sappia quando ripristini (meglio ancora se in modalità dfu) non rimane traccia del jailbreak.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

solo con la modalità ripristino da DFU non rimane alcuna traccia di nulla, jailbreak compreso, con un semplice ripristino le tracce rimangono e come!! :ghghgh:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto nella discussione, pero approfitto di questo thread per fare una domanda senza aprirne un altro.

la domanda e' questa: e' stato rilasciato il jb unthered per iphone 4 firmware 4.2.1?

io attualmente ho quello thered, pero onestamente mi sono rotto di dover ogni giorno accendere il pc per poter utilizzare il cellulare.

sapreste indicarmi un modo facile per fare il passaggio dal jb thered a quello unthered??

grazie mille

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si daniele è uscito e puoi farlo o con greenpoison o con pwnage tool :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...